Ero in pieno sonno, ma nello stesso tempo cosciente di ciò che stavo sognando, delle domande che facevo e di ciò che sentivo e provavo. Al mio risveglio i ricordi erano nitidi come se avessi vissuto tutto realmente, anche la posizione che avevo nel letto al momento del risveglio era la stessa che avevo nei sogni.Inizio…Ero a letto con mio marito, distesa un pò in diagonale, con la testa messa tra i due cuscini e il braccio destro disteso sul mio cuscino.Ad un tratto sentiamo dei rumori forti, come se si spostasse un mobile, provenire dalla cameretta di mio figlio (che è accanto alla nostra), in casa abbiamo un cane e allora pensiamo sia lui a fare rumore, ad un certo punto vedo mia suocera (morta da quasi 11 e mai sognata) che viene verso la nostra camera, ma rimane all’entrata della stanza.Non cammina, sembra essere su di uno sgabello rettangolare con le ruote, ci saluta con un cenno del viso.A questo punto non ricordo più se accanto a me fosse mio marito o mio figlio, eravamo seduti sul letto e la guardavamo in modo stupefatto.Era contornata da una luce intensa, chiara e azzurrina insieme, anche dentro il suo corpo c’era questa luce, stava tranquilla, credo indossasse il vestito del funerale, io allungo le mie mani e lei me le afferra le stringiamo e sento le sue molto molto fredde. Questo contatto lo avverto in modo netto.Lei mi dice che penso alle rubriche telefoniche…io non afferro ciò che vuole dire, poi va via nel modo in cui era arrivata, ritornando dentro la cameretta di mio figlio mentre io le dico di aspettare perché le volevo sapere se aveva il permesso di venire altre volte a vederci, ma lei non si è fermata. Nel sonno la ma la mia mente registra tutto come se fossi sveglia, mi dico che è un sogno che non mi aspettavo e sento di non aver avuto paura. Non mi sveglio continuo a dormire e non so quanto tempo dopo, forse poco dopo, ho un altro sogno particolare.Sento dei passi sul corridoio di casa, qualcuno accendere la luce in bagno vicino la camera dove sono, sento camminare sul corridoio avanti e indietro e mi dico che forse è mia figlia (12 anni) che non si sente bene, nello stesso tempo sento una voce dentro di me che mi dice “non guardare”, avevo un piccolo lembo del lenzuolo sugli occhi per cui avrei dovuto abbassarlo appena per vedere se era lei.Ad un certo punto un’entità, credo un uomo, la sento inginocchiata vicino al bordo del letto, i suoi gomiti sono poggiati sul mio cuscino, ed anche il mio braccio destro era disteso sul cuscino, per cui eravamo vicinissimi, provo a voltarmi con il viso verso di lei ma sento una forte spinta sulla parte destra del mio viso che mi trattiene e non mi fa girare il viso.Anche questa forza la sento in modo netto, partiva dalla base del collo fino alla tempia.Più mi sforzo nel volermi girare e più la forza aumenta come se questa entità non voleva farsi vedere o riconoscere, non so, allora afferro con la mano qualcosa, è il suo braccio destro sono a metà strada tra il gomito e la spalla, sento subito l’osso, la pelle è poca quindi un’entità molto magra.Questa entità mi dice “come stai?” io non gli rispondo e continuo a provare a voltarmi anche se sentivo dentro di me che non dovevo farlo, ma la spinta che mi arriva sul viso è sempre forte …..forse impaurita inizio a battere per due volte il mio braccio destro sul cuscino e questa entità se ne va via. Non mi sveglio ma continuo a registrare anche questa parte di sogno, e nel sonno mi domando il perché di questa forza e mi rendevo conto anche di quanto mi sono sforzata con il collo per volermi girare senza riuscirci.Cosa devo pensare????Perché mia suocera si è annunciata facendo rumore????? È una cosa normale ???Che significa quel contatto di mani?????Perché questa entità non mi faceva voltare???Che vuol dire quella domanda???Queste le domande che mi sono posta una volta sveglia, Vi chiedo un aiuto non riesco ad interpretarlo più di tanto, nè tantomeno a ricavarne dei numeri, non sono una brava giocatrice.Sono nuova del forum quindi chiedo scusa se mi sono dilungata troppo nello scrivere magari anche con errori ….ho scritto tutto di getto …Vi ringrazio per il tempo che mi dedicate….e per le risposte qualunque esse siano.Grazie Linda.314