Novità

domanda rivolta a tutti i metodisti

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Qualcuno è in grado di ottenere una riduzione, anche minima, delle 9 decine sortenti a colpo?(90 a parte)

C'è un modo per poter togliere di mezzo con una sicurezza, da una a più decine? Mi riferisco colpo dopo colpo (non nel tempo!).

Se qualcuno di voi è in grado di farlo, si faccia avanti. Meglio ancora se è un tipo intuitivo, aperto.

Quello che ho da proporre è una collaborazione particolare. Forse storica, dato che il mio assentarmi dal postare previsioni è dovuto proprio a una ricerca particolare. Se qualcuno di voi se la sente di lavorare a un livello più alto della media, si faccia avanti. I miei studi hanno una base fisico-statistica (fisica degli insiemi, principio di similarità e teoria dei sistemi dinamici). Vorrei formare in piccolo quello che ha creato in grande la Predictors Company di Santa Fe. Io mio accontento di vincere al Lotto però e non sono un genio della Fisica (non occorre esserlo, visto che si tratta di teorie di base e di una forma non troppo complessa di statistica che azzera il tempo di sortita):)

Spero che qualcuno di voi si faccia vivo

"Gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili"

quote:Originally posted by Cavellini

Qualcuno è in grado di ottenere una riduzione, anche minima, delle 9 decine sortenti a colpo?(90 a parte)

C'è un modo per poter togliere di mezzo con una sicurezza, da una a più decine? Mi riferisco colpo dopo colpo (non nel tempo!).

Se qualcuno di voi è in grado di farlo, si faccia avanti. Meglio ancora se è un tipo intuitivo, aperto.

Quello che ho da proporre è una collaborazione particolare. Forse storica, dato che il mio assentarmi dal postare previsioni è dovuto proprio a una ricerca particolare. Se qualcuno di voi se la sente di lavorare a un livello più alto della media, si faccia avanti. I miei studi hanno una base fisico-statistica (fisica degli insiemi, principio di similarità e teoria dei sistemi dinamici). Vorrei formare in piccolo quello che ha creato in grande la Predictors Company di Santa Fe. Io mio accontento di vincere al Lotto però e non sono un genio della Fisica (non occorre esserlo, visto che si tratta di teorie di base e di una forma non troppo complessa di statistica che azzera il tempo di sortita):)

Spero che qualcuno di voi si faccia vivo

Ciao Cavellini, sono interessato alla tua sfida anche se non ho afferrato che cosa deve essere fatto per concretizzare. Ti serve un esperto in algoritmi di riduzione colonnare? Bada che le decine che si formano con 90 numeri sono un numero che farebbe impallidire anche i tuoi mitici ragazzi della cabala del caos. Infatti le decine possibili, se non erro, sono la bellezza di 5.720.645.481.903 ed anche usando un algoritmo efficientissimo, scritto in assembler, i tempi sarebbero...biblici a meno che tu non abbia qualche segreto per sfrondare un po' la mole di lavoro. Se ti posso aiutare fammi un fischio!

Ascolta, il mio metodo mi da la possibilità di giungere a un insieme molto ristretto. A me interessa che, per esempio, se ottengo 15/20 numeri totali, composti da 7 decine, si possano eliminare numeri appartenenti almeno a 1, 2 decine di questi.

Dovremmo fare delle prove. Che ne dici?

io ho questi, ma non sono 20 nr., ma 90 in 9 decine
01 16 28 35 47 53 69 72 84 90
02 14 29 36 48 51 67 73 85 90
03 15 27 34 49 52 68 71 86 90
04 19 22 38 41 56 63 75 87 90
05 17 23 39 42 54 61 76 88 90
06 18 21 37 43 55 62 74 89 90
07 13 25 32 44 59 66 78 81 90
08 11 26 33 45 57 64 79 82 90
09 12 24 31 46 58 65 77 83 90

[?]

cordialità

Ciao,
se ti serve una persona che implementi dei metodi/algoritmi ti posso dare una mano.
Se il problema è divisibile in più sotto-problemi posso implementare anche un programma multi-thread e con le cpu di oggi si ottengono buoni risultati.
MB

Per Rubino. No, non mi sono spiegato.

Mettiamo che io ottengo una riduzione da 90 numeri a 20 e che questi 20 hanno 3, 4, 5 estratti pronti ad uscire a colpo. Posso eliminare in qualche modo dei numeri appartenenti a una o due decine?

Esempio. Il mio insieme è questo:

1, 2, 3, 12, 14, 45, 47, 56, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 77, 78, 79, 80, 81, 89

mettiamo che questo impotetico metodo mi consenta di togliere la decina e la sessantina. Ho fatto fuori 6 numeri. Capito?

Per Stempelo. Giunto a questo punto mi occorre ogni possibile idea. Il software lo dobbiamo costruire quando individuiamo un metodo capace di ridurre le decine. Il software che permette la riduzione dell'insieme iniziale l'ho già, l'ho fatto creare su misura di una mia particolare teoria statistica.

Giunto a questo punto, io potrei già giocare con l'ultima fase statistica che riduce i miei 15/20 numeri in lunghetta di 9/10. Vorrei però, o eliminare questa fase ultima, perché fortemente empirica, o implementare un nuovo modo, per ulteriore riduzione.

Buona giornata

ciao cavellini!!! ma con l'inversione file 20 numeri basta un solo passaggio utilizzando una condizione altamente probabilistica a portare alla giocabilità,facciamo una prova sul forum tu mi mandi i 20 numeri e io applico la tecnica di inversione file.ciao!!!

vecchione antonio

ciao cavellini!!! ma con l'inversione file 20 numeri basta un solo passaggio utilizzando una condizione altamente probabilistica a portare alla giocabilità,facciamo una prova sul forum tu mi mandi i 20 numeri e io applico la tecnica di inversione file.ciao!!!

vecchione antonio

Non so cosa intendi con inversione file. Comunque, appena finisco di riordinare questi appunti (perché serve averli in ordine anche a me), facciamo una prova come dici e una, se è possibille, con le superfrequenze da multi-metodica di cui parlavi. Che ne dici?

Ciao

Ciao Cavellini,
dai posts che ho letto mi sembra che tutto quello che ti serve lo hai già! Se bisogna giocare 9/10 numeri dovrai solo trascrivere questi sulla scheda gioco visto che al gioco del lotto si possono giocare in un unico tagliando di giocata fino a 10 numeri. A questo punto non ti resta altro che provare a vincere!!!

ah, grazie... non lo sapevo.

è una novità della Lottomatica, oppure...

Ma daiii, leggi prima di intervenire. I 10 numeri li ricavo con una selezione empirica. Mi pare di averlo scritto. La mia domanda era chiara: esiste un metodo capace di togliere una, due decine? Se esiste bene, altrimenti ovvio che procedo comunque.

Basta. Fate finta che non vi abbia detto nulla.. che non mi serva nulla, non ci sia nessun metodo.

Me la sbrigo da me. Così evitiamo ogni polemica

Ciao Cavellini, non volevo certo farti adombrare ma, evidentemente, non ho afferrato il senso della tua proposta. Non credo possa esistere un metodo per eliminare numeri appartenenti alle decine a cui appartengono i numeri del lotto. Si possono solo fare delle congetture, puntando su alcune decine ed eliminandone delle altre. Ogni criterio di elisione è valido. Faccio un esempio:

Partiamo dall'analisi di 100 cinquine estratte in una ruota e distribuiamole in 5 gruppi:

i cinque numeri appartengono a 1 decina
i cinque numeri appartengono a 2 decine
i cinque numeri appartengono a 3 decine
i cinque numeri appartengono a 4 decine
i cinque numeri appartengono a 5 decine

per ogni gruppo, vediamo ogni ciqnina estratta quante decine ha in comune con la cinquina precedente.

Da questi dati, statisticamente puoi ottenere un filtro per elidere i numeri appartenenti alle decine che , dall'analisi appena esposta, siano meno aspettabili. Spero di essere andato nella direzione che interessa il tuo obiettivo.

Ho fatto qualche prova. Purtroppo non è buono perché non è possibile eliminare il superfluo e prevedere ciò che uscirà. Abbiamo così un duplice problema. Non so se rendo l'idea...

quote:Originally posted by Cavellini

Ascolta, il mio metodo mi da la possibilità di giungere a un insieme molto ristretto. A me interessa che, per esempio, se ottengo 15/20 numeri totali, composti da 7 decine, si possano eliminare numeri appartenenti almeno a 1, 2 decine di questi.

Dovremmo fare delle prove. Che ne dici?

Ciao Cavellini, da questo post mi era parso di capire che la base di partenza era un nucleo abbastanza ristretto alla quale applicare un "filtro" per una ulteriore scrematura. Quello che ti ho indicato posso assicurarti viene usato con ragionevole successo dai gruppi organizzati di giocatori nelle lotterie con 49 numeri. Per il pronostico devi partire dalla somma della cinquina, dai pari e dispari, dagli alti e bassi, dalle ripetizioni, dalla presenza dei ritardi e da gruppi filtro preimpostati. Ascolta, siccome un esempio vale più di una tonnellata di astrazione, prova a indicare il tuo subset di numeri e dimmi a quale ruota vuoi testarli e vediamo cosa accade applicando quanto abbiamo messo in campo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 26 luglio 2025
    Bari
    81
    09
    05
    54
    10
    Cagliari