Ciao basilico, è più facile a farsi che a spiegarlo, comunque ci provo.
Se c'è qualche passaggio che non capisci ben volentieri di darti spiegazioni.
Partiamo dalle estrazione nude e crude come in un foglio excel o come nel mio caso dalla videata del programma di luigiB.
Dalla videata in questione si preme sulla tastiera il tasto STAMP-RSIST dovrebbe essere in linea con i tasti F, in alcune tastiere mi sembra che non ci sia scritto STAMP ma fai riferimento comunque a RSIST
Fatto questo apri paint e premi i tasti CTRL+V , cioè un semplice copia incolla di quello che si vede nel monitor, salvi l'immagine ed hai il file appunto della videata dove puoi disegnarci.
Con il dx del mouse apri quindi l'immagine con paint e divertiti a fare i vari cerchi, le varie linee, i vari colori e tutto quello che vuoi, le opzioni sono sulla parte sx.
Lo salvi ancora e chiudi.
A questo punto devi ritagliare solo quello che ti interessa, quindi ancora con il dx del mouse e questa volta lo apri con Microsoft Office Picture Manager (fa parte del pacchetto Office) e in alto cliccando su modifica immagine hai tutte le opzioni per ritagliare, ingrandire ecc.
Tutto qua nient'altro da aggiungere.
Se non riesci da qualche parte chiedi pure.
Ciao
metus
Non stare davanti a me, potrei non seguirti; non stare dietro di me, potrei non esserti di guida; ma, sta al mio fianco e sii semplicemente mio amico.
Albert Camus