Novità

FELTRI SPERIAMO CHE ABBIA RAGIONE

Alien.

Advanced Premium Member
LEADER
Vittorio Feltri brutale: "Dio salvi Boris e ci liberi da Di Maio e Zingaretti"
14 Dicembre 2019
Vittorio Feltri brutale: Dio salvi Boris e ci liberi da Di Maio e Zingaretti





Tutta la stampa conformistica del Continente dava del buzzurro e perfino dell' idiota al premier inglese Boris. Poi però si sono svolte le elezioni e costui le ha stravinte ottenendo percentuali di consenso imbarazzanti per gli sconfitti.
La sinistra praticamente è morta di vecchiaia, non essendo in grado di comprendere gli umori e le esigenze del popolo. Si è fatta superare dalla realtà anglosassone, esattamente come quella italiana massacrata dalla Lega e che vive di ricordi distorti, incapace di interpretare le aspirazioni della gente.
Qualcuno si ostina a dire che i conservatori (la destra) siano apprezzati dagli anziani (ultra sessantenni) e dalle persone che abitano in periferia, mentre i laburisti abbondino tra i giovani e gli intellettuali. Ma per vincere le consultazioni servono i suffragi, che vanno contati e non analizzati dal punto di vista sociologico. Si dà il caso che in democrazia non abbiano peso l' età e neppure le condizioni economiche: valgono i numeri. Anche perché i ragazzi sono destinati o a morire o, i più fortunati, a invecchiare, pertanto, il bilancio quadra sempre allo stesso modo.

Per approfondire leggi anche: Maria Giovanna Maglie contro i giornaloni che non prevedevano Brexit

I laburisti oltremanica sono identici ai loro colleghi del Pd, fuori dal tempo e dalla logica. Criticano gli avversari per la pettinatura, per il loro linguaggio, per il modo in cui si presentano in pubblico, per tutto meno che per la politica.
Johnson è stato accusato di essere ignorante e cafone, esattamente gli stessi appunti rivolti qui da noi a Salvini e alla Meloni. Però gli inglesi hanno gradito e confermato il loro primo ministro e sono favorevoli alla Brexit che significa togliersi il cappio della Ue e rendersi liberi dai condizionamenti restrittivi di Bruxelles.
Nei prossimi mesi vedremo quale sarà il destino dell' Inghilterra in campo finanziario. E se sarà buono, come noi pensiamo, l' Europa andrà a farsi benedire quanto si merita. Poiché saremo davanti alla dimostrazione del suo fallimento, alla sua inadeguatezza a tutelare gli interessi dei cittadini di vari Paesi che non hanno nulla in comune, né la lingua né la cultura né le leggi né i costumi. Lo sfascio è imminente.
Dio salvi Boris e pure la regina. E ci liberi da Di Maio, da Conte e Zingaretti.
di Vittorio Feltri
 
Sardine, il medico dei migranti Pietro Bartolo: "Basta odio e paura, accogliamoli tutti"
14 Dicembre 2019

Play Video




Sul palco delle Sardine in piazza San Giovanni a Roma c'è pure Pietro Bartolo, medico di Lampedusa ed eurodeputato: "Siete un popolo straordinario, la sardina è un pesce povero ma fa bene, per questo mi sono unito a voi". E ancora: "Oggi mi sento una sardina come voi, contro chi vuole seminare odio e paura - dice fra gli applausi dei manifestanti - noi dobbiamo restare umani, io credo nella buona politica, che è un servizio e non quelle bugie che ci raccontano sui migranti, che sono donne, bambini, che vengono a cercare umanità e noi dobbiamo accoglierli perché non c'è alcuna invasione e insieme si può stare".

Leggi anche: "Ci opponiamo (e sostituiamo)". Sardine, Santori sfida Salvini: via alla "campagna elettorale" / Guarda
"Il mare è crudele ma è più crudele il mare di indifferenza e per questo la politica deve dare risposte - continua il medico - Noi siamo sardine e dobbiamo resistere, non permettere che venga calpestata la Costituzione e la nostra Europa. La buona politica deve occuparsi dell’emigrazione, non dell’immigrazione, dare le giuste risposte per un futuro migliore. Insieme ci riusciremo, io sono con voi".
1576367583750.png
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 09 agosto 2025
    Bari
    55
    17
    81
    03
    01
    Cagliari
    75
    84
    06
    34
    27
    Firenze
    30
    74
    59
    61
    62
    Genova
    20
    38
    86
    27
    59
    Milano
    11
    83
    82
    86
    37
    Napoli
    11
    64
    37
    17
    67
    Palermo
    33
    80
    84
    83
    46
    Roma
    51
    68
    37
    90
    42
    Torino
    65
    42
    35
    85
    14
    Venezia
    32
    38
    86
    20
    77
    Nazionale
    71
    85
    05
    10
    61
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    16
    08
    45
    17
    32

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto