Novità

E' o non e' una truffa?

lottosenior

Advanced Member >PLATINUM<
Leggendo le istruzioni sembra una vincita di 1500 euro

NON ME L'HANNO PAGATA.

le istruzioni ministeriali parlano chiaro.
Come mai non pagano?

photo sharing

Ultima modifica:
Buon giorno, se posso ti riporto il mio pensiero,
Quale prima cosa prova a informarti se il biglietto sia davvero originale in giro ve ne sono una marea imitati alla perfezione quindi potrebbe trattarsi di u n falso, a seguito non voglio insister e in quanto non ricordo bene ma dovrebbe esistere un sito pro ministeriale ove digitando il numero di serie dovrebbe segnalarti se il biglietto è vincente o no, con tutta onestà più che truffa appare quale possibile pubblicità ingannevole in quanto si mostra ma penso che non lo sia, ultima nota visto che la somma indicata e presunta quale in vincita non è pagabile a vista e sempre eventualmente ti toccherebbe rcevere il mandato prova ad informarti in banca in quanto loro hanno appositi canali per conoscere la validità di questi titoli, qalora ancora non ne fossi convinto di eventuale giudizio in mertito puoi anzi di base devi rivolgerti all'ufficio frode della guardia di Finanza e della feder consumatori, sta certo che di certo ti assisteranno tempo fa un amico ha avuto problema analogo appare che il tipo di titolo non sia più in vendita, per quel che posso provo a informarmi e ti faccio sapere ma per come la vedo io 9 su 10 non è vincente.
Tienici informati come va a finire l'evolversi della cosa.
Un saluto
Ib63

Leggendo le istruzioni sembra una vincita di 1500 euro

NON ME L'HANNO PAGATA.

le istruzioni ministeriali parlano chiaro.
Come mai non pagano?

photo sharing

ciao non riesco a vedere bene il grattino (e se ho preso una cantonata mi scuso in anticipo) ma mi sembra che nelle TUE CARTE non ci sia nessun nr uguale alle CARTE SUL TAVOLO
Tu probabilmente hai visto un 5 nelle tue carte, ma non si deve fare la somma delle CARTE SUL TAVOLO

zl6yq8.jpg

HOLA RITORNO
proprio ora da un amico che ne sà molto e più di me ho chiesto in merito mi diceva che per il grattino che indichi non c'è importo di vincita pari a 1500 € come pure che le modalità regole ect variano da grattino a grattino, a seguito se qualcosa non ti garba c'è sempre il servizio Aams ove sul sito ufficiale previo apposita opzione può chiedere in merito ... Quel che ho potuto l'ho fatto

saluti
Ib63

Grazie, a tutti gli amici che si sono interessati.
Certo si tratta di pubblicità ingannevole dove dice che il gioco si ispira a quello corrispondente delle carte. Con le carte, la presa è valida sommando i punti delle carte sul tavolo. Quindi la vincita ci sarebbe.
Altro inganno, non aver esplicitato con chiari esempi le combinazioni vincenti. E poi un'altra domanda insoluta: per vincere, carta chiama carta, oppure come si legge fra le righe con un 4 tra le mie carte vinco tutti i 4 che ci sono sul tavolo? Oppure anche qui mi fregano e ne vinco uno solo? Saperlo prima sarebbe il minimo.
Ciao,
Giuseppe.

estratto dal testo del decreto "asso pigliatutto" scaricato dal sito ministeriale.

Art.7
(Meccanica di gioco)
1. Nel biglietto sono presenti due giochi.
Gioco 1: Si devono scoprire le “ Tue carte” e le “Carte sul tavolo”. Se una o più
delle “Tue carte” è uguale ad una o più delle “Carte sul tavolo”, a prescindere dal
seme, si vince il premio o la somma dei premi corrispondenti. Se nelle “Tue carte”
si trova un “Asso” si vincono tutti i premi presenti nell’area del gioco 1.
Gioco 2: Si devono scoprire le “Carte fortunate” ed il “Premio”. Se tra le “Carte
fortunate” si trova un “Asso” si vince il premio rinvenuto.
2. Qualora sul biglietto si rilevino più premi la vincita è data dalla somma
complessiva dei premi vinti.

Ciao,
Giuseppe.

grazie, a tutti gli amici che si sono interessati.
Certo si tratta di pubblicità ingannevole dove dice che il gioco si ispira a quello corrispondente delle carte. Con le carte, la presa è valida sommando i punti delle carte sul tavolo. Quindi la vincita ci sarebbe.
Altro inganno, non aver esplicitato con chiari esempi le combinazioni vincenti. E poi un'altra domanda insoluta: Per vincere, carta chiama carta, oppure come si legge fra le righe con un 4 tra le mie carte vinco tutti i 4 che ci sono sul tavolo? Oppure anche qui mi fregano e ne vinco uno solo? Saperlo prima sarebbe il minimo.
Ciao,
giuseppe.
buona sera penso averla detta proprio giusto se ho affermato presunzioni a parte che resta pubblicita' ingannevole...
Cmq ti riporto un mio modo di pensare poi vedila come vuoi
di base un giocatore che si sente tale e per qualsiasi gioco si tratti deve esser cosciente e far accetto tre cose
a) conoscere a cosa si aspira fra vincite massime minime e medie (e in questo caso sembri ci siamo)
b) mai esporsi oltre certi limiti ovvero per quanto attrattivo possa essere di sicuro non resta un gioco bene accetto in quanto se avessero creato il grattino a mezzo del punto massimo fra il giocatore e le carte a terra si eviterebbero tutti i tuoi dubbi.
C) per finire il gioco appare quale ingannevole visto che resta simile a un baro e non un gioco vero e proprio

morale stare alla larga dai grattini...
Inoltre in giro si sente sia di persone che si sono rovinate che nello stesso tempo aggiunta la tassa del 6% davvero resta cosa inaccetta anche perche' chi ama ad esempio il lotto si espone per premi sicuri di posta spettante emessi dal banco e non di somme aleatorie e di sicuro rare, un po' come i video poker o che siano ovvero di base io gioco contro un giocatore reale e a mano compiuta e non di certo un programma aleatorio....
Poi fa tu

contento esserti stato di aiuto cordialmente saluto
ib63

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 29 luglio 2025
    Bari
    83
    52
    44
    45
    01