Novità

Emozioni di una vita in fondo al cuore...

frizzi

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Avevo aperto questo topic col titolo "A te che sei speciale..." rivolto a mia nonna con la quale ho sempre avuto un legame particolare...ma stamattina ho deciso di modificarlo perchè poi post dopo post ho iniziato a scrivere anche emozioni e stati d'animo che mi hanno accompagnato o che mi accompagnano tutt'ora...rivolgendo i miei scritti non solo a lei ma a tutte quelle persone che nella mia vita hanno avuto o hanno tutt'ora un posto speciale nel mio cuore...perchè sono proprio loro che sono speciali in tutto e per tutto...io sono solo stata fortunata e fiera che hanno fatto parte o che lo facciano ancora della mia vita



Succede, capita e anche spesso di trovarsi di fronte ad un bivio e di non sapere proprio quale strada prendere..quale sia quella giusta...quale sia quella più facile...quella che faccia meno male..quella che possa portarci alla felicità.
Ma proprio mentre siamo fermi su un punto, sempre sullo stesso punto...proprio mentre ci giriamo e ci rigiamo scopriamo che più ci pensiamo e più ci incolliamo a terra....senza sapere che fare e dove andare.
Allora ecco la nostra mente invasa da tanti pensieri...tanti ricordi...tante emozioni...tante cose che dimenticate affiorano come nulla fosse...che ci passano davanti..che ci fanno rivivere la nostra vita a tratti..come scene di un film...bello e brutto allo stesso tempo...ma fa parte di noi...è la nostra vita e non possiamo fare altro che accettarlo.
Ci capiterà di rivivere quel film...o si che ci ricapiterà...ma non saremmo lo stesso preparati ad affrontarlo perchè a volte più si vuole fare la cosa giusta...più si pensa il modo come farla e più si finisce col fare irrimediabilmente quella sbagliata.
Si dice che si dovrebbe vivere 2 volte per non fare gli stessi sbagli...ma anche se fosse possibile, non faremmo di certo quelli ma ne faremmo altri..si questo è sicuro...perchè la vita si chiama vita, appunto perchè va vissuta, perchè deve essere vissuta, nel bene e nel male...e solo cadendo, solo toccando il fondo si può risalire...risalire da un abbisso che ci ha inghiottito....che ci ha tolto quel poco respiro che ci era rimasto...quella poca speranza che avevano in noi, nel nostro prossimo e nel nostro futuro....
Ma le ferite..le cicatrici servono solo a questo..a rimanere là, sulla nostra pelle, sotto i nostri occhi per non farci dimenticare, per farci ricordare tutto quello che abbiamo passato e abbiamo ancora da passare.
E mentre pensi, mentre pensi a tutto questo sei sempre lì....seduta in quell'angolo a riflettere, a pensare, a cercare cosa fare per rimediare....sei lì tutta sola ad osservare il mondo...quel mondo che continua ad andare avanti...avanti per la sua strada anche senza di te.....se per qualcuno conti tanto....per altri un bel resto di niente!!!
Ma sei sempre lì a piangere, a disperarti, a cercare di decidere che fare..ma sempre più consapevole che da solo non puoi farcela, che hai bisogno di qualcuno che ti aiuti, che ti guidi, che ti protegga....che sia anche duro quando è necessario...di qualcuno che ci sia insomma.
E sei apparsa tu...ma veramente ci sei sempre stata...mi hai sempre capita..mi hai sempre aiutata...
A te devo tanto..tutto..forse anche troppo.
Tu ci sei sempre quando ho bisogno, quando non so con chi parlare, quando mi voglio sfogare.
Tu ci sei sempre a subirti i miei problemi, i miei pensieri...ci sei sempre quando ti chiamo, quando ti cerco, quando ne ho bisogno.
Troppe volte ti chiedo aiuto e altrettante volte tu me lo dai.
Dirti grazie è poco....dirti che sei speciale è troppo poco...dirti che sei unica e rara è ancora troppo poco...tanto vorrei dirti....tanto vorrei darti....sei sempre nel mio cuore e nella mia mente...sei sempre con me.
Altro non so dirti se non grazie per come sei e per quella che sei...perchè anche se Dio ti ha presa con se...sei e resterai sempre la mia nonna...la nonna che tutti vorrebbero ma che solo io ho....
TVB NONNA e ti ringrazio anche ora per avermi dato la forza e il coraggio....di affrontare....un'altra nottata insonne..

