Caro Alexis,
ho letto il tuo post, ma purtroppo non sono intervenuto prima a causa delle estrazioni troppo ravvicinate di questi giorni ed il tempo che necessitava l'argomento.
Quello che qui c'interessa ed è di sicura attualità presenta diverse difficoltà di ricerca, perchè le risposte sarebbero immediate se si trattasse solo di numeri dell'archivio tradizionale oppure solo di posizioni dinamiche e mi spiego.
Una ricerca da fare su tutti i numeri da 20 a 29 nell'archivio tradizionale non richiederebbe alcuna difficoltà e la stessa cosa dicasi se parlassimo ad esempio di posizioni dinamiche da 20 a 29: basterebbe operare esclusivamente nell'archivio tradizionale oppure in quello dinamico.
In questo caso invece si tratta di studiare i numeri sempre mutevoli corrispondenti alle posizioni dinamiche che invece sono fisse.
E' stato necessario fare delle rielaborazioni particolari con excel sui dati disponibili; mi sono limitato per il momento esclusivamente alla ruota di Firenze e se non ho fatto errori, dal 1946 nessuna delle decine cabalistiche ha mai avuto quattro numeri nelle prime quattro posizioni più ritardate del tabellone analitico.
Perciò ho pensato di estendere la ricerca ai casi in cui nelle prime quattro posizioni ci fossero tre numeri della stessa decina cabalistica: in totale ho trovato solo 26 casi precedenti all'attuale.
Certamente ciò non è confortante sull'affidabilità dei dati su una casistica così ridotta però qualche dato interessante lo riporto ugualmente.
Il massimo tempo d'attesa per la sortita di un estratto della decina cabalistica in oggetto, cioè dei tre che ho preso in esame, è stato di solo 12 estrazioni e solo tre casi oltre 8.
Al 16-12-2014 nelle prime quattro posizioni c'erano i numeri 26-63-27-23, nel concorso successivo sortì il 63 dopo 4 colpi dal momento in cui si era formata questa quartina, ma non sortì nessuno dei tre della nostra decina.
La quartina al 18-12-2014 diventò pertanto quella attuale 26-27-23-22; da allora sono trascorsi 7 colpi che ai fini dello sfaldamento dei nostri numeri vanno sommati ai 4 colpi precedenti con un totale di 11 estrazioni ad un solo colpo dallo storico.
Ne segue che secondo quanto finora successo nel giro di qualche colpo dovrebbe sortire uno dei quattro e subito dopo dei tre rimanenti dovrebbe sortirne un altro.
Dal punto di vista dinamico quali sono dei quattro i più interessanti?
Abbiamo due coppie consecutive:
26-27
23-22
Questo già dovrebbe favorirne lo sfaldamento, inoltre il 27 è il numero più atteso, ha un ritardo relativo, cioè è il 1° ritardatario di questa ruota da 45 concorsi, ma soprattutto c'è un sincronismo nel ritardo delle posizioni:
il 1° ritardatario cioè il 26 occupa la prima posizione da 45 concorsi
il 4° ritardatario cioè il 22 occupa la quarta posizione da 45 concorsi
Direi che ciò dovrebbe dirci di dar loro preferenza:
26-22
Questo è quello che posso dire dal punta di vista dinamico per ora; poi dello scompenso generale di questa decina per ambo tutti credo che possono divertirsi a trovare formazioni in quartine o cinquine da tentarne la sorte d'ambo: in questo momento non sottovaluterei il 21 come abbinamento.
Dal punto di vista dinamico il miglior abbinamento con il 26 è sempre l'ultimo numero appena sortito dopo ogni concorso cioè per mercoledì è
l' 82 ed un po' meno il 2° numero appena sortito cioè l' 83.
Spero di aver offerto qualche chiarimento utile per una vincita che dovrebbe essere in tempi brevissimi; raccomando prudenza, di certo non c'è nulla.
Auguri di buon anno a tutti,
Matteo