Novità

experti di excel

Alien.

Advanced Premium Member
Ciao,per gli experti di excel formula per trovare i numeri doppi in orizzontale e verticale in un archivio 10elotto.
es:se in una estrazione esce il nm 10 e nella successiva esce ancora il 10 ovviamente ma non sempre dovrebbero uscire insieme al 10 altri 2/4/5 numeri uguali ,vorrei che me li riscriva accanto.Sarebbe ottima cosa mettere un numero come capo gioco.Mi trova tutti i nm 10 usciti in 100/200 concorsi e mi dice con quali numeri si è accoppiato per ambo,terno ecc.....facile nò..........non fate commenti:p

accetto poi anche lo script.

NEWS_76857.jpg

Ultima modifica:
:mad: acc.....allora ho questa formula che mi conta tutti i numeri doppi in un archivio superenalotto

'=SE(CONTA.SE($B$32:$G$32;B32)=1;"";B32)

mi da tutti i numeri estratti come doppi-------------

invece se li uso per il lotto va tutto ok.....come cavolo fa ad errare la formula se faccio copia ed incolla,cambiando ed inserendo le giuste posizioni? ho excel 2010 possibile che excel sia danneggiato?

Ultima modifica:
:mad: acc.....allora ho questa formula che mi conta tutti i numeri doppi in un archivio superenalotto

'=SE(CONTA.SE($B$32:$G$32;B32)=1;"";B32)

mi da tutti i numeri estratti come doppi-------------

invece se li uso per il lotto va tutto ok.....come cavolo fa ad errare la formula se faccio copia ed incolla,cambiando ed inserendo le giuste posizioni? ho excel 2010 possibile che excel sia danneggiato?

Sei tu che sbagli qualcosa controlla bene e vedi che va

Ciao

Ultima modifica:
acc.....Oscar..ti giuro che ci ho perso 2 ore ma nulla ..sono 20 anni che uso le formule di excel.....ma ho usato un metodo inviato da un previsionista di questo forum da allora mi ha rallentato tutto a volte si blocca........questo lo preso da una chiavetta del vecchio XP ....prima mi funzionava tutto......ma se cancello excel poi lo rinserisco?

Sei tu che sbagli qualcosa controlla bene e vedi che va

Ciao

quella formula controlla solo in orizzontale ma io voglio controllare tutto l'archivio minimo di 80/100 estrazioni del suprenalotto se vedi $b32 a $g32 sono della stessa linea invece dovrei mettere $g$135 fine archivio con doppio $$ ? su su un po di pazienza....:p

se.....puoi mi invii un piccolo archivio del superenalotto con la formula che trova tutti i numeri doppi?

acc.....Oscar..ti giuro che ci ho perso 2 ore ma nulla ..sono 20 anni che uso le formule di excel.....ma ho usato un metodo inviato da un previsionista di questo forum da allora mi ha rallentato tutto a volte si blocca........questo lo preso da una chiavetta del vecchio XP ....prima mi funzionava tutto......ma se cancello excel poi lo rinserisco?

Quando rallenta non dipende da Excel ma da Windows , quindi anche se reinstalli Excel va come prima , devi stare attento appena ti accorgi che rallenta fai subito il ripristino di Windows , ma se aspetti troppo tempo ti tocca di installare nuovamente Windows

quella formula controlla solo in orizzontale ma io voglio controllare tutto l'archivio minimo di 80/100 estrazioni del suprenalotto se vedi $b32 a $g32 sono della stessa linea invece dovrei mettere $g$135 fine archivio con doppio $$ ? su su un po di pazienza....:p

Si ma in verticale con una formula i numeri doppi li trovi solamente sulla stessa colonna......

acc..........no oscar per il lotto l'ho fatto .....e mi torna benissimo.........mettendo... $$...

e per il super non mi funziona......cavolacci

Ultima modifica:
Quando rallenta non dipende da Excel ma da Windows , quindi anche se reinstalli Excel va come prima , devi stare attento appena ti accorgi che rallenta fai subito il ripristino di Windows , ma se aspetti troppo tempo ti tocca di installare nuovamente Windows

cioè ristallare tutto e ripartire da zero?

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 31 gennaio 2025
    Bari
    49
    28
    64
    42
    46
    Cagliari
    53
    76