Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao ,facile, facile una formula per excel con qualsiasi numero es: 22 deve darmi 2 2 poi sommare che mi da= 4
68 mi da 6 8 deve darmi 14 ecc.....
grazie.
Salve Oscar,
quando puoi la formula in excel
trovo 80 concatena(sinistra()""destra());
ma quando trovo numeri che terminano con 9 devo riportarli al proprio radicale e
trovo il numeretto che mi da sempre numeretto, gemello ;
riepilogo nella formula: numero facile a invertirli (35=53) trovo numero a 2 cifre che termina con 9, trovo numeretto e infine trovo gemello
che devo riportarlo al proprio radicale?
9=90;88=89;oppure 89=88.
Grazie della formula.
ma cosa gli serve il vertibile ?
Salve,
volevo, ma non esiste a quel che mi si dice, una formula
che trasformi il numero in cella in vertibile generico
intendo per vertibile generico il normale numero trasformabile esempio prima 35=53
e poi il resto dei numeri numeretti, gemelli, e il numero con 2 cifre che finisce con 9,
che trasformati (si fa per dire) in vertibili ovvero il suo radicale.
in formula trascinabile.
Ma ho capito che non si può.
Grazie della risposta, Saluti
=SE(L7="";"";SE(L7<10;L7*10;SE(VALORE(DESTRA(L7;1))=0;VALORE(SINISTRA(L7;1));SE(VALORE(DESTRA(L7;1))=9;VALORE(SINISTRA(L7;1))*10+VALORE(SINISTRA(L7;1));SE(VALORE(DESTRA(L7;1))=VALORE(SINISTRA(L7;1));VALORE(SINISTRA(L7;1))*10+9)))))
=SE(L7="";"";SE(L7<10;L7*10;SE(VALORE(DESTRA(L7;1))=0;VALORE(SINISTRA(L7;1));SE(VALORE(DESTRA(L7;1))=9;VALORE(SINISTRA(L7;1))*10+VALORE(SINISTRA(L7;1));SE(VALORE(DESTRA(L7;1))=VALORE(SINISTRA(L7;1));VALORE(SINISTRA(L7;1))*10+9;VALORE(DESTRA(L7;1)*10+VALORE(SINISTRA(L7;1))))))))