Novità

FORMULA EXCEL

Alien.

Advanced Premium Member
Ciao,per chi può:avrei bisogno di una stringa (o formula) fino a 10 numeri da inserire con opzione che se incontra un numero
uguale lo rilevi con un colore deve solo rilevare i numeri doppi .
da inserire in un foglio excel esistente .

es:2-6-7-9-12-13-14-14-18-20- ovviamente il 14 è un numero doppio.
Manualmente dovrei inserire 300circa. decine al 10elotto per un esperimento e quindi non ci devono essere errori è.
Grazie .

ALIEN

ciao alien,
se hai i numeri dalla cella A3 alla cella J3, puoi comunque adattare alle tue esigenze,
puoi con la formattazione condizionale utilizzare questa formula e poi copiarla con
copia-incolla speciale-formati a tutte le celle del tuo archivio,.
=SE(CONTA.SE($A3:$J3;B3)=1;0;1)
Ricorda di inserire il simbolo $ solo per le colonne che delimitano l'inizio e la fine archivio.
alien.jpg
pfca

Ultima modifica:
Ciao pfca,grazie per la tua cortesia ma devo aver perso qualche passagio,fatto tutto ma risultato nullo.Ma ci deve essere excel che non funziona più?Prima riuscivo adesso no.

Complimenti per la bellezza della tua isola.......anche se oggi.....piange....Se vai su off topic puoi vedere le mie opinioni.

Ultima modifica:
Ciao,per chi può:avrei bisogno di una stringa (o formula) fino a 10 numeri da inserire con opzione che se incontra un numero

Manualmente dovrei inserire 300circa. decine al 10elotto per un esperimento e quindi non ci devono essere errori è.
Grazie .

ALIEN

=SE(CONTA.SE($A1:$J1;A1)=1;"";A1)

Alien prova con questa la devi copiare in ( M1) la salvi poi la copi da (M1) e la incolli (da N1 a V1) la salvi copi tutta la riga e la incolli a scendere fino dove ti serve

se non ci riesci prova ad allegare il tuo foglio che poi vediamo dov'è il problema

Ciao Oscar

Ultima modifica:
Ciao,Giusto,giusto mi mancava un Oscar..........perfetto grazie funziona alla grande..per pfca...forse ho errato i passaggi,mi piacerebbe pure poter evidenziare i numeri doppi.
Senti Oscar,se non è complicato mi è venuto in mente se fosse possibile trovare tutti i numeri doppi ed ambi usciti in una estrazione.....si può fare?Grazie.

Ultima modifica:
Come ti ha spiegato pfca va benissimo solo che se non si ha una certa conoscenza di Excel è abbastanza difficile per la tua richiesta di numeri doppi ed ambi vedremo adesso non ho molto tempo magari più avanti

Ciao Oscar

Ciao Oscar hai ragione ci vuole più conoscenza di excel,strano che riuscivo ad evidenziare i numeri che volevo da un archivo ed adesso nulla,non capisco dove erro.Ok quando ti è possibile mettilo qua per i numeri doppi in una estrazione.grazie di tutto.

Ciao ALIEN.

Grazie .

ALIEN

Ciao
molto interessante la richiesta formula di Alien
unico problema è che tra Me e Excel non ci sia molto filing
qualcuno è così gentile da postarmi il foglio?
avrei un sistemone con più di 7000 decine da controllare
ve ne sarei molto grato

Renzo DB

Ciao Oscar,spiacente ma la formula funziona solo per una sola colonna,ho provato a trascinare per 100 colonne ma non funziona se nella colonna sopra vi è un 2 e nella stessa posizione vi è un 2 dice che è doppio........cosa faccio?

11-15-17-18-26-31-35-37-41-41-
12-15-19-27-32-33-38-40-40-47 vedi il 15 in verticale ,bene me lo da come doppio.

ho fatto una parte di 3 decine e di fronte 3 decine con la formula,poi ho immesso sulle decine di sinistra dei numeri causali e mi ha dato quello spiegato sopra....

Devi togliere il segno del dollaro altrimenti rimane bloccata alla prima IL segno del dollari davanti al riferimento cella blocca in orrizontale e quello dopo blocca in verticale se non ci riesci allega il foglio che te lo faccio io

Ciao Oscar

Ultima modifica:
BHE...sono stato fortunato a trovare un OSCAR...........ma mi avevi detto di togliere il $ ma vedo che nel foglio c'è un $........asp....ho capito il $ mi andava in mezzo al B$3 E NON $B3 ADESSO è TUTTO OK..MI PUOI SPIEGARE a cosa serve il $ e $$ dollaro.Grazie infinite per la tua cortesia..............ma si può mettere l'e mail qua? ciao ALIEN

PS:io uso solo il doppio $.

BHE...sono stato fortunato a trovare un OSCAR...........ma mi avevi detto di togliere il $ ma vedo che nel foglio c'è un $........asp....ho capito il $ mi andava in mezzo al B$3 E NON $B3 ADESSO è TUTTO OK..MI PUOI SPIEGARE a cosa serve il $ e $$ dollaro.Grazie infinite per la tua cortesia..............ma si può mettere l'e mail qua? ciao ALIEN

PS:io uso solo il doppio $.

Quando è prima $A1 blocca in orrizontale quando è dopo A$1 blocca in verticale mentre quando è così $A$1 si blocca sia in verticale che in orrizontale

Ultima modifica:
ha quindi come è stato messo adesso il $ blocca solo in orizzontale e...se.... per vedere i numeri ed ambi doppi in una estrazione metto il $ prima e poi nel mezzo?
Peccato non avere un oscar a portata di E mail.

Ciao oscar,prova è riprova ho trovato come fare per vedere quanti numeri ed ambi sono usciti in una estrazione,ma adesso il 31 gennaio 2013 ho trovato 25 numeri doppi,altro bel quiz in realta sono 10 numeri doppi che vanno a formare ambi e terni doppi,come faccio a sapere quanti sono i numeri singoli che vanno a formare e vari ambi e terni?Grazie.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 18 gennaio 2025
    Bari
    24
    76
    02
    72
    12
    Cagliari
    21
    08