Novità

Gentilmente appena potete

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
ho un sogno di una mia collega che mi angoscia: la stessa collega ha sognato che lei ed un altra collega ancora sono venute a casa mia (da premettere che non ci sono mai state) questa collega appena arrivata ha visto che il mio letto era pieno di biancheria pulita e la ha piegata poi è andata sul balcone e ha raccolto le lenzuola che erano stese e ha aggiustato il mio letto, l'altra collega voleva aiutarla in questo ma poichè pare non riusciva a tendere bene il lenzuolo l'altra le ha detto di lasciare che faceva da sola. Adesso questa persona che ha fatto questo sogno ha un libro di sogni che a suo dire dà la giusta interpretazione, ebbene a proposito di questo ha letto che è un presagio di morte.
Vi prego ditemi voi che ve ne intendete se è vero.
Grazie mille annamaria.

sorcina

aggiungo che la stessa notte io ho sognato che mio figlio mi avvolgeva un serpente attorno alla caviglia io, lo toccavo e lo sentivo viscido e urlavo per lo spavento.
Ciao annamaria.

sorcina

Raramente mi capita di leggere un sogno così pieno di significati onirici simbolici positivi topcat...complimenti alla tua collega

Intanto ti dico che sarebbe indispensabile avere qui giuseppa o franleva perchè questo è un sogno da gioco formidabile io da parte mia potrei consigliarti di giocare il tuo numero civico e il suo vertibile su Cagliari e tutte (es se il num è 23 metti in gioco 23.32 ok?)

Iniziamo ora a scandagliare i vari particolari del sogno cara sorcina (per via di Renato sei sorcina? belle le sue canzoni, pura poesia)...poi ti dico cosa significa il sogno nella sua totalità

la casa è l'interiorità delle persone il fatto che la tua collega abbia sognato di venire a farti visita nella tua casa è una forma di rispetto e fiducia nei tuoi confronti tanto da portarci anche un'altra delle tue colleghe

la biancheria pulita è il candore della tua persona pensaci topcat la biancheria è qualcosa che si porta dentro o sotto (dentro il letto sotto gli abiti) non si vede ma c'è ed è pulita quindi sei una bella persona dentro e fuori

andare sul balcone a raccogliere le lenzuola significa che presto si sapranno delle notizie che prevedono delle scelte (da fuori...a dentro)

stendere poi le lenzuola sul letto vuol dire condividere quando sarà il momento quelle scelte...secondo Artemidoro il Padre delle interpretazione oniriche fin dall'antichità quello che oggi definiremmo uno "scienziato dei sogni" dà a questo gesto la previsione di un parto dopo una gravidanza e se mi segui sino in fondo capirai che è quello che significa questo sogno

Molti libri dei sogni nel tempo hanno scelto di tradurre sinteticamente il significato degli "oggetti onirici" tralasciando quello che sono i significati veri e profondi

a livello onirico un simbolo di morte fossero anche lenzuola sono in realtà segno di rinascita di cambiamento </u>

il sogno della tua collega significa in realtà che verrete a conoscenza di cambiamenti sul luogo di lavoro e che condividerete un periodo di scambi di impressioni idee notizie e che tu sei una persona interiormente affidabile e saggia per cui avrai la possibilità di dire la tua senza temere di poter commettere degli errori di valutazione

un caro saluto
giocalo questo sogno o consiglialo alla tua collega è molto positivo da gioco

un caro saluto
cora

una sola domanda

stessa notte nel senso contemporaneamente alla tua collega o la notte che ha seguito il giorno in cui ti è stato raccontato il sogno?

quanti anni ha tuo figlio e tu quanti anni hai?

grazie
cora

Ciao Cora,
sei stupenda hai dato una interpretazione a questo sogno stupenda, io sono una pantegana oramai vista l'età 55 anni ma se è vero che gli anni sono quelli che si sentono allora sono giovanissima. Adoro nel senso letterale della parola Renato Zero, è una persona eccezionale, io vista l'età quando ero ragazza non avevo la possibilità di seguirlo nei suoi concerti perchè il mio povero papà non me lo permetteva, il mio primo suo concerto al quale ho assistito è stato a 40 anni, prima di questo gli avevo scritto una lettera proprio per dirgli questo che finalmente lo avrei visto, che gli volevo bene come ad un fratello e tante altre cose, alla fine della lettera dopo la firma mi è venuta voglia di mettere il mio numero di telefono e lui mi ha fatto il regalo più grande, un sogno divenuto realtà, mi ha telefonato, quando ho sentito la sua voce al telefono in un attimo ho pensato tante cose è stato meraiglioso. Scusa ma avevo voglia di raccontarti questa bellissima esperienza.
Il sogno del serpente è stato fatto la stessa notte, mio figlio ha 14 anni ed io 55.
Il mio numero civico è 73 mi auguro che per oggi non esca così posso giocarlo martedì.
Un grande abbraccio annamaria.

sorcina

Molto interessante è il significato della simbologia del serpente nei sogni annamaria

Nella primordiale traduzione da sempre il serpente rappresenta la saggezza la rigenerazione (il serpente è il simbolo della medicina ricordi?) Per gli antichi popoli di quello che oggi chiamiamo Messico era simbolo dell'unione fra cielo e terra.
Ogni rappresentazione della Grande Madre ha sempre con sè un serpente che si morde la coda simbolo di Eternità.
Poi con il tempo a causa dell'oscurità che ha invaso la mente dell'Uomo esso è stato portato a emblema di minaccia...

Nel tuo sogno è tuo figlio che te lo avvolge intorno alla caviglia e io ti ho chiesto la sua età e la tua perchè avevo già caapito che è un ragazzo nell'età evolutiva e che tu come madre essendo consapevole che presto "prenderà il volo" vivi a livello onirico questa situazione con una leggera preoccupazione...qui infatti il serpente assume il significato di maturazione "virile" di tuo figlio che presupporrà il giusto distacco del cordone ombellicale dalla madre...anche se madri lo restiamo per l'Eternità :)

un caro abbraccio sorcina (che bello aver parlato con renato!!! fortunella!!!:D)

cora

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 13 novembre 2025
    Bari
    32
    65
    71
    85
    34