Novità

Errore rilevato su numero estrazioni Archivio e changeLog

AndyLotto

Member
Ho creato questa discussione per avere un riscontro più diretto su due temi precisi.

(1)
Il primo riguarda il numero di estrazioni in Archivio. Ho infatti aggiornato l'ultima versione (1.4.74) riscontrando un'anomalia sull'archivio estrazioni. Dopo aver effettuato l'aggiornamento da "Web Lottoced" risulta tuttavia una cosa strana. L'archivio (aggiornato a ieri 21/07/2014) conta 8872 estrazioni totali (dal 1871) mentre in realtà sono (per quanto mi risulta) 8875.

Dopo aver fatto il controllo ho scoperto che mancano quella del 28/06/2014, del 08/07/2014 e del 10/07/2014. Sembra tuttavia (la finestra scorre troppo velocemente per aver certezza di quello che dico) che in fase di aggiornamento, la routine rilevi come "già esistente" ognuna di quelle citate.
Riscontro solo io tale errore?

(2)
Esiste un "changeLog" delle migliorie apportate di versione in versione? Ho infatti aggiornato la nuova ma con un "balzo"in avanti considerevole. Volevo dunque poter avere un riscontro diretto delle nuove funzioni aggiunge rispetto a quella che utilizzavo lo scorso anno.

Grazie a tutti e complimenti ancora a LuigiB

ma l'archivio è corrotto?

Ciao , purtroppo dopo anni di funzionamento la lottomatica ha deciso di cambiare link per le estrazioni , questo è il motivo per il quale non si aggiornano.
Esiste una funzionetronca archivio da utilizzarsi per eliminare le estrazioni errate.
Successivamente le estrazioni possono essere aggiornate o con l'opzione lottoced o a mano.

riguardo al change log non esiste , in compenso c'è una regola l'ultima versione del programma è sempre come se fosse l'unica esistente pertanto va aggiornata a prescindcere.

Grazie LuigiB,
ho seguito la procedura troncaarchivio e aggiorna da lottoced e tutto è tornato normale.

x LottoMusic: intanto grazie per la segnalazione, ma prendendo spunto da queste tue parole "Sembra tuttavia (la finestra scorre troppo velocemente per aver certezza di quello che dico)", mi viene da segnalarti che quando hai dubbi sulle estrazioni, ti consiglio di provare ad utilizzare il Minibrowser estrazioni presente sempre nel menu' Base dati così scorri l'archivio senza problemi, è grazie a quello che mi sono accorto che come dicevi tu mancavano date ma anche che c'erano pure delle estrazioni "farlocche" con i numeri in sequenza da 1 a 90, perciò il mio archivio l'ho troncato al 26-6-14 e quindi aggiornato lottoced e ora mi pare ok. Lo verificherò con calma stasera.

Buona giornata :)

Ciao LuigiB,
oltre al problema delle estrazioni (a me ha memorizzato alcune con numeri progressivi ripetuti dall'1 allo 0) ho riscontrato che utilizzando la funzione Utility, Verifica vincita Lotto, nel chiuderla, si chiude direttamente il programma.

Grazie e buona giornata.

Ciao LuigiB,
oltre al problema delle estrazioni (a me ha memorizzato alcune con numeri progressivi ripetuti dall'1 allo 0) ho riscontrato che utilizzando la funzione Utility, Verifica vincita Lotto, nel chiuderla, si chiude direttamente il programma.

Grazie e buona giornata.

ciao , ho provato ora e sinceramente non mi succede , vediamo se capita anche ad altri .. chi legge faccia un test

Ciao, ho fatto un calcolo con "Metodi Sommativi " ed ho aperto l'Utility per verificare se erano usciti i numeri.
Una volta verificato, ho chiuso la verifica sul lotto e mi ha chiuso tutto il programma.
Se uso l'Utility senza l'altro programma, non succede.

Ciao e grazie

P.S. ci sono molti programmi che non riesco a comprendere come funzionano, come posso fare ? grazie

ciao ho ripetuto le operazioni ma non mi succede lo stesso.
Un help non esiste ..

Ho fatto anchio una verifica Utility > controllo vincite Lotto e anche a me non succede nulla di anomalo, tutto va a buon fine.

ciao

Ciao,
ho provato anche io ma non mi è capitata nessuna chiusura anomala del programma, ovviamente in versione 1.4.74.
Buona giornata :)

grazie per i test effettuati , forse all'utente capita una sequenza di operazioni particolari che produce questo comportamento strano del programma.
ciao

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 20 maggio 2025
    Bari
    12
    60
    87
    01
    02
    Cagliari
    36