Novità

DUE PESI DUE MISURE

Alien.

Advanced Premium Member
IL VIDEO: VIDEO/ Il mistero del sacerdote e del bambino scomparso
prete
Patteggiò per abusi su due minorenni. Ora però il prete torna in servizio all'oratorio. Porterà alcuni bimbi di Casirate d'Adda, provincia di Bergamo, in gita col Cre a Zambla per una settimana di vacanza. Ma i genitori dei piccoli insorgono: è il sacerdote che il 26 febbraio ha patteggiato due anni (pena sospesa) per atti sessuali con minorenni, due bambini di 8 e 12 anni. Lui si è sempre dichiarato innocente: "Ho patteggiato solo per chiudere la vicenda in fretta". Ma è caos...

Ma quella sentenza pronunciata da tre giudici (il collegio) del tribunale di Cremona, spiega il Corriere di Bergamo che riporta la notizia, è un peso per papà e mamme. Il prete opera attualmente a Pumenengo e anche lì ha contatti con i ragazzi dell'oratorio. Anche lì sanno della sua vicenda ma i parrocchiani si fidano di lui. A Casirate invece la vicenda processuale del sacerdote si è scoperta solo in questi giorni e non è stata presa bene.

Il vicario è pronto a mettere la mano sul fuoco per lui, ma alle famiglie non basta. I genitori, continua il Corriere di Bergamo, hanno posto l'aut-aut: se c'è lui, i loro figli non partiranno. Ma la Curia di Cremona getta acqua sul fuoco. "Non ci risulta che don Mantia parteciperà al campo estivo. Ci andranno i ragazzi di Casirate e parteciperanno anche alcuni ragazzi di Pumenengo. Ma questo non significa che ci andrà anche lui".

"All'inizio quando sono arrivato a Pumenengo pensavano che mangiassi i bambini", si è difeso lui. "Poi hanno visto che persona sono. Ora la vicenda processuale non è un problema per nessuno, qualcuno ci ironizza quando da fuori gliela fanno notare. Faccio quel che serve alla comunità: se serve dico messa, confesso, seguo il centro ricreativo e nel caso accompagno i ragazzi alle Vele (parco divertimenti con piscine ndr)". Ma i genitori dei bambini di Casirate promettono battaglia.


nON VOLEVO METTERE IL PRESENTE ARTICOLO MA PER DIRITTO DI CRONACA AL PARROCO NIENTE CARCERE NE INTERDIZIONE DALLA CURIA.A BERLUSCONI CHE FORSE HA FATTO SESSO CON RUBY ::::::::::::::::Ruby, 7 anni a Silvio Berlusconi
Interdetto a vita da pubblici uffici. CREDO CHE A QUESTO PUNTO LA LEGGE NON E UGUALE PER TUTTI O MI SBAGLIO.
GIA BERLUSCONI VA ELIMINATO DALLA POLITICA .....IL PARROCO RESTA E RITORNA CON I BAMBINI.....
 
HA INFIERITO ANCHE QUANDO LA VITTIMA ERA A TERRA
Stazione Termini, ventiquattrenne uccide
a calci e pugni turista marocchino
Brutale aggressione ai danni di un 70enne senza apparente motivo: il giovane, con problemi psichiatrici, è stato arrestato

La Stazione Termini (Benvegnù)La Stazione Termini (Benvegnù)
La Polizia ferroviaria di Roma ha arrestato un cittadino italiano di 24 anni. Il giovane, mercoledì all'alba, senza alcun apparente motivo e in pochi istanti, ha colpito con una sequenza di calci e pugni un turista marocchino di circa 70 anni, che era in fila alle biglietterie di piazza dei Cinquecento, infierendo contro di lui anche una volta a terra. Il ragazzo ha cercato di fuggire, ma è stato poi bloccato dagli agenti che lo hanno arrestato per tentato omicidio. Accusa che si è poi aggravata in serata quando il turista è deceduto in seguito alle gravi ferite alla testa.