___
 

frizzi

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
http://digilander.VIOLAZIONE: scambio email non consentito !/Myrhiam2005/ancientrose2/mhalev_rosabianca.gif

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif


"Non è forte chi non cade mai, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi"
 

frizzi

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Una stella..cos'è una stella?? Un puntino, un enigma nel cielo, una luce, una piccola luce..che illumina, che brilla, che splende.
Una stella tra tante stelle...una stella come altre...una stella come poche...una stella come nessuna altra stella.
E si..da un pò c'è nel cielo...una stella rivolta a me..sempre nello stesso punto..ma non una stella qualunque..una stella che brilla più di tutte..una stella più grande di tutte.
Si, proprio in un momento, in quel momento, in quell'istante che io avevo bisogno sei comparsa, ci sei ancora...ci sei tutt'ora.
Una stella che conforta, una stella che sorrege, una stella che guida.
Quante volte ci domandiamo cosa si fa dopo che chiudiamo gli occhi.
Quante volte ci domandiamo cosa fanno i nostri cari lassù nel cielo.
Quante volte ci domandiamo perchè la vita inizia e finisce.
Quante volte vorremmo chiudere gli occhi, abbandonarci al silenzio che ci circonda e abbracciare quelle persone che ci mancano così tanto.
Quante volte vorremmo raggiungerle...e quante altrettante volte vorremmo non lasciarle...
Ma la vita è così..va..viene...da..prende...così..così..e basta e noi al centro a viverla intesamente.
Tu ci sei, sempre, cmq, ieri, oggi, domani, sempre ci sarai.
Io sono qui a cercarti, a pensarti, ad amarti.
Non sei più con me, da anni ormai, non sei più con me materialmente, ma ci sei spiritualmente.....
Grazie nonna per quello che fai e per quello che mi dai.
TVB



_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif


"Non è forte chi non cade mai, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi"
 

frizzi

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Un sorriso...un sorriso particolare, un sorriso da amare, un sorriso da ricordare.
Un sorriso che ti entra dentro, che ti attraversa il cuore, che ti mette di buon umore.
Un sorriso...un gesto del viso che da tranquillità, che da serenità e anche tanta felicità.
Un sorriso, uno sguardo, una carezza, una presenza...sempre...costante...indifferente al tempo..al luogo..un sorriso che da emozione...un sorriso speciale....
E' inutile dire quanto sia importante per me vederti sorridere...guardarti e saperti serena...fissarti e percepire tutto ciò che vuoi dirmi ed io lì ad ascoltarti incantata da tanto amore...da tanta dedizione...incantata da questo legame che sempre abbiamo avuto...sempre c'è stato...e sempre ci sarà.
Niente e nessuno può spezzarlo...nemmeno la morte...perchè con quella sarò li da te e resteremo per sempre insieme...unite....vicine...come non mai...per tutta l'eternità e finchè Dio vorrà:)

Bl53.gif
ti_voglio_bene-38.gif


_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif


"Non è forte chi non cade mai, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi"
 

frizzi

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
<center>http://digilander.VIOLAZIONE: scambio email non consentito !/memoliy/vogliovolere.gif</center>

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif


"Non è forte chi non cade mai, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi"
 

frizzi

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
<center>http://digilander.VIOLAZIONE: scambio email non consentito !/memoliy/stars.gif</center>

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif


"Non è forte chi non cade mai, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi"
 

frizzi

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
<center>http://digilander.VIOLAZIONE: scambio email non consentito !/memoliy/me.gif</center>

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif


"Non è forte chi non cade mai, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi"
 

frizzi

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
<center>http://digilander.VIOLAZIONE: scambio email non consentito !/memoliy/hovogliadite.gif</center>

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif


"Non è forte chi non cade mai, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi"
 

frizzi

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
<center>http://digilander.VIOLAZIONE: scambio email non consentito !/memoliy/CANZONE.gif</center>

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif


"Non è forte chi non cade mai, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi"
 

frizzi

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
<center>Un bivio...una scelta...una speranza...una decisione...una soluzione.
Anche in tutto ciò sei stata con me.
Ormai ho deciso...così farò...ci riuscirò.</center>


_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif


"Non è forte chi non cade mai, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi"
 

frizzi

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Anche oggi...in questo giorno così speciale, così importante tu sei qui con me....mi dai tranquillità...mi trasmetti calore...amore...sensazioni uniche...indescrivibili...magiche...
Io cado...mi rialzo...ricado e tu sempre pronta con la mano tesa ad aiutarmi a risalire...a curarmi le ferite...a metterci quel cerottino che solo tu sei in grado di mettere...un cerottino che sana le ferite del cuore...della pelle e della mente...


