Novità

Domanda????

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Un saluto a tutti!!! Volevo sapere qual'e' il max ritardo storico x TERNO mai raggiunto su qualsiasi ruota per le cadenze? Per esempio, ora a ROMA ce' un ritardo x TERNO in cadenza 1 da 934 estrazioni. GRAZIE!!!:)

MIRKO

Ciao Mirkone

Il massimo ritardo storico di una qualunque cadenza su ruota qualsiasi è stato su Palermo di 949 estrazioni.

Considerate pertanto il numero di estrazioni (15) rispetto allo storico potrebbe costituire un ottimo spunto di approfondimento per prendere un premio piuttosto cospicuo come il terno, sia pure su 9 numeri.

Anzi se il terno non sortisce in questi giorni mi riprometto di approfondire la questione sicuramente degna di interesse</u>.

La segnalazione di questa bella formazione da parte tua mi fa capire che sta iniziando il percorso di smaltimento della sbornia collettiva di questi giorni...:)

<center></center>
<center></center>
<center><<<<<<<<||>>>>>>>></center>
Quelli che s'innamoran di pratica sanza scienzia son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.<div align="right">Leonardo da Vinci</div id="right">
<center>Per tutti gli altri c'è il...$$$ Collettivo Lotto Statistico $$$</center>

Gli interventi di Bambolotto nel forum Lottoced e le e-mail da lui spedite non costituiscono in alcuna maniera istigazione al gioco d'azzardo, ma si prefiggono esclusivamente di dare consigli a chiunque voglia tentare la sorte. Posto, altresì, che il gioco del lotto è di natura aleatoria e ha sempre come vincitore principale il banco, le previsioni da Bambolotto pubblicate non garantiscono in alcuna maniera la vincita.

Bambolotto ©2005. Tutti i diritti riservati ex l. 633/41 e segg. Ogni violazione sarà perseguita nelle competenti sedi civili e penali. Bambolotto dà, peraltro, sin da ora il consenso alla diffusione di qualsivoglia argomento o previsione già riprodotti all'interno del forum Lottoced o di qualunque altra pubblicazione cartacea o informatica, previa citazione della sua paternità.

Grazie 1000 x le risposte, quindi potrei iniziare una progressione secondo voi? Visto che il terno giocando 9 numeri e' pari a 50 volte nette la posta giocata, mi sembra molto interessante.... CIAO E AUGURI DI UN BUON 2006!!!!:)

MIRKO

..oppure se vuoi potresti giocare un Sistema di 15 Cinquine x Terno o in alternativa 27 Quartine sempre x Terno.

Ciao.

Si potrebbe ovviare con un sistema ortogonale di 25 quartine a garanzia terno con tre estratti.
Ma essendo un esborso abbastanza esoso , 25 € a giocata , secondo me è assolutamente da preferire la lunghetta , che permetterà di coprirsi anche da tempi di attesa piuttosto lunghi (40 estrazioni) , pianificando la puntata anche a posta fissa .
Ovviamente aspetto sempre delucidazioni in merito da Bambolotto e,o, da chi come lui è abbastanza ferrato in statistica.

Saluti

Pillo

"La forza dell'uomo è in queste parole: attendere e sperare"

Mauro

quote:Originally posted by MIRKONE

Grazie 1000 x le risposte, quindi potrei iniziare una progressione secondo voi? Visto che il terno giocando 9 numeri e' pari a 50 volte nette la posta giocata, mi sembra molto interessante.... CIAO E AUGURI DI UN BUON 2006!!!!:)

MIRKO

il mio consiglio è assolutamente nose ti piace la statistica non andare mai a cercare terni si potrebbero prolungare i ritardi a dismisura e rendere vana ogni progressione

saluti

Perdindirindina , mi sembra un dibattito tra STASTISTI e non STATISTICICI del tipo maggioranza e opposizione , nel quale , come sempre va bene tutto e il contrario di tutto.
Pertanto invoco una nomina di SAGGI che sappia districare la "vexata questio".

Saluti by,,,,,,

Pillo

Mauro

quote:Originally posted by Pillo

Perdindirindina , mi sembra un dibattito tra STASTISTI e non STATISTICICI del tipo maggioranza e opposizione , nel quale , come sempre va bene tutto e il contrario di tutto.
Pertanto invoco una nomina di SAGGI che sappia districare la "vexata questio".