MORTO PER GRAVI LESIONI - L'anziano - fa sapere un comunicato della Polizia -, sottoposto a intervento chirurgico, è morto per le gravi lesioni riportate alla testa. Gli agenti del Compartimento Polizia ferroviaria per il Lazio hanno accertato che l'arrestato, con problemi psichiatrici, si era allontanato da luogo di residenza, in cui era seguito dai sanitari.

ERA IN CURA FARMACOLOGICA- Il 24enne, B.M., aveva numerosi precedenti: violenza sessuale di gruppo, sequestro di persona, lesioni, danneggiamento a seguito di incendio, nonchè un daspo terminato nel 2010. Ed era in cura farmacologica per un grave disturbo della personalità che lo portava ad avere comportamenti compulsivi violenti. Il ragazzo si era allontanato da circa un giorno dalla casa di Avellino, dove viveva con la famiglia che si occupava di lui insieme a personale sanitario per assicurarsi che prendesse le medicine. Accortisi della "fuga", i familiari l’avevano denunciata alla forze dell’ordine. Ancora da accertare come il 24enne sia giunto nella capitale.

CORDOGLIO - Il vicesindaco di Roma, Luigi Nieri, ha espresso il cordoglio da parte dell'amministrazione comunale ai familiari della vittima per «il gravissimo e drammatico episodio». «Siamo profondamente scossi e addolorati - scrive -. In queste ore continueremo a seguire la vicenda per avere ulteriori chiarimenti su quanto accaduto. Voglio esprimere la mia vicinanza ai familiari della vittima e il cordoglio dell'amministrazione comunale».
14 agosto 2013 | 22:35












Milano, folle ammazza a picconate un passante e ne ferisce altri quattro
di Redazione/sab 11 maggio 2013/10:53




Il gesto di un folle, un clandestino ghanese, ha provocato la morte di un passante ed il ferimento di altri quattro. È accaduto alla periferia di Milano: poco dopo le 6,30 del mattino l’africano – identificato per Mada “Adam” Kabobo, 21 anni, ghanese – imbracciando un piccone ha cominciato a colpire i passanti, per fortuna rari, trovati in strada a quell’ora ferendone cinque in piazza Belloveso, via Adriatico, via Monte Rotondo, via Montegrivola e via Passerini. Il primo, 40 anni, ricoverato in codice rosso alla clinica Città Studi per una grave ferita alla testa, è spirato in ospedale. Quando sono arrivati i carabinieri il folle è stato immobilizzato non senza aver opposto resistenza. Gli altri quattro feriti sono un 64enne colpito anch’egli al capo e ricoverato in codice rosso al policlinico, un 21enne raggiunto dalle picconate alla schiena forse mentre cercava di scappare e portato al Niguarda, il dipendente di un supermercato che tornava da lavoro, un giovane di 24 anni ferito di striscio a un braccio e già dimesso dall’ospedale, un un uomo di 50 anni colpito alla testa in modo non grave. Secondo gli investigatori, le aggressioni sarebbero avvenute casualmente, per strada, senza alcuna motivazione apparente. Fotosegnalato nel 2011 in Puglia e intimato all’espulsione, successivamente sarebbe stato identificato durante un normale controllo circa un mese fa anche a Milano. Mada “Adam” Kabobo ha infierito sulle vittime con folle ferocia. Irregolare e con precedenti penali, in evidente stato di alterazione, ha agito in modo seriale, ferendo gravemente i primi tre passanti in tre strade limitrofe in appena dieci minuti. Su almeno due delle tre vittime ha agito colpendo con ferocia, anche dopo che erano riverse a terra. In particolare, nel caso dell’uomo ferito in piazza Belloveso (poi deceduto in ospedale) ha infierito con quattro colpi alla testa, che hanno causato la rottura della teca cranica, e uno all’addome. Il ferito più giovane, aggredito in via Monte Rotondo, è stato colpito tra spalle, collo e testa: versa in condizioni gravissime. Prima di allontanarsi l’omicida ha portato via cellulari e portafogli ma, secondo gli investigatori, è poco probabile che una tale violenza si possa inquadrare con un movente legato alla semplice rapina.
Non riusciva a dormire, per questo era andato al bar così presto l’uomo ucciso a colpi di piccone. A.C., un disoccupato di 40 anni, era uscito di casa così presto per far passare il tempo, hanno raccontato in conferenza stampa i carabinieri che stanno indagando sul caso. La vittima era un cliente abituale del bar Delrosso in piazza Belloveso, e anche le persone della zona lo conoscevano bene. «Era una brava persona, aveva perso il padre e viveva con la madre anziana», racconta tra le lacrime una donna accorsa in piazza per timore che la vittima fosse suo figlio. «Io abito in via Monte Rotondo (luogo dell’ultima aggressione, ndr), prego Dio che la persona ferita non sia il mio ragazzo».

