Novità

Discussione

foxrex

Banned
Ciao A Tutti
Questa Pagina sara' usata Solo X chi usa Excel.
Qui Faremo tutto cio' che riguarderanno i Fogli , lavori , chi Ha un piccolo metodo e vuole un Foglio in Excel
Tutto ma Tutto Excel
A disposizione di tutti.
Ciao Renzo

Buongiorno Sig. Renzo,
vorrei apportare una piccola aggiunta ad un archivio auto-aggiornante che ho scaricato tempo fa sul sito.
In pratica in una colonna ho calcolato la somma dei 5 estratti di ogni ruota ed ora vorrei andare ad evidenziare su di essa quei totali che mi generano un Ambo Diametrale.
E' fattibile utilizzando una formula oppure necessita di una macro?
In entrambe i casi,non essendo comunque in grado di realizzare il tutto,le chiederei cortesemente un aiuto.
Grazie.

Ultima modifica:
Buon giorno Sig. Renzo grazie per la sua disponibilita le volevo chiedere se possibile calcolare gli ultimi 25 cicli di 18 estrazioni
per tutte le ruote, e calcolare la media per ogni ruota poi calcolare la media più alta per almeno 3 se fa 5 ruote e sapere i
primi 10 numeri piu frequenti per tutte le ruote sicuramente per lei una stupidagine ma per me difficile da fare.
Grazie Sig. Renzo aspettando una sua realizzazzione di quanto chiesto la saluto
giovanni

Ultima modifica:
Ciao a tutti , e' scusate ,non pensavo che ci fossero questi post.
In quanto il tepo trascorso e' abbastanza, vediamo di recuperare:D
Ok
In piu' vi chiedo cortesemente di postare un lavoro "immagine" cosi' da capire meglio cio' che si vuole
X immagine ;stampa R sist ,Prendere l'immagine copiare in paint, salvare in una cartella :Poi copi sul Sito
Grazie
Immagine tipo Questo
date n..jpg

Ultima modifica:
Buonasera Sig. Renzo,
le allego,spero in modo corretto,le immagini con la richiesta formulata in precedenza.
In pratica nella colonna a destra,quella a fianco delle Figure,ho la somma dei 5 estratti ruota per ruota portata a 90.
Vorrei,se possibile,evidenziare ad ogni estrazione gli Ambi Diametrali eventualmente generati da tali somme.
Nell'esempio riportato risultano presenti gli Ambi Diametrali 57-12 (Tot. Na - Tot. Pa) e 52-7 (Tot.Ge - Tot. Ca).

Ho aggiunto un altro file immagine perchè vorrei anche chiederle come scomporre i numeri a 2 o più cifre.
Nell'esempio le ho riportato un numero a 3 cifre.
Vorrei suddividere ogni cifra in una singola cella per poi svolgerne la piramidazione.
La formula per piramidare sò già utilizzarla,mi manca quella per scomporre il numero di partenza.

Grazie infinite per la cortesia e la disponibilità.

Archivio Lotto-Pfca.jpg

Scomposizione Numero.PNG

Buonasera Sig. Renzo,
le allego,spero in modo corretto,le immagini con la richiesta formulata in precedenza.
In pratica nella colonna a destra,quella a fianco delle Figure,ho la somma dei 5 estratti ruota per ruota portata a 90.
Vorrei,se possibile,evidenziare ad ogni estrazione gli Ambi Diametrali eventualmente generati da tali somme.
Nell'esempio riportato risultano presenti gli Ambi Diametrali 57-12 (Tot. Na - Tot. Pa) e 52-7 (Tot.Ge - Tot. Ca).

Ho aggiunto un altro file immagine perchè vorrei anche chiederle come scomporre i numeri a 2 o più cifre.
Nell'esempio le ho riportato un numero a 3 cifre.
Vorrei suddividere ogni cifra in una singola cella per poi svolgerne la piramidazione.
La formula per piramidare sò già utilizzarla,mi manca quella per scomporre il numero di partenza.

Grazie infinite per la cortesia e la disponibilità.

Vedi l'allegato 11542

Vedi l'allegato 11543
Ciao la 1° figur e' illegibile se la puoi ingrandire mi faresti un grande favore
X il secondo problema ho queste formule
cella L1=256
=SE(L1>99;VALORE(SINISTRA(L1;1));0)
=SE(L1>99;VALORE(STRINGA.ESTRAI(L1;2;1));SE(L1<99;SE(L1>9;SINISTRA(L1;1);0)))
=VALORE(DESTRA(L1;1))
1° trova il 2
2° trova il 5
3° trova il 6
-------------------------

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 21 gennaio 2025
    Bari
    78
    09
    70