Novità

Equilibrio instabile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
qualcuno mi spiegherebbe come funziona?

stocercando di programmarlo, ma non ho capito il meccanismo

grazie
 

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao MORFEO,:)
per quanto in argomento,dalle sacre scritture ho trovato quanto segue:


Dal Vangelo secondo Luigi del 14/04/2010

Da quanto ne so io l'equilibrio instabile considera le estrazioni a blocchi di 18 e verifica i numeri che sono usciti in ogni blocco , dopo n cicicli di ricerca (per esempio 10 cicli da 18) ogni numero avra una sequenza tipo 1110101010 dove 1 indica che il numero è uscito 0 che non è uscito , il concetto per elaborare la previsone consiste nel presupporre che i numeri che hanno la stessa identica sequenza debbano avere una rottura pertanto è possibile ipotizzare che almeno uno dei numeri con la stessa sequenza debba uscire nel prossimo ciclo e gli altri no definendo cosi la rottura dell'equilibrio che per l'appunto si chiama instabile.

Dal Vangelo secondo ARCOR del 15/04/2010

Ai fini del gioco, pero’, quello che interessa e’ da quanti cicli perdura questo equilibrio, perche’ esso, per le stessi leggi che regolano l’equilibrio, non puo’ durare a lungo; infatti se perdurasse all’infinito lo stesso concetto di equilibrio sarebbe inconcepibile e sappiamo bene che in ogni fenomeno aleatorio a periodi di squilibri succedono periodi di equilibrio e viceversa. Quindi, quello che ci interessa e’ chiaramente il comportamento negli ultimi cicli.

Vediamo come puoi impostare il metodo da inserire in spaziometria

Equilibrio su ruota:

Si possono

1) Selezionare le coppie e le terzine che hanno il maggior numero di cicli in equilibrio. Le coppie e le terzine possono derivare da:

a) tutti i 90 numeri

b) una quantita' limitata di numeri considerandoli dai piu' frequenti, piu' presenti, piu' ritardati, piu' in scarto

c) una o piu' ruote

d) due o tre ruote qualsiasi (in questo caso il programma scansiona tutte le possibili permutazioni che si formano con le 10 ruote ovvero 45 coppie di ruote o 120 terne di ruote) tirando fuori le due combinazioni piu' in equilibrio

Una procedura bellissima permette di selezionare gli aspetti di equilibrio che si ottengono considerando le posizioni consecutive (due o tre) e quindi di limitare ulteriormente il campo senza inficiare la validita' di una rilevazione, anzi con essa si rafforza la valenza statistica.

E' possibile, inoltre, visionare il massimo storico dei cicli in equilibrio del modello considerato e quindi di raffrontarlo con la situazione attuale.

L'equilibrio su due o tre ruote:

Questa procedura permette di considerare uno stesso numero su due o tre ruote e di stabilirne l'equilibrio ciclico, non piu' riferito quindi ai numeri stessi, quanto, invece , all'equilibrio dello stesso su ruote diverse.

Le procedure di selezione e di risultanze statistiche sono uguali per quelle precedentemente viste per l'equilibrio su ruota.

L'Equilibrio sulle terzine speciali

La procedura va a considerare le 88 terzine consecutive e le 30 terzine simmetriche e va a rilevare l'equilibrio esistente fra i loro numeri componenti. L'illustrazione di ogni terzina con il relativo livello di equilibrio, con la possibilita' di ordinamento dalla combinazione con il piu' alto livello di equilibrio a quella con il piu' basso, nonche' la rilevazioni dei massimi storici, indirizzano verso una scelta razionale e ponderata.

L'Equilibrio sui due aspetti Frequenza e Ritardo

Questa procedura permette di rilevare l'equilibrio di quei numeri che presentano lo stesso ritardo e la stessa frequenza; come si sa questi due aspetti contrapposti non possono rimanere in equilibrio a lungo, per cui nel breve periodo si deve osservare la rottura di uno dei due aspetti rispetto all'altro. Cio' equivale a dire che il numero o i numeri dovrebbero uscire. Questa procedura permette di fare un'analisi dettagliata, illustrando i numeri che si trovano in questa situazione su una chiara tabella e compiendo su di essa le rilevazioni delle deviazioni rispetto ad una media teorica, nonche' delle previsioni abbastanza attendibili de
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
si grazie.... a leggere è facile

ho capito come è composto
cioè l'ultima parte che hai scritto

cmq prendiamo un semplice ciclo di 18 estrazioni

cosa si controlla?
se ho capito bene

se si dovesse prendere in considerazione un solo numero esempio..
questo numero avra' nell 18 estrazioni delle ipotetiche uscite
18 è il ciclo teorico di unscita di un numero
di conseguenza ci saranno delle uscite del numero preso in considerazione
questo numero avra delle presenze e delle assenze
esempio :
numero X
15 assenze
03 presenze
numero Y
15 assenze
03 presenze
se queste sono cosi sono in equilibrio

domanda 1 : contano il numero delle presenze-assenze?
oppure è necessatio che abbiano la stessa senquenza?
(se hanno la stessa sequenza vuol dire che sono sortiti gli stessi giorni)


se questa condizione si verifica in tutti i cicli
totali delle estrazioni allora potremmo suppore un teorica uscita nell'ultimo ciclo ancora in fase di sviluppo

domanda 2 : e se tra tutti i cicli, tutti sono uguali tranne che uno?

domanda3 : e se fosse un ambo il ciclo andrebbe aumentato in quanto il ciclo teorico è maggiore di 18

e se consideriamo un formazione, si considera per la sorte di ambo?
 

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
Ribadisco:
Per il momento non ho altre informazioni,ma se fai una ricerca inserendo la parola equilibrio instabile credo che possa trovare altre indicazioni.

Aggiungo che su questo argomento non conosco nulla.Mi sono limitato a cercare sui post precedenti e riproporti le sacre scritture.
Mi spiace ma non sono in grado di dissipare i tuoi quesiti.
Ciao Morfeo,speriamo che qualcun altro ti possa aiutare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 07 maggio 2024
    Bari
    68
    80
    23
    56
    71
    Cagliari
    43
    74
    20
    02
    11
    Firenze
    75
    19
    18
    74
    69
    Genova
    45
    38
    26
    16
    87
    Milano
    06
    23
    72
    66
    05
    Napoli
    46
    21
    49
    80
    73
    Palermo
    15
    09
    54
    48
    49
    Roma
    06
    58
    78
    27
    31
    Torino
    78
    27
    31
    64
    74
    Venezia
    60
    47
    90
    06
    22
    Nazionale
    43
    58
    26
    18
    79
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    17
    16
    25
    23
    43
Alto