salvo50 Advanced Member >PLATINUM PLUS< 23 Febbraio 2021 #1 Ciao a Tutti Se cerco il coseno di un qualsiasi numero, esempio 1462 con la calcolatrice mi da questo risultato invece se lo imposto in uno script, viene un altro risultato, Codice: Option Explicit Sub Main Dim A,C A = 1462 C = Cos(A) Scrivi C End Sub -0,399874800283319
Ciao a Tutti Se cerco il coseno di un qualsiasi numero, esempio 1462 con la calcolatrice mi da questo risultato invece se lo imposto in uno script, viene un altro risultato, Codice: Option Explicit Sub Main Dim A,C A = 1462 C = Cos(A) Scrivi C End Sub -0,399874800283319
joe Advanced Member >PLATINUM PLUS< 23 Febbraio 2021 #2 Nel calcolo del seno / coseno / tangente ecc. devi tenere presente quale unità di misura degli angoli è richiesta. Molti strumenti prevedono che il valore sia espresso in radianti piuttosto che in gradi sessagesimali. Dunque può essere che tu non abbia utilizzato il valore numerico adeguato allo strumento di calcolo.
Nel calcolo del seno / coseno / tangente ecc. devi tenere presente quale unità di misura degli angoli è richiesta. Molti strumenti prevedono che il valore sia espresso in radianti piuttosto che in gradi sessagesimali. Dunque può essere che tu non abbia utilizzato il valore numerico adeguato allo strumento di calcolo.
X Xeroxs Advanced Member >PLATINUM< 23 Febbraio 2021 #3 Ciao, Salvo50 e Joe Prova in questo modo dovrebbe funzionare Option Explicit Sub Main Dim A,C Dim B,PG A = 1462 PG = 3.14159265358979 ' PiGreco B = A *(PG/180) C = Cos(B) Scrivi C End Sub
Ciao, Salvo50 e Joe Prova in questo modo dovrebbe funzionare Option Explicit Sub Main Dim A,C Dim B,PG A = 1462 PG = 3.14159265358979 ' PiGreco B = A *(PG/180) C = Cos(B) Scrivi C End Sub
joe Advanced Member >PLATINUM PLUS< 23 Febbraio 2021 #5 Giusto quanto scrive Xeroxs. L'angolo-giro infatti è uguale a 2 PiGreco Radianti, Pertanto ... si deve inserire il valore numerico misurato in radianti, Spaziometria ha PI_ che evita di dover dichiarare la variabile ed assegnarle il valore. Seno di 90° = 1 come Sin (PI_ / 2 ) dovrebbe essere 1 Ultima modifica: 23 Febbraio 2021
Giusto quanto scrive Xeroxs. L'angolo-giro infatti è uguale a 2 PiGreco Radianti, Pertanto ... si deve inserire il valore numerico misurato in radianti, Spaziometria ha PI_ che evita di dover dichiarare la variabile ed assegnarle il valore. Seno di 90° = 1 come Sin (PI_ / 2 ) dovrebbe essere 1
X Xeroxs Advanced Member >PLATINUM< 23 Febbraio 2021 #6 Bene, joe Non sapevo che ci fosse in spaziometria. Utile. Se mi posso permettere Che bello collaborare e condividere le soluzioni.
Bene, joe Non sapevo che ci fosse in spaziometria. Utile. Se mi posso permettere Che bello collaborare e condividere le soluzioni.