Novità

DOMANDA AGLI ESPERTI DI EXCEL

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Salve, volevo chiedere se è possibile far corrispondere un dato numero ad ogni numero sortito. Cioè ogni numero deve restituire il valore da me impostato in partenza però corrispondente all'estrazione da me inserita.....!!??

Grazie per l'aiuto.

Poi spiego il nuovo metodo. ;)

******************************************************************************************************************************************
:D:):):D:D

No Pico, io ho un archivio in orizzontale dal 1° estratto di BA al 5° di NZ. Ogni numero è chiaramente in una cella, ogni cella deve restituirmi il valore da me assegnato ad un certo numero se ad esempio nella cella 1 c'è il numero 2 il numero che dovrà venire fuori sarà 4 se però nella stessa cella c'è il numero 3 dovrà restituirmi il valore 10 e così per tutti i 90 numeri perchè chiaramente lavorando sull'archivio nella cella 1 possono passare tutti i numeri compresi tra 1 e 90 quindi mi occorre la formula che mi permetta di raggruppare in un unica cella tutte le possibili corrispondenze dei numeri tra 1 e 90

Spero si riesca.

Grazie ancora.

;)

Allora se sei in excel prepari una tabella verticale con i novanta numeri nella prima colonna ed una seconda colonna con la corrispondenza numerica. Poi nella tabella specchio di traduzione delle estrazioni inserisci nelle celle corrispondenti =CERCA.VERT()
il numero nella cella corrispondente nella matrice tabella indicando la 2 (seconda colonna da indicare come resoconto nella tabella specchio delle estrazioni) logicamente la tabella deve essere fissa $CB$105:$CC$195 mentre la cella di partenza delle estrazioni è libera A3 ed in ultimo il valore restituito dalla colonna 2.
Spero di essere stato chiaro.

Se poi non è excel .....vediamo

Esempio =CERCA.VERT(HA12;$IA$105:$II$194;2)

:):):D:D:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 20 febbraio 2025
    Bari
    40
    17
    10
    33
    32