Novità

Domande e Risposte alla (Lezione Excel)

Delphi

Banned
Per tutti coloro che seguono la lezione di Excel , possono fare tutte lo loro domande in questa sezione , e con un po' di pazienza avranno la loro risposta

help me

help me

Ciao Oscar21,
un piccolo aiuto ...

sto seguendo le lezioni tue e di Francesco (pfca) che sono molto istruttive.

Uso da molti anni Excel nelle varie versioni dal 2003, 2007 e adesso ho excel2010...
ed alcune cose sono diverse da quelle che spiega pfca, quindi ho bisogno del tuo aiuto :
in particolare nella lezione di Francesco "Parte 05"
Parleremo della Casella Combinata o ComboBox, che ci permetterà di fare scelte ed in base a queste

Con excel2010 dopo aver attivato SVILUPPO sono riuscito a trovare anche il CONTROLLI ACTIVEX e riesco a fare
anche la casella e poi ....
Mi fermo e non so più come continuare.:confused::confused::confused:

In attesa di una tua risposta auguro una buona giornata.

Silop:):):)

Ultima modifica:
Ciao silop, in attesa di Oscar ti allego immagine del 2007, verifica se può andare bene anche per il 2010.
silop.jpg
pfca

Ciao Oscar21 e ciao Francesco,
le mie nozioni sono molto base percui sto seguendo i file proposti da Francesco.
In Renzo03 hai modificato la formula del cerca.verticale scrivendola così =CERCA.VERT($B$3;Archivio!$A$2:$BG$8000;C$7+$A8;0) , mentre in Renzo02 era =CERCA.VERT($AF$5;$A$10:$AB$34;AG$63+$AE64), quindi hai aggiunto un parametro, intendo lo 0 che non capisco, a cosa serve? Nelle mie prove fatte usando le 2 versioni non cambia nulla. Se mi puoi dare qualche delucidazione te ne sarei grato.

Intanto continuo col resto.

Buona serata :)

ciao cedol8roby, hai ragione su quanto affermi, la funzione prevede i seguenti parametri:
CERCA.VERT(valore;matrice_tabella;indice;intervallo)
dove il valore è il dato che si vuole cercare, la Matrice_Tabella è l'elenco in cui cercare il Valore