_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif


"Non è forte chi non cade mai, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi"
 

frizzi

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
<center>http://www.youtube.com/watch?v=DBeyWGNf6OA&feature=PlayList&p=252605CF5056E2C2&playnext=1&playnext_from=PL&index=31

La malinconia ha le onde come il mare ti fa andare e poi tornare

ti culla dolcemente

la malinconia si balla come un lento la puoi stringere in silenzio

e sentire tutto dentro

E' sentirsi vicini e anche lontani

E' viaggiare stando fermi

E' vivere altre vite

E' sentirsi in volo dentro gli aereoplani sulle navi illuminate

sui treni che vedi passare

Ha la luce calda e rossa di un tramonto

di un giorno ferito che non vuole morire mai

Sembra quasi la felicità, sembra quasi l'anima che va

il sogno che si mischia alla realtà

puoi scambiarla per tristezza ma è solo l'anima che sa

che anche il dolore servirà

E si ferma un attimo a consolare il pianto

del mondo ferito che non vuol morire mai

E' perdersi tra le dune del deserto tra le onde in mare aperto

anche dentro a questa città

E' sentire che tutto si può perdonare, che tutto è sempre uguale

cioè che tutto può cambiare

E' stare in silenzio ad ascoltare e sentire che può esser dolce

un giorno anche morire

nella luce calda e rossa di un tramonto

di un giorno ferito che non vuole morire mai

Sembra quasi la felicità sembra quasi l'anima che va

il sogno che si mischia alla realtà

puoi scambiarla per tristezza ma è solo l'anima che sa

che anche il dolore passerà

E si ferma un attimo a consolare il pianto

di un amore ferito che non vuole morire mai

</center>



_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif


"Non è forte chi non cade mai, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi"
 

frizzi

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Due pupille...due pupille in due occhi....due occhi in uno sguardo...uno sguardo nel tuo viso....un viso che non riesci a dimenticare...un viso che non puoi fare a meno di amare.
Passano i giorni, passano i mesi, passano gli anni...e il tuo ricordo è sempre vivo dentro me...il tuo ricordo mi fa compagnia...il tuo ricordo mi mette allegria....un'allegria che somiglia tanto alla malinconia...alla nostalgia...di non poterti vedere...di non poterti abbracciare...di non poterti coccolare.
Ricordo quelle giornate trascorse a chiaccherare, a dialogare sul passato...un passato in cui io non c'ero...io proprio in quegli anni non esistevo...e tu lì pronta a spiegare, a raccontare, ad aprire il mio orizzonte...ad aprirmi una finestra nella mia fronte...per esplorare quel mondo in cui sei nata e cresciuta....quel mondo in cui sei vissuta.
Ore trascorse a ridere e scherzare...ore impossibili da dimenticare.
La tua stanza è ancora là...intatta...perfetta...come tu l'hai lasciata...la tua stanza è ancora là che ogni tanto mi aspetta.
Quando ci entro...chiudo gli occhi, mi concentro e penso...
Penso a te, alla tua dolcezza, alla tua bellezza...
Di te ho ereditato il nome...la volontà ma anche tanta umiltà.
Sei un donna speciale che è difficile non amare....sei importante nella mia vita.....in fondo è a te se devo la vita.

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif


"Non è forte chi non cade mai, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi"
 

frizzi

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Una strada...un percorso...una via...una traiettoria...e sempre, sempre tu presente a farmi compagnia...ad aiutarmi...a guidarmi.
Passano i minuti...le ore...i giorni...le settimane...passano interi mesi...interi anni e io ancora oggi mi chiedo cosa mai possa avere fatto per avere meritato un angelo come te...una guida come te...un persona speciale come te.
Me lo chiedo...me lo continuo a chiedere e ancora una risposta non l'ho trovata.
Tu ci sei...sempre...ogni istante...ogni volta che ti penso...ogni volta che invoco il tuo nome...sempre...tutto per magia si risolve...tutto sembra svanire nel nulla...tutto sembra che non ci sia mai stato.
Sei lontana...tanto lontana da me...ma sei anche tanto vicina...lontana col corpo, ma vicina con l'anima...ed è quello che conta...
Io lo so...lo so per certo che non mi lascerai mai...che mai mi abbandonerai...ci sei stata anche quando è nata mia figlia...quando sono caduta...quando mi sono rialzata....quando sono stata felice...quando sono stata triste...quando sono stata annoiata...quando sono stata come sono stata...sempre.
Il nostro è un legame che mai avrà fine...durerà in eterno.
Sono davvero fortunata...ho un angelo come te al mio fianco.
Sei tanto buona...sei un tesoro...sai capirmi, ascoltarmi...ma perchè non riesco mai a sognarti??
Lo desidererei tanto...eppure non riesco...forse perchè sei con me realmente che non ce n'è bisogno...ma io solo in sogno posso abbracciarti...posso coccolarti...posso darti un bacio grande come il mondo.
Quella sera ero di fretta e non ti salutai con un bacio...eri nella tua poltrona "ciao nonna ti dissi..ci vediamo dopo"...ma quel dopo non ci fu più.
Io tornai tardi...tu eri andata già a letto e non ti svegliasti più.
Brutto...è stato davvero brutto non poterti salutare...non poteri dirti addio come avrei voluto.
Dove volevi sei morta...sei stata accontentata dal Padre Nostro...sempre lo dicevi e come ultimo regalo lo ricevesti.
Ora sono qua a pensarti...a ricordarti ma soprattutto a ringraziarti per avere avuto la fortuna di avere una vita come la mia...piena di persone che mi amano in vita...piena di persone che continuano a farlo anche dopo la morte...

