R
Roby
Guest
Quest'uomo che visse a cavallo fra la fine del 1400 e i primi anni del 1500 fu uno studioso di varie discipline, dalla Qahbbala alla Magia e altro tanto da essere perseguito come stregone per le cose che diceva e faceva.
Gli si attribuisce un semplice calcolo Piramidale che serve per ottenere un numero RADICALE, l'esempio è il seguente :
- epatta dell'anno 1868 6
- CALENDE DI GENNAIO 11
- data della estrazione 4
Piramidiamo 6114
725
97 <-------IL RADICALE
Ora si somma il radicale ad ogni singolo estratto della ultima estrazione di Dicembre (28/12/1867)
76 28 58 23 81 +
97 97 97 97 97 =
--------------------
83 35 65 30 88
il 4.gen.1868 uscì(NA) 65 11 83 55 7
--------------------------------------------------------------------
Sin qui tutto a posto, decido di provare il metodo dopo averlo acquisito,
ma le CALENDE nel frattempo sono diventate None e quando diventassero IDI?
Che valore attribuire a NONE e IDI se Calende valeva 11?
---------------------------------------------------------------------
Non pretendo che alcuno di voi mi dia esauriente risposta perchè capisco che la domanda forse non è semplice da capire, o forse perchè a nessuno ha suscitato interesse, ma la cosa potrebbe essere di rilevanza nel calcolare la cinquina da mettere in gioco prendendo come base calcolo una estrazione precedente.
Mi rifaccio a questo ragionamento perchè si potrebbe realizzare un foglio excel per accelerare il tutto, ma, come in tanti scritti che in questi giorni ho vagliato, presenta una incongruenza che probabilmente non è sfuggita allo studioso attento e appassionato,ma bando alle ciance, vorrei ringraziare anticipatamente chi si sentirà in grado di dibattere e aiutare in questo senso.
Ringrazio anche quanti avranno perso tempo per lo meno a leggere quanto scritto.
Buona notte e a presto con buone notizie, Niven98
Gli si attribuisce un semplice calcolo Piramidale che serve per ottenere un numero RADICALE, l'esempio è il seguente :
- epatta dell'anno 1868 6
- CALENDE DI GENNAIO 11
- data della estrazione 4
Piramidiamo 6114
725
97 <-------IL RADICALE
Ora si somma il radicale ad ogni singolo estratto della ultima estrazione di Dicembre (28/12/1867)
76 28 58 23 81 +
97 97 97 97 97 =
--------------------
83 35 65 30 88
il 4.gen.1868 uscì(NA) 65 11 83 55 7
--------------------------------------------------------------------
Sin qui tutto a posto, decido di provare il metodo dopo averlo acquisito,
ma le CALENDE nel frattempo sono diventate None e quando diventassero IDI?
Che valore attribuire a NONE e IDI se Calende valeva 11?
---------------------------------------------------------------------
Non pretendo che alcuno di voi mi dia esauriente risposta perchè capisco che la domanda forse non è semplice da capire, o forse perchè a nessuno ha suscitato interesse, ma la cosa potrebbe essere di rilevanza nel calcolare la cinquina da mettere in gioco prendendo come base calcolo una estrazione precedente.
Mi rifaccio a questo ragionamento perchè si potrebbe realizzare un foglio excel per accelerare il tutto, ma, come in tanti scritti che in questi giorni ho vagliato, presenta una incongruenza che probabilmente non è sfuggita allo studioso attento e appassionato,ma bando alle ciance, vorrei ringraziare anticipatamente chi si sentirà in grado di dibattere e aiutare in questo senso.
Ringrazio anche quanti avranno perso tempo per lo meno a leggere quanto scritto.
Buona notte e a presto con buone notizie, Niven98