Novità

GIA' DETTO DECENNI FA

Alien.

Advanced Premium Member
Attenzione a cosa mangiate. Quello zucchero fa venire il tumore

1451736813726.jpg--attenzione_a_cosa_mangiate__quello_zucchero_fa_venire_il_tumore_.jpg

Attenzione a mettere troppo zucchero nella vostra dieta. Un'alimentazione ricca di cibi con alto contenuto di zucchero può infatti aumentare il rischio di sviluppare tumori al seno e ai polmoni. Sotto accusa il junk food (cibo spazzatura, ndr) come merendine, salse, bevande gassate che hanno un'alta concentrazione di saccarosio. Lo stabilisce uno studio della University of Texas MD Anderson Centre pubblicato sull'edizione online di Cancer Research.
I ricercatori hanno verificato in laboratorio che quando ai topi viene somministrata (per sei mesi) una dieta