Salve ALIEN io non so che cosa tu non abbia capito, il file non ha segreti dovresti essere più preciso nelle richieste e io sarò a tua disposizione.
Ad ogni buon fine provo a essere più chiaro:
Il programma ricava una settina x ambo e x sorti maggiori da giocare su ruota fissa, così come l'ho postato la settina che si deve giocare è: 27, 60, 77, 52, 90, 57, e 87 a partire dal rigo 51 l'esito è : ambo al rigo 54: " 57 e 60 ".
Come sono arrivato a questi 7 numeri?
1)Vado sul foglio archivio seleziono la cella "AU4" ovvero ruota di venezia primo estratto del 25/10/05 a sinistra in alto del foglio Archivio c'è un bottone "Prendi 54 estrazioni e vai al foglio gioco" lo clikko e la macro legata a questo bottone prenderà questo intervallo (54 estrazioni a partire dal 25/10/05 di venezia)e lo porterà sul foglio "gioco" sull'intervallo B6:F59.
2)La parte innovativa del programma sono "le condizioni" che io ho messo per ricavare la settina che spero vincente
3) le condizioni ovvero le caratteristiche che deve avere la settina sono espresse tutte nella cella " S1 " nel nostro caso c'è la formula "=SE(E(H4>18;J4<6;I4=5;K4>10);1;0)" che significa che io voglio che la settina in questione (che si genera cliccando proponi7) debba contenere almeno 19 estratti (H4>18)nelle 45 estrazioni B6:F51; e inoltre nelle 5 sez di 9 estrazioni ci sia sempre un ambo (I4=5) e ancora che l'attesa massima prima che si verifichi almeno un estratto sia meno di 6 estrazioni (J4<6),e infine quarta condizione che gli ambi nelle 45 estrazioni esaminate non siano meno di 11 (K4>10).
Come si può notare sono condizioni logiche e tutte basate sulla frequenza, sui ritardi non avrebbe senso esaminare 45 estrazioni! .
Un'ultima cosa ammesso che la macro proponga una settina che rispetti tutte le condizioni su descritte e noi ci accorgiamo che un numero sia ininfluente ovvero che abbia uscite ZERO vedi riga 3 A3:G3 questo numero si può cambiare agendo sulla casella si scorrimento o far restare a secondo delle proprie considerazioni .
Comunque fammi sapere fillotto