Novità

dopo tanto tempo ho sognato mia madre

marina2009

Premium Member
Ciao Giuseppa

solitamente non ricordo i miei sogni ma stamattina mi sono svegliata un pò preoccupata. Ho sognato mia madre che è morta circa 14 anni fa. Dopo tanto tempo, questa è la seconda volta. A mia sorella, invece, capita di sognarla periodicamente e finora, dopo ogni sogno, succede qualcosa nella sua famiglia, problemi che sono stati poi sempre superati. Mia madre era stata sempre presente nella nostra vita. Anche nel mio primo sogno si è avverata la scena vista.
Ti racconto: mi sono ritrovata a casa di mia madre, lei era in compagnia di una persona di cui non ricordo il volto, era molto triste, la casa quasi spoglia, non riconoscevo quasi l'ambiente e le chiedo gridando: cos'è successo!. Niente, risponde lei. Arriva in quel momento mio fratello che ha problemi psichiatrici reali nella vita per cui comprendo che riguardava lui, aveva avuto penso, qualche reazione contro qualcuno ma è calmo. C'è un bambino con me e lo allontano per paura che possa fare qualcosa contro di lui. Chiedo dov'è papà (P.)e mia madre dice: è di là, a letto ma non ricordo di averlo visto (mio padre è morto 22 anni fa). Nel sogno ricordo che c'era mio cognato, fratello di mio marito, che porta lo stesso nome di mio fratello (T) e la compagna ma vagamente. Io avevo comprato delle lenzuola credo su tonalità colorate, azzurre. Le apro ma mi accorgo che ce ne sono già altre e decido di riportarle con me.
Io abito in un'altra città e quindi ci eravamo spostati dove abitava mia madre.

Ora nel reale è che proprio ieri avevo parlato con mia nuora con la quale nei prossimi giorni dovrò andare alla casa del mare, insieme ai suoi figli nella città in cui abitava mia madre e le avevo detto se arrivi prima tu cambia le lenzuola. Che strano!
Mio figlio porta il nome di mio padre- P-
Sono un pò preoccupata.
giuseppa mi puoi spiegare il significato del sogno? Grazie

Ultima modifica:
La madre anche se non è più in vita è sempre indice di aiuto e protezione come quando è in vita.
Sei in ansia perchè ti devi allontanare da casa o per il periodo che dovrai trascorrere al mare?
Perchè ti ha fatto preoccupare questo sogno, ti dice solo che andrai incontro a dei buoni cambiamenti per te o qualche tuo familiare, novità in arrivo o risoluzione di qualche problematica che potrebbe realizzarsi entro il periodo di nascita o di scomparsa della tua mamma.
Quali sono le sue date?

BA-MI 25-33-76; 33-87

Prova su GE 6-68; 6-33-87

Ciao Giuseppa

grazie per la risposta. ti riporto le date che mi hai richiesto di mia madre: di nascita: 8-4-1918/ di morte: 10-11-1998

La mia preoccupazione nasce da alcune situazioni che sto vivendo e che riguardano la mia famiglia d'origine poichè ci sono dei grossi conflitti tra due miei fratelli (che non figurano come persone nel sogno descritto) e conseguentemente le relazioni fra noi risentono del clima difficile. Io difficilmente ricordo i sogni al risveglio ma la mia ansia è legata, in realtà, a tre brutti sogni, fatti circa un anno fa, a distanza di poco tempo l'uno dall'altro e riguardanti proprio i miei congiunti. Uno riguardava uno dei due fratelli litiganti, l'avevo sognato in carcere, penzoloni galleggiante nell'aria, senza gli arti inferiori e spaventata gli avevo chiesto gridando: R... ma cosa hai fatto! ed egli aveva risposto: e vabbè, son cose che possono succedere e poi mi sono svegliata! Un'altra volta ho sognato, per la prima volta, mio fratello defunto che mi diceva "vengo a prendermi la mia eredità".
Prima non mi preoccupavo di nulla, ora, invece, vivo nel terrore che possa succedere qualcosa di brutto a qualcuno dei miei familiari.
Il fratello del sogno ha, invece, problemi di salute.
Io sono un pò stressata poichè non riesco a conciliare tutti gli impegni. E' vero, dovrebbe andare meglio nei prossimi mesi poichè sto per lasciare di lavorare
Un caro saluto

Ciao Giuseppa

grazie per la risposta. ti riporto le date che mi hai richiesto di mia madre: di nascita: 8-4-1918/ di morte: 10-11-1998

La mia preoccupazione nasce da alcune situazioni che sto vivendo e che riguardano la mia famiglia d'origine poichè ci sono dei grossi conflitti tra due miei fratelli (che non figurano come persone nel sogno descritto) e conseguentemente le relazioni fra noi risentono del clima difficile. Io difficilmente ricordo i sogni al risveglio ma la mia ansia è legata, in realtà, a tre brutti sogni, fatti circa un anno fa, a distanza di poco tempo l'uno dall'altro e riguardanti proprio i miei congiunti. Uno riguardava uno dei due fratelli litiganti, l'avevo sognato in carcere, penzoloni galleggiante nell'aria, senza gli arti inferiori e spaventata gli avevo chiesto gridando: R... ma cosa hai fatto! ed egli aveva risposto: e vabbè, son cose che possono succedere e poi mi sono svegliata! Un'altra volta ho sognato, per la prima volta, mio fratello defunto che mi diceva "vengo a prendermi la mia eredità".
Prima non mi preoccupavo di nulla, ora, invece, vivo nel terrore che possa succedere qualcosa di brutto a qualcuno dei miei familiari.
Il fratello del sogno ha, invece, problemi di salute.
Io sono un pò stressata poichè non riesco a conciliare tutti gli impegni. E' vero, dovrebbe andare meglio nei prossimi mesi poichè sto per lasciare di lavorare
Un caro saluto

Grazie Giuseppa

ho giocato l'ambo secco 6-68 anche su Tutte; preso pochino ma va bene. Devo continuare?

(Ti posso chiedere, anche, il significato degli altri sogni che ho inserito anche se risalgono ad un anno fa?)

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 23 gennaio 2025
    Bari
    86
    50
    83
    38
    78
    Cagliari
    11
    36