Saluti by,,,,,,

Pillo

Mauro

caro dottor pillo io mi sono attenuto nel dare una risposta personale
ad un quesito posto dal nick mirkone comunque posto in una sezione denominata per l'appunto statistica se lei fà parte di quella categoria di giocatori che si rivolge ai vari 899 credo farebbe bene a spostare il suo interesse nell'apposita sezione sognatori

Egrio sig. Affus , innanzitutto non sono dottore , poi le sottolineo che (secondo me) , per lei forse si , nei giochi Aleatori non esiste ne affermativo ne negativo categorico , in sostanza ne NO e ne SI, tuttalpiù si potrebbe usare "FORSE".
Mi pare tanto che con il mio post abbia pestato una "coda di paglia" , se LEI è avvezzo agli 899 , dunque si svezzi che è giunta l'ora.
Per il momento quello che può fare (poi crescendo farà di +) è di mantenere il dialogo su basi cordiali e pacifiche.

Questo le dovevo per diritto di replica.

Caso chiuso , quando sarà cresciuto mi importuni ancora.

Saluti

Pillo

Mauro

Grazie Bambolotto , molto gentile e preciso come sempre.
Farò tesoro delle tue indicazioni , poi quel che sarà sarà.

Un caro saluto

Pillo

Mauro

Riprendendo il discorso di ieri, la denunciata difficoltà/necessità dei matematici comporta un'inconciliabilità con il fenomeno del ritardo. Però a ben guardare ciò comporta anche e soprattutto inconciliabilità con i/le principi/risultanze della distribuzione binomiale, che seppur non proprio aderenti al fenomeno lotto, non si può nascondere la sua portata tendenziale.

Quindi costoro dovrebbero mettersi d'accordo se buttare dalla torre l'indipendenza delle estrazioni o la distribuzione binomiale.

Ho il fondato sospetto (se non evidenza) però che questa presunta inconciliabilità nasconda una difficoltà da parte dei professoroni di non riuscire a (s)piegare il fenomeno lotto a loro vantaggio</u> e la presunzione di volerlo fare con la rigidità delle nozioni imparate sui banchi di scuola o in ambiente accademico.

Solo restituendo al ritardo la dignità che merita, potremo giungere a rappresentare coerentemente il fenomeno lotto in tutte le sue componenti principali, fra cui sicuramente è ricompreso il ritardo.</u>

<center></center>
<center></center>
Quelli che s'innamoran di pratica sanza scienzia son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.<div align="right">Leonardo da Vinci</div id="right">
<center>Per tutti gli altri c'è il...$$$ Collettivo Lotto Statistico $$$</center>

Gli interventi di Bambolotto nel forum Lottoced e le e-mail da lui spedite non costituiscono in alcuna maniera istigazione al gioco d'azzardo, ma si prefiggono esclusivamente di dare consigli a chiunque voglia tentare la sorte. Posto, altresì, che il gioco del lotto è di natura aleatoria e ha sempre come vincitore principale il banco, le previsioni da Bambolotto pubblicate non garantiscono in alcuna maniera la vincita.

Bambolotto ©2005. Tutti i diritti riservati ex l. 633/41 e segg. Ogni violazione sarà perseguita nelle competenti sedi civili e penali. Bambolotto dà, peraltro, sin da ora il consenso alla diffusione di qualsivoglia argomento o previsione già riprodotti all'interno del forum Lottoced o di qualunque altra pubblicazione cartacea o informatica, previa citazione della sua paternità.

Un saluto a tutti e chiedo scusa a Mirkone se non sono intervenuto prima; avrei voluto farlo per dare il mio piccolo contributo, ma la mancanza di tempo in questi giorni di festa e le tre estrazioni settimanali che ti corrono dietro mi hanno impedito di farlo.
Ad ogni modo puoi essere molto contento, perchè hai ricevuto indicazioni e suggerimenti da parte di studiosi validissimi con molta esperienza nel campo, perciò naturalmente cercherò di evitare di dire cose già dette, che condivido, e cercherò di seguire un percorso particolare con altri ragionamenti.
Per prima cosa confermo tutto quanto detto per l'uso della lunghetta, senz'altro da preferire, sia per l'economicità, che permette di giocare quanto si vuole sia per la possibilità, per la verità un pò remota di centrare eventualmente anche la quaterna.
Quest'ultima è senz'altro remota, però dal 1939 su Tutte ne sono uscite 10 e su Roma 2, entrambe negli anni '74-'75; mentre su Bari recentemente, nel 2002 c'è stata una cinquina.
A parte tutto ciò cerchiamo di dire cose più realistiche.
Per vincere un terno quando si arriva a questi ritardi elevatissimi e per centrare il periodo giusto di gioco da farci un utile occorre sempre un pizzico di fortuna, perchè a questi livelli i ritardi si possono anche dilatare e si può fallire l'obiettivo.
Questa situazione mi ricorda il ritardo per terno raggiunto negli anni scorsi dai gemelli di Napoli o per stare nei 9 numeri, la cifra impura 1 di Venezia; proprio i gemelli di Napoli mi ricordano un post fortunato scritto da me qualche anno fa su un forum, non per prevederne la sortita del terno ma per dare un aiuto e qualche suggerimento a chi li stava già giocando per ottimizzare la giocata.
Allo stesso modo ora non cerco di fare previsioni, non ho la sfera di cristallo, ma solo di fare alcune osservazioni, speriamo utili a chi decidesse d' iniziare a giocare questa cadenza 1.
Dati dal 1939:

1)su Tutte le ruote la cadenza 1 non dà il terno da 28 estraz. ed in totale ne sono usciti 285; la ruota di Roma ne ha visti 38 ( questo è un dato incoraggiante) ed è la seconda ruota più frequente dopo quella di Bari: potrebbe essere anche vicina la sortita di un terno a Tutte:
A questo proposito c'è da segnalare che se andiamo a vedere la distribuzione dei ritardi sempre su Tutte per terno, troviamo che per un ritardo tra il ritardo 41 e il ritardo 50 abbiamo attualmente un' assenza da ben 1401 estraz.; cioè in pratica è da 1401 estraz. che non esce un terno su Tutte con un ritardo compreso tra 41 e 50.
Tra tutte le 10 cadenze e Tutte le 10 ruote in questo momento in questa fascia non c'è un ritardo superiore a quello della cadenza 1.
Il ritardo attuale 28 si sta avvicinando a quella fascia e ci arriverà tra 13 estraz., che sia la volta giusta che cada anche questo ritardo? però naturalmente questo non vuol dire che debba sortire proprio a Roma;

2)Terni mai sortiti a Tutte: 1-11-61 // 11-31-41 // 11-31-51 // 11-41-61;

3) Terni più frequenti a Tutte( tra parentesi le sortite) : 51-71-81 ( 10 ) // 31-71-81 ( 8 ) // 21-41-71 ( 7 );

4) Diamo uno sguardo alla situazione estratti su Roma: il numero di cad. 1 più ritardato è l' 81 con un ritardo di solo 23 estraz. e questo a mio avviso è un buon segno; i numeri più frequenti nelle ultime 18 estraz. sono il 21 con tre sortite ed il 71 con due;

5) per ambo su Roma abbiamo un ritardo di solo 8 estraz. ed i precedenti sono in ordine di 8-7-11-11; anche questa successione ci dice che presto potremmo vedere un altro ambo;

6) gli ultimi due ambi sono stati 21-71 e 21-61, con il 21 in comune oltre che il numero più frequente nelle ultime 18 estraz.;

7) tra i 7 ambi più ritardati su Roma in cadenza 1 abbiamo ben tre ambi con in comune l' 11 e tre ambi con l' 81:
11-31 con rit. 2131;
31-61 " " 1205
11-41 " " 1111
71-81 " " 904
1-11 " " 869
51-81 " " 865
61-81 " " 744
Direi che per la lunghetta il 21 e forse anche il 71 in questo momento ci potrebbero stare per frequenza d'estratti, l'11 di fisso sarebbe un delitto togli

Dimenticavo di sottolineare che nei terni mai sortiti a tutte è sempre presente l' 11, ciao

Matteo

Non è sortito il terno atteso, ma c'è l'ambo nella lunghetta suggerita sia da me che da Bambolotto poco sopra:
<<Direi che per la lunghetta il 21 e forse anche il 71 in questo momento ci potrebbero stare per frequenza d'estratti, l'11 di fisso sarebbe un delitto toglierlo; in pratica guardando questi ambi si confermano tutti i numeri suggeriti da Bambolotto compreso l' 81.>>

Speriamo che qualcuno abbia vinto, ciao a tutti

Matteo

Si Mat, l'11 era evidentissimo, come pure il 71 all'interno delle 3 terzine per ambo segnalate, che hanno fruttato un DOPPIO AMBO.

Ma ritengo (naturalmente non è cosa facile dopo la sortita dell'ambo, che poteva fungere da paravento) che, considerato che la cadenza su Roma era ritardata per terno, potremmo trovarci di fronte ad una ripetizione (questa volta per terno) dei numeri segnalati la volta scorsa, stante la perdurante frequenza delle terzine stesse.