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif


"Non è forte chi non cade mai, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi"
 

frizzi

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
<center>Gli angeli vengono se tu li preghi...
...e quando arrivano ti guardano...
...ti sorridono e se vanno...
...per lasciarti il ricordo di un sogno lungo una notte...
...ma che vale una vita...TVB</center>

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif


"Non è forte chi non cade mai, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi"
 

giglio

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Frizzi mi hai fatto venire i brividi ....mi hai commosso tanto che ancora sto piangendo ,hai scritto delle cose meravigliose .
Scusa se mi sono intromessa ma volevo dirti che si speciale
 

frizzi

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
UUUUUUUUéééééééééé gigliooooooooooo ma ciaooooooo??
Come stai??
Nessuna intromessione, anzi mi fa piacere che ti piaccia come scrivo.
A volte mi piace farlo...e poi lo faccio col cuore e dico solo la verità di ciò che penso e mi viene tutto naturale.
Sai mia nonna era ed è tutt'ora una nonna speciale...e io sono fortunata ad averla conosciuta...
Poi io mi diletto a fare un pò tutto...e scrivere è una cosa di queste.

Grazie mille del tuo parere:)

Un bacione[:X]

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif


"Non è forte chi non cade mai, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi"
 

mari84

Super member
Ciao cara Frizzi è la prima volta ke ti scrivo, ma ho sempre seguito tutto ciò ke tu hai scritto, ho letto xsino tutte le conversazioni tue e di penny. Trovo ke tu sia una persona solare, piena di energia, insomma piena di pregi. Ank io ho perso mio nonno un pò di anni fa, e tutt ora quando il mio pensiero va a lui sto tanto male, il vuoto ke mi ha lasciato è immenso, era una persona di una bontà formidabile, fino all ultimo dove la sofferenza ormai era ad un appunto insopportabile lui è stato in silenzio x non dare fastidio. Se ne andato in silenzio..... a me rimangono solo i ricordi!!! Cmq è bello tutto ciò ke esprimi, brava!!!:):):)[8)][8)]
 

frizzi

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao mari84, piacere della conoscenza..
Sai i nonni si vogliono un mondo di bene e quando se ne vanno lasciano sempre un vuoto immenso.
La mia era una nonna speciale...non aveva avuto una vita facile, eppure non si era mai arresa di fronte a niente...
Era una grande donna e io sono stata fortunata ad averla conosciuta..non tutti conoscono i propri nonni..
Scrivi quando vuoi..io sono qua..mi fa piacere che ti piaccia:)

Dimenticavo di dirti che sono contenta che dal mio scritto si vede che sono una persona solare...si in effetti ho sempre il sorriso sulle labbra...molto difficile che mi vedi col muso...mi piace il contatto con la gente...il dialogo e amo quando fuori splende il sole..:)

ciao

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif


"Non è forte chi non cade mai, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi"
 

mari84

Super member
Piacere mio Frizzi sai una cosa? Io oltre ad aver conosciuto tutti e 4 i nonnni (2 ancora in vita) ho avuto il piacere di conoscere anke tutti e 4 i bisnonni. L'ultimo bisnonno è venuto a mancare due anni fa pensa tu? E cmq è vero sono un qualcosa di speciale sempre pronti a dare consigli..... Ciao Frizzi
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 18 aprile 2024
    Bari
    13
    39
    14
    70
    78
    Cagliari
    67
    65
    03
    87
    63
    Firenze
    85
    90
    19
    67
    78
    Genova
    60
    81
    39
    33
    13
    Milano
    90
    01
    83
    11
    88
    Napoli
    18
    12
    80
    29
    19
    Palermo
    50
    83
    40
    24
    12
    Roma
    74
    48
    75
    65
    37
    Torino
    80
    46
    44
    27
    30
    Venezia
    70
    16
    72
    03
    89
    Nazionale
    89
    22
    06
    87
    13
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    28
    21
    43
    25
    17
Alto