Novità

FinoA_LUIGIB

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Nome dell'archivio in forma compressa: FinoA_LUIGIB.zip
Nome del programma o file: FinoA_LUIGIB.xls
Versione del programma o file: V 1.0
Eventuale Sistema operativo/i: Windows XP
Hardware richiesto:
Descrizione del programma in italiano : Presente nel file stesso
Nome e cognome dell'autore : Fillotto

http://forum.lottoced.com/download/FinoA_LUIGIB.zip

ciao Filotto , allora stavo pr implementare questa tua funzione , ho capito tutto l'unica cosa che mi sfugge è come prendere i numeri estratti da analizzare.
Infatti nel tuo codice non so se volutamente o per errore le 45 estrazioni da prendere incominciano dalal cella attiva e non dal primo numero di una cella della ruota specificata ... non so se mi sono spiegato.
Il tuo codice è questo

ActiveCell.Range("A1:E54").Select

quindi la selezione di 5 colonne per 54 righe avvine a partire dalal cella selezionata.. e non dalla prima relativaad una ruota .. è giusto ?

Giusto in effetti vado su archivio seleziono il primo estratto di una ruota qualsiasi e clicco sul bottone "Prendi 54 estrazioni e vai al foglio gioco" posto il alto a sinistra del foglio archivio la macro legata al bottone suddetto mi porterà 54 estrazioni sul foglio gioco di cui 45 serviranno per essere esaminate e le altre 9 per vedere se mi portano a qualche risultato tenendo conto delle condizioni.
Cosi facendo non uso dei grossi intervalli da esaminare ma condizioni più o meno ragionevoli (è inutile che chiedo per esempio che la settina nelle 45 estrazioni contenga 50 estratti la macro continuerebbe a girare inutilmente).
Il problema è che certe volte mi conviene affievolire le pretese (le condizioni) e una volta che la macro mi ha trovato una settina lavorare sui bottoni singoli. A disposzione Fillotto

ah ho capito ..nella mia implementazione la selezione della ruota avverra con menu a tendina.
ciao

Salve ALIEN io non so che cosa tu non abbia capito, il file non ha segreti dovresti essere più preciso nelle richieste e io sarò a tua disposizione.
Ad ogni buon fine provo a essere più chiaro:
Il programma ricava una settina x ambo e x sorti maggiori da giocare su ruota fissa, così come l'ho postato la settina che si deve giocare è: 27, 60, 77, 52, 90, 57, e 87 a partire dal rigo 51 l'esito è : ambo al rigo 54: " 57 e 60 ".
Come sono arrivato a questi 7 numeri?
1)Vado sul foglio archivio seleziono la cella "AU4" ovvero ruota di venezia primo estratto del 25/10/05 a sinistra in alto del foglio Archivio c'è un bottone "Prendi 54 estrazioni e vai al foglio gioco" lo clikko e la macro legata a questo bottone prenderà questo intervallo (54 estrazioni a partire dal 25/10/05 di venezia)e lo porterà sul foglio "gioco" sull'intervallo B6:F59.
2)La parte innovativa del programma sono "le condizioni" che io ho messo per ricavare la settina che spero vincente
3) le condizioni ovvero le caratteristiche che deve avere la settina sono espresse tutte nella cella " S1 " nel nostro caso c'è la formula "=SE(E(H4>18;J4<6;I4=5;K4>10);1;0)" che significa che io voglio che la settina in questione (che si genera cliccando proponi7) debba contenere almeno 19 estratti (H4>18)nelle 45 estrazioni B6:F51; e inoltre nelle 5 sez di 9 estrazioni ci sia sempre un ambo (I4=5) e ancora che l'attesa massima prima che si verifichi almeno un estratto sia meno di 6 estrazioni (J4<6),e infine quarta condizione che gli ambi nelle 45 estrazioni esaminate non siano meno di 11 (K4>10).
Come si può notare sono condizioni logiche e tutte basate sulla frequenza, sui ritardi non avrebbe senso esaminare 45 estrazioni! .
Un'ultima cosa ammesso che la macro proponga una settina che rispetti tutte le condizioni su descritte e noi ci accorgiamo che un numero sia ininfluente ovvero che abbia uscite ZERO vedi riga 3 A3:G3 questo numero si può cambiare agendo sulla casella si scorrimento o far restare a secondo delle proprie considerazioni .
Comunque fammi sapere fillotto

ciao fillotto,
ho scaricato il programma, l'archivio è fermo al mese di luglio.
Cosa fare per aggiornarlo ?
La tua impostazione mi sembra davvero buona, hai una settina attuale da porre in gioco ?
grazie

Ciao Remoto e ciao anche a Superbone
per aggiornare il programma che è fermo a luglio del 2007 basta fare un po di copia e incolla un poco più sotto del mio post ci sono altri programmi le cui estrazioni sono aggiornate a tutto il 2009 sempre che si abbia un minimo di padronanza con EXCEL.
Per scoprire le potenzialità del programma invece vi suggerisco di procedere in questo modo almeno io faccio così:
Andate sul foglio "gioco" sulla casella di scorrimento x cambiare il numero posto in G1 controllate in G3 le presenze e metteteci il nr. 90 perchè 90? perchè è il più frequente nelle 45 estrazioni esaminate, fate la stessa cosa in F1 questa volta metteteci il 51 che è presente 7 volte insomma i 2 num. più frequenti questi due numeri diciamo cosi sono le fisse gli altri 5 numeri sono quelli dell'intervallo B6:F6 ovvero 63 54 52 53 18 controllate se sono usciti vi dico che non sono usciti Provate con B7:F7 idem no usciti non porre in gioco la cinquina B8:F8 perchè contiene già il 90
ma sia la cinquina B9:F9 che quella B10:F10 danno ambi ciao devo andare fillotto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 24 dicembre 2024
    Bari
    26
    50
    16
    58
    61
    Cagliari