Protagonista questa volta potrebbe essere, oltre al tendenziale raggruppamento segnalato, il 61 (terzo più attendibile dopo l'11 e il 71 sortiti) in accoppiamento dell'uno o dell'altro + uno dei rimanenti.

Questo perchè non dimentichiamo che sarebbe stato abbastanza improbabile la formazione del terno proprio nell'identica terzina attendibile per ambo. In altri termini il terzo numero difficilmente sarebbe potuto essere il 61 insieme all'11 e al 71.

Questa affermazione è evidente ma non mi va di annoiarvi con INUTILI CONSIDERAZIONI TEORICHE.

Mi sorge spontanea una domanda però: Ma il messaggio in firma lo leggete...:)? E non sono certo io che lo dico, ma un Illustre di mia indiretta conoscenza.

<center></center>
<center></center>

Ciao a tutti, per rafforzare quanto detto da Bambolotto e tutte le indicazioni precedenti per quanto riguarda questa Cadenza 1 su Roma per terno, certamente tutti i dati rimangono validi.
Per tutti gli interessati, aggiungo che a volte si pensa che dopo un ambo l'attesa potrebbe allungarsi, in questo caso invece, potrebbe anche essere il contrario.
Esiste una situazione molto particolare in una statistica che riguarda i ritardi nella ripetizione di un estratto a ruota: in pratica ci sono studi che ci dicono da quanto tempo un numero oppure una posizione non si ripete su una ruota nell'estrazione successiva.
Da questi studi ne deriva ad esempio che il 4° estratto dell'estrazione precedente non si ripete sulla ruota di ROMA da 45 estraz.; questo valore è buono ma non certo elevato.
Se andiamo a vedere però i ritardi precedenti del 4° estratto di Roma abbiamo:
rit. att. 45
rit. precedente 92, ritardo ancora precedente 89.
Se andiamo a sommare questi ritardi abbiamo un totale di 45+92-89=226 estraz. , questo ritardo è equivalente a quello di un qualsiasi estratto che nell'arco di 226 estraz. fosse sortito solo due volte.
A me sembra un'ottima occasione per cui in tempi ragionevoli il 4° estratto della ruota di Roma possa ripetersi e per la prossima estrazione il 4° estratto da giocare è il numero 11, appena sortito in quella posizione.
Naturalmente a frenare gli entusiasmi arrivano la ragione e l'esperienza e ci dicono che l' 11 secondo questa statistica è da giocare per un colpo solo; affinchè questo sfaldamento si verifichi proprio nella prossima estrazione occorre anche fortuna, però se ciò avvenisse potremmo rivedere un ambo di Cadenza 1 o addirittura il terno tanto atteso da tanti giocatori.
In caso contrario sarebbe un nulla di fatto e munirsi ancora di pazienza.
Speriamo di avere fortuna e si raccomanda prudenza, ciao a tutti

Matteo

Sono letteralmente impazzita a seguire quello che dicevate ma..
GRAZIE!!!! voi non avete idea di cosa ha voluto dire per me questo terno su roma,giuro, mi viene quasi da piangere dalla gioia,ho letteralmente vissuto in diretta la fine di gran parte dei miei problemi. grazie di cuore,davvero.
elisa

Brava Elisa, questo terno l'ho preso anch'io, perchè l'occasione di questa sera era troppo ghiotta, c'era da giocare l' 11 per un colpo solo; l'ambo 1-11 era uno dei tre ambi più ritardati con capogioco 11, inoltre ero convinto che uno dei tre ambi si sarebbe sfaldato con la sortita del terno ed infine il 21 era l'altro numero più frequente indicato insieme al 71 sortito nell'estrazione precedente.
Abbiamo avuto il giusto pizzico di fortuna, questo è il lotto ragionato che piace a me; la collaborazione in questo post è stata ottima e spero che a vincere siamo stati in tanti, la soddisfazione sarebbe doppia.
Ciao a tutti,

Matteo

Bravo Mat. !! ed anche Bambolotto che tra l’altro suggeriva l’11 come capogioco!!

Grandi le vs. intuizioni per il terno in cadenza 1. A volte bisogna mirare anche in alto ...il terno non è impossibile...

Peccato non aver dato il giusto peso alle considerazioni di Mat sulla ripetizione dell’ambo in cadenza e sulla ripetizione dell’estratto in posizione 4. Ho preferito attendere ancora qualche turno per giocarlo. Comunque probabilmente non l’avrei centrato, avevo il 41 come capogioco...

Alla prossima.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 23 novembre 2024
    Bari
    33
    80
    86
    52
    25