Novità

Domanda per LuigiB detto MACROSOFT

wambo

Member
Ciao LuigiB, vedo che continui a pestellare ferocemente sulla tastiera se siamo arrivati alla versione 1.5.21 - sempre il mio plauso ... sei il migliore.
Ora veniamo alla mia stupida domanda : il modulo THREED32.OCX che diavolo di librerie dll si porta dietro ??? durante l'installazione di Spaziometria esegui "regsvr32.exe" per registrare le tue ocx/dll ?
NON RIDERE !!!!! sto cercando di eseguire il tuo splendido programma in un ambiente .... LINUX ... lo sapevo che scoppiavi a ridere ... comunque hai ragione sono un pò tonto, finora sono arrivato all'installazione e aggiornamento degli archivi con visualizzazione archivi, poi ... beh è la ragione per cui ti scrivo.
Comunque mi ha fatto un grande piacere risentirti dopo tanto tempo.
Ciao Macrosoft

Wambo
 
L

LuigiB

Guest
ehi Wambo .. .davvero tanto tempo ..appena ho letto Macrosoft mi sno tornati in mente gli albori di spaziometria. Threed ock non sono niente altro che dei pannelli grafici .. sono a thread singolo , come stai facendo con linux una macchina emulata immagino ... se cosi li dovrebbe registrare ...
ciao ... e natutalmente benrisentito pure da parte mia !!
 

wambo

Member
Ciao Macrosoft, grazie dei ricordi ... ti chiedevo perchè nell'installazione tua standard va tutto bene eccetto THREED32.OCX motivo " manca la MFC40.DLL" ; allora la carico , rieseguo regsvr threed32 e ne mancano altre 5.
Nella schermata principale mancano i bottoni della prima riga eccetto il primo "archivi".
Per tua info il mio ambiente è : W7.1 x64 -> virtualbox -> linux mint 17.1 -> Wine package -> Spaziometria
Chissà perchè mi sono messo in testa di renderlo accessibile anche ai linuxisti ... diventeresti ancora più famoso ... sto scherzando .. mi sembrava un otiimo passatempo per un pensionato come me.
Se ti viene in mente qualcosa tutto è ben accetto.
Ciao mitico
 
L

LuigiB

Guest
mmm .. quelle sono tutte libreire di windows ..garantito...anche perche se usi dependancywalker per vedere le libreire usate te ne accorgi .
Quindi trheed.ocx sfrutta librerie che fanno parte del kernel di windows , personalmente ti posso dire che su seven gira ,, ora non so forse non hai messo le dll nella dir syswow64 ? comunque ripeto una volta messa l'ocx nell'apposita cartella (ma lo fa il setup) e registrata il tutto dovrebeb funzionare ..
scusa solo per test prova ad emulare xp per toglieri i dubbi ..poi pui provare con una versioen di seven a 32 bit ..pero mi dicono che giri pure sul 64 bit quindi forse è proprio l'emulazione che crea problemi ...
ciao
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 29 giugno 2024
    Bari
    83
    65
    11
    16
    67
    Cagliari
    59
    30
    85
    82
    39
    Firenze
    46
    79
    29
    14
    25
    Genova
    32
    61
    24
    70
    06
    Milano
    41
    07
    09
    70
    16
    Napoli
    70
    07
    63
    22
    39
    Palermo
    20
    04
    23
    69
    07
    Roma
    74
    78
    12
    23
    77
    Torino
    52
    08
    74
    70
    15
    Venezia
    04
    32
    50
    67
    38
    Nazionale
    01
    61
    60
    42
    48
    Estrazione Simbolotto
    Napoli
    28
    43
    24
    32
    13
Alto