Novità

Generatore di numeri personalizzati, chi mi aiuta?

Buongiorno, avrei bisogno di chiedervi un aiuto e spero che me lo diate perché io non sono esperto in questo campo. Mi servirebbe un generatore di numeri personalizzato da utilizzare principalmente per il gioco VinciCasa, ma va bene anche un generatore che estragga i numeri per altri giochi purché generi combinazioni secondo precisi parametri. Questo generatore deve estrarre casualmente una o più combinazioni di 5 numeri da un determinato gruppo di numeri che scelgo io. Faccio un esempio: scelgo i numeri 1, 3, 6, 9, 10, 12, 15, 18, 20, 21, 25, 26, 27, 28, 30, 32, 34, 36, 39, 40 e da questi il generatore deve estrarre 5 numeri escludendo gli altri che non ho scelto.

prova cosi

Codice:
Sub Main()
   Dim Nu
   Scrivi " **** Numeri casuali per il VINCICASA **** ",1,1,3,1,4
   Scrivi
   Classe = InputBox("QUALE CLASSE DI SVILUPPO","Mike58",5)
   comb = InputBox("QUANTE COMBINAZIONI VUOI SVILUPPARE","MIKE58 *** FORUM LOTTOCED **** ",10)
   Nu = Array(0,1,3,6,9,10,12,15,18,20,21,25,26,27,28,30,32,34,36,39,40)' array contenitore Numeri lo zero ci deve essere
   Dim k
   For k = 1 To comb
      ReDim Num(1)
      Num(1) = Nu
      Call GetColonnaCasuale(Classe,Num,Nu)
      Scrivi "Combinazione casuale...." & Format2(k) & "  :  ",1,0,,1,3
      Scrivi StringaNumeri(Num,,True),1,1,,2,3
   Next
End Sub

Ciao

2° variante

Codice:
Sub Main()
   Dim Nu
   Scrivi " **** Numeri casuali per il VINCICASA **** ",1,1,3,1,4
   Scrivi
   Classe = InputBox("QUALE CLASSE DI SVILUPPO","Mike58",5)
   comb = InputBox("QUANTE COMBINAZIONI VUOI SVILUPPARE","MIKE58 *** FORUM LOTTOCED **** ",10)
   Nu = Array(0,1,3,6,9,10,12,15,18,20,21,25,26,27,28,30,32,34,36,39,40)' array contenitore Numeri lo zero ci deve essere
   Scrivi "Numeri selezionati... " & StringaNumeri(Nu)
   Scrivi
   Dim k
   col = Array(15,21,33,35,40) ' colonna vincente x verifica
   For k = 1 To comb
      ReDim Num(1)
      Num(1) = Nu