Novità

e a fine pasto? :-)

stella cadente

Advanced Member >PLATINUM<
Allora dopo tutte queste belle ricettine non guasta un bicchierino di liquore fatto in casa, e farete un figurone:cool:
LIQUORE ALLE NESPOLE
lavare con cura 600g di nespole, asciugarle bene e sbucciarle, togliete pure i noccioli. Quindi mettete il tutto in un barattolo capiente e coprite con 500cl di alcol ( quello per i liquori!!!). Adesso lasciate riposare al buio x 50 giorni. Poi passato il tempo fate uno sciroppo con 500cl di acqua e 350g di zucchero e aspettate che si raffreddi. Ora unite il tutto alla frutta e lasciate riposare x mezza giornata. E' arrivato il momento di filtrare il preparato e imbottigliate....e ancora deve riposare per altre 3 settimane....e poi Cin Cin
;)

Buono... Grazie Stella, non mi dedico ai liquori
però ho sentito che per rendere meno alcoolica
la bevanda si può utilizzare la grappa di vinaccia.

Un abbraccio,
Walter

si hai ragione ;) ma se provi a farlo anche con una buona grappa di qualità, vedrai che buono un piccolo sorso piccolo piccolo a fine pasto:)

grazie x la ricetta.
i noccioli si mettono o solo la frutta?io lo preparo il liquore di nespole ma solo con i noccioli.
grazie

lia

I noccioli danno così tanto aroma?
Pensavo che la polpa della nespola avesse il ruolo maggiore.

Buona giornata,
Walter

Salve ragazzi!!!!!! Sono stata un pò assente per vari impegni ma eccomi qui:cool:
Vi rispondo subito sulla questione Noccioli. Anche io faccio il liquore con solo i noccioli che danno un sapore particolare, ma questo liquore che ho postato qui, i noccioli vanno tolti e il liquore avrà un sapore fruttato
Ciaooooooooo:)

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 19 luglio 2025
    Bari
    70
    37
    36
    68
    01
    Cagliari
    57