OGGI IN Interni
Burocrazia e carceri: «Da settembre gli agenti dovranno pagarsi l’alloggio»
di Redazione
Burocrazia e carceri: «Da settembre gli agenti dovranno pagarsi l’alloggio»
Interni
Condividi su FacebookCondividi su Google+Condividi su Twitter
Gli agenti di custodia dovranno pagarsi pure gli alloggi come se fossero in un albergo. «A Piacenza hanno già definitivo i canoni da pagare», denuncia […]










MILANO – Lo ricordate Mada Kabobo? Quell’uomo dalla pelle nera, irregolare in Italia, che un mattino di maggio prese a picconate persone a caso a Milano uccidendone tre? Mada Kabobo, che ha passato questi mesi in carcere accusato di triplice omicidio volontario e lesioni volontarie, qualcosa che se arrivasse a sentenza procurerebbe diversi anni di carcere, ebbene Kabobo potrebbe non scontare mai alcuna pena in galera. Potrebbe, addirittura, non affrontare un processo.

La perizia psichiatrica, che si rese evidentemente necessaria sin dalle prime battute di questo caso, quando Kabobo agli inquirenti disse: “Sento le voci, sono cattive”, ha dimostrato che questo ghanese poco più che trentenne non è in grado di intendere e volere. Era stato il giudice per le indagini preliminari ad accogliere la richiesta di una perizia avanzata dal pubblico ministero. Troppi segnali rendevano evidente che Kabobo aveva problemi psichiatrici. Infatti fino a oggi è stato ospitato nel reparto psichiatrico della casa circondariale di San Vittore.

Ora il gip dovrà decidere, sulla base della perizia, se Kabobo non fosse in grado di intendere e volere solo al momento delle aggressioni oppure se non lo sia affatto, in generale. La cosa cambierebbe il suo destino: nel primo caso sarebbe giudicato e mandato in ospedale psichiatrico a scontare la sua pena. Nel secondo, non affronterebbe nemmeno il processo, pur finendo comunque in qualche istituto



MA PER VOI QUESTA E GIUSTIZIA GIUSTA? SI CERTO BASTA ESSERE DI COLORE MA SE SEI ITALIANO SON AUGELLI AMARI


VERO CHE ME FREGA...FIN QUANDO CAPITA AGLI ALTRI..........MA GLI ALTRI SIAMO NOI.

 
Ultima modifica:
Questa è l'Italia, anche gli assassini, patteggiano; evidentemente la nostra legge , consente queste brutture. Bisognerebbe rivedere, il tutto, applicare le leggi con più determinazione, e serietà, cercando di rinunciare anche al dio denaro per episodi, criminali: a buon intenditore, poche parole!!!???????
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 08 agosto 2025
    Bari
    90
    36
    15
    60
    32
    Cagliari
    59
    07
    56
    33
    06
    Firenze
    72
    37
    25
    10
    18
    Genova
    08
    87
    41
    48
    71
    Milano
    86
    33
    82
    27
    34
    Napoli
    86
    09
    60
    05
    57
    Palermo
    53
    63
    81
    88
    13
    Roma
    56
    51
    65
    35
    90
    Torino
    10
    84
    77
    28
    18
    Venezia
    26
    33
    67
    35
    81
    Nazionale
    07
    54
    46
    08
    34
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    37
    28
    42
    02
    26
Indietro
Alto