Buongiorno a Tutti,
Sto Cercando di impostare un metodo un pò particolare ma prima di compilarlo ho bisogno di capire se esiste un modo per escludere, da una lunghetta risultante dai calcoli o da scelte di alcuni fissi, alcuni numeri da me scelti.
Posto uno script per semplicità, dove ho impostato 5 numeri, ma possono essere nel totale massimo 10, e vorrei compilare la lunghetta senza dover necessariamente scrivere i singoli ambi, ma al tempo stesso escludere dalla lunghetta una coppia di numeri o più, esempio
Nel mio script ho la lunghetta 1.2.10.20.90
Se io voglio escludere dalla giocata l'ambo 1-10 e solo lui ma al tempo stesso 1 ed il 10 si devono far parte del gioco per le altre combinazioni.
Ho provato a capire se è una cosa fattibile, ma io non ne sono venuto a capo,
Ho bisogno di una funzione o qualcosa che mi permette di fare l'esclusione da me desiderata.
Posto lo script di base
Sperando che qualcuno in qualche modo possa aiutarmi, sperando sempre che sia fattibile, per me ma credo anche per altre future soluzioni potrebbe essere un buono spunto per nuove idee..
Grazie Come Sempre.
Sto Cercando di impostare un metodo un pò particolare ma prima di compilarlo ho bisogno di capire se esiste un modo per escludere, da una lunghetta risultante dai calcoli o da scelte di alcuni fissi, alcuni numeri da me scelti.
Posto uno script per semplicità, dove ho impostato 5 numeri, ma possono essere nel totale massimo 10, e vorrei compilare la lunghetta senza dover necessariamente scrivere i singoli ambi, ma al tempo stesso escludere dalla lunghetta una coppia di numeri o più, esempio
Nel mio script ho la lunghetta 1.2.10.20.90
Se io voglio escludere dalla giocata l'ambo 1-10 e solo lui ma al tempo stesso 1 ed il 10 si devono far parte del gioco per le altre combinazioni.
Ho provato a capire se è una cosa fattibile, ma io non ne sono venuto a capo,
Ho bisogno di una funzione o qualcosa che mi permette di fare l'esclusione da me desiderata.
Posto lo script di base
Codice:
Option Explicit
Sub Main()
Dim Num(10),ruote(2),ambata(1),posta(1),poste(3),es,Ini,fin,colpi,casi,co
posta(1) = 1
poste(2) = 1
poste(3) = 1
Scrivi String(29," ") & "****** Metodo Firenze-Roma - Versione.1.0 ****** ",1
Scrivi String(38," ") & "** Test Per esclusione Ambo ** ",1
Scrivi String(42," ") & "****** By Xeroxs ****** ",1
Scrivi
ColoreTesto 1
Ini = 9868
fin = EstrazioneFin
For es = Ini To fin
If IndiceMensile(es) = 1 Then
AvanzamentoElab Ini,fin,es
'-------------------------------------------------------------------------- Ruote di Gioco
ruote(1) = FI_
ruote(2) = RO_
'-------------------------------------------------------------------------- Lunghetta
Num(1) = 1
Num(2) = 2
Num(3) = 10
Num(4) = 20
Num(5) = 90
'ambata(1) = Fuori90(nu(1) + nu(2))
colpi = 11
casi = casi + 1
co = co + 1
ColoreTesto 1
Scrivi String(96,"*") & " Caso n° " & casi,1
Scrivi "Test",1
ColoreTesto 1
Scrivi DataEstrazione(es) & " ---> " & IndiceMensile(es) & "° Estrazione Mensile",1
Scrivi
ColoreTesto 0
ImpostaGiocata 1,Num,ruote,poste,colpi,0
Gioca es,1,,,1
End If
Next
ScriviResoconto
End Sub
Sperando che qualcuno in qualche modo possa aiutarmi, sperando sempre che sia fattibile, per me ma credo anche per altre future soluzioni potrebbe essere un buono spunto per nuove idee..
Grazie Come Sempre.