Salve, mi interessa molto, come credo anche a tanti altri, saperne di piu'; quando potremo avere le prime previsioni, Grazie
Una data del possibile sviluppo dello Script ?
Premesso che occorre fare test su test per capire se la rete è affidabile per quanto riguarda le previsioni e la tipologia minima delle stesse (estratto, sorti superiori ed ambetto) poichè come vedi i valori di output non sono valori interi bensì decimali ( insiti in questo mio tipo di elaborazione) per cui occorrerà durante questo lavoro/test capire quale tipo di approssimazione si debba considerare, questo perchè la rete per poter operare ha bisogno di partire da un elenco di input che siano allineati alla tipologia di calcolo che deve effettuare.
.
Ti specifico che la rete in parole povere non è altro che un "sommativo" (nel senso che tutti noi conosciamo) con capacità di apprendere utilizzando una parte degli input e poi convalidare con i restanti input sulla base dei valori di "errori" cui deve tendere nel ripetere le operazioni menzionate (cicli/epoche).
Nel momento in cui è arrivato ad un valore di "errore" rientrante nel parametro impostato o che non migliora con il crescere delle ripetizioni di eleborazione (cilcli/epoche) rilascia i suoi output.
.
Previsioni effettive quindi non ci sono ancora, tuttavia ti/vi ho inserito nell'ultima immagine i risultati dell'elaborazione fatta sempre a Bari con parametri identici alle precedenti tre immagini test (le prime 3 + piccole) .
"Output dai neuroni di output dopo l'addestramento: in gioco
dal Numero estrazione fuori dal range (DataEstrazione)" indica che i numeri elencati si riferiscono alle prossime estrazioni non presenti nell'archivio.
Neurone di output n° 1 previsto : 54.1980582233131 coreggere con :
60.2200646925702
Neurone di output n° 2 previsto : 29.184853243323 coreggere con :
32.4276147148033
Neurone di output n° 3 previsto : 51.7965979722145 coreggere con :
57.5517755246828
Come ben visibile gli output non sono numeri interi quindi occorre operare una approssimazione all'intero, che dovrà essere definita in fase di test.
Saluti