Novità

Generatore di numeri personalizzati, chi mi aiuta?

Buongiorno, avrei bisogno di chiedervi un aiuto e spero che me lo diate perché io non sono esperto in questo campo. Mi servirebbe un generatore di numeri personalizzato da utilizzare principalmente per il gioco VinciCasa, ma va bene anche un generatore che estragga i numeri per altri giochi purché generi combinazioni secondo precisi parametri. Questo generatore deve estrarre casualmente una o più combinazioni di 5 numeri da un determinato gruppo di numeri che scelgo io. Faccio un esempio: scelgo i numeri 1, 3, 6, 9, 10, 12, 15, 18, 20, 21, 25, 26, 27, 28, 30, 32, 34, 36, 39, 40 e da questi il generatore deve estrarre 5 numeri escludendo gli altri che non ho scelto.

prova cosi

Codice:
Sub Main()
   Dim Nu
   Scrivi " **** Numeri casuali per il VINCICASA **** ",1,1,3,1,4
   Scrivi
   Classe = InputBox("QUALE CLASSE DI SVILUPPO","Mike58",5)
   comb = InputBox("QUANTE COMBINAZIONI VUOI SVILUPPARE","MIKE58 *** FORUM LOTTOCED **** ",10)
   Nu = Array(0,1,3,6,9,10,12,15,18,20,21,25,26,27,28,30,32,34,36,39,40)' array contenitore Numeri lo zero ci deve essere
   Dim k
   For k = 1 To comb
      ReDim Num(1)
      Num(1) = Nu
      Call GetColonnaCasuale(Classe,Num,Nu)
      Scrivi "Combinazione casuale...." & Format2(k) & "  :  ",1,0,,1,3
      Scrivi StringaNumeri(Num,,True),1,1,,2,3
   Next
End Sub

Ciao

2° variante

Codice:
Sub Main()
   Dim Nu
   Scrivi " **** Numeri casuali per il VINCICASA **** ",1,1,3,1,4
   Scrivi
   Classe = InputBox("QUALE CLASSE DI SVILUPPO","Mike58",5)
   comb = InputBox("QUANTE COMBINAZIONI VUOI SVILUPPARE","MIKE58 *** FORUM LOTTOCED **** ",10)
   Nu = Array(0,1,3,6,9,10,12,15,18,20,21,25,26,27,28,30,32,34,36,39,40)' array contenitore Numeri lo zero ci deve essere
   Scrivi "Numeri selezionati... " & StringaNumeri(Nu)
   Scrivi
   Dim k
   col = Array(15,21,33,35,40) ' colonna vincente x verifica
   For k = 1 To comb
      ReDim Num(1)
      Num(1) = Nu
      Call GetColonnaCasuale(Classe,Num,Nu)
      pt = PuntiSuArray(col,Num,1)
      Scrivi "Combinazione casuale...." & Format2(k) & "  :  ",1,0,,1,3
      Scrivi StringaNumeri(Num,,True),1,0,,2,3
      Scrivi vbTab & pt & " - Punti su Colonna Vincente : " & StringaNumeri(col,,1),1
   Next
End Sub

Ultima modifica:
Devi inserirlo in spazioscript di spaziometria con cpoia ed incolla e poi pulsante esegui.

1 - apri spaziometria e clicca pulsante editor script

2 - copia il listato dal forum ed incollalo pagina vuota nell'area spazioscript ed esegui con pulsante lampo

3 - valori ottenuti dopo elaborazione

poi salva il listato con nome così da richiamarlo per l'occasione.
Se sei nuovo di spazioscript scoprirai tutto un mondo nuovo
Ciao

poi salva il listato con nome così da richiamarlo per l'occasione.
Se sei nuovo di spazioscript scoprirai tutto un mondo nuovo
Ciao
Si sono nuovo, e ti ringrazio molto per quello che hai fatto, tu hai consigli per questo generatore? Anche perché vogliamo capire Vincicasa.
Ti volevo chiedere, tanto che siamo qua, c'e qualche guida per creare qualche script tipo "pari e dispari" etcc?

Fare script è complicato per uno nuovo che ha visto poco la potenzialità degli script.
Come consiglio comincia a provare i vari script postati sul forum e se hai chiaro un progetto da mettere in script tutto si può fare.
chiaramente siamo tutti autoditatta e con il tempo di ognuno a disposizione.
Per gli altri quesiti c'è solo da far sbizzarrire la fantasia.

Ciao e fai con calma il tuo percorso.

Mike

Fare script è complicato per uno nuovo che ha visto poco la potenzialità degli script.
Come consiglio comincia a provare i vari script postati sul forum e se hai chiaro un progetto da mettere in script tutto si può fare.
chiaramente siamo tutti autoditatta e con il tempo di ognuno a disposizione.
Per gli altri quesiti c'è solo da far sbizzarrire la fantasia.

Ciao e fai con calma il tuo percorso.

Mike
Mike, vedo che mi stai aiutando solo tu, volevo chiederti senza disturbo, Cosa devo fare per cambiare la colonna vincente? E come si salva lo script?

Ciao Mike58 e ciao Gabrieleno90, ho trovato interessante questa proposta, e volevo intervenire per una mia richiesta sullo script
(se possibile) da tutto questo, cercavo di ricavare 6 serie da 5 nr .....da un totale X.....ma che i numeri siano tutti e 30 tot diversi e non ripetuti.

Mike2.jpg

inoltre non avendo pratica di script, ma solo una piccola conoscenza, il 2° script mi dà l'errore (immagine)
e naturalmente, con la colonna vincente da confrontare è più che completo.
Grazie e buona serata.

Mike1.jpg

è credo che si metta manualmente la colonna vincente ma sarebbe bello se potesse evidenziare i numeri "presi" senza che Mike mi mandi alla prima porta a destra,grazie.

Ultima modifica:
Non Esistono script che fanno una determinata sola cosa !!! ma con il linguaggio vbscript si può fare tutto quello che possono essere risultanze volute.
Per uno script Pari e dispari certo che si può fare ma non su questo script che elabora colonne casuali su numeri voluti.

Per una statistica su un archivio colonne e chiaro che si può fare di tutto e tutto quanto desideri ricavare.

P.s. i suggerimenti di 80sete sono corretti - Grazie -

Ciao Mike58 e ciao Gabrieleno90, ho trovato interessante questa proposta, e volevo intervenire per una mia richiesta sullo script
(se possibile) da tutto questo, cercavo di ricavare 6 serie da 5 nr .....da un totale X.....ma che i numeri siano tutti e 30 tot diversi e non ripetuti.

Vedi l'allegato 2210697

inoltre non avendo pratica di script, ma solo una piccola conoscenza, il 2° script mi dà l'errore (immagine)
e naturalmente, con la colonna vincente da confrontare è più che completo.
Grazie e buona serata.

Vedi l'allegato 2210698
prova a vedere se hai attivo option explicit se così è remmalo con apice " ' " o dichiara la variabile pt in matrice Dim.
oppure hai una versione obsoleta di spaziometria, non c'è motivo dell'errore.
ciao

prova a vedere se hai attivo option explicit se così è remmalo con apice " ' " o dichiara la variabile pt in matrice Dim.
oppure hai una versione obsoleta di spaziometria, non c'è motivo dell'errore.
ciao
Ciao Mike, sicuramente 80Sete non usa l'ultima versione di Spaziometria, come me, quindi quella riga l'ho modificato cosi'
pt = PuntiSuArray(col,Num)

e funziona

Vorrei uno script da incollare a parte (non nello script del generatore di combinazioni) che riconosca automaticamente i numeri pari e dispari che scelgo io, possibilmente distinguendosi con il colore rosso per i dispari e blu per i pari. È possibile fare tutto ciò?

Ciao Mike, sicuramente 80Sete non usa l'ultima versione di Spaziometria, come me, quindi quella riga l'ho modificato cosi'
pt = PuntiSuArray(col,Num)

e funziona
Esatto Salvo nella vecchia versione funzionava così , rivista non ricordo per chi ? adesso lascia scegliere il limite inferiore e superiore.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 11 gennaio 2025
    Bari
    73
    43
    01
    58
    81
    Cagliari
    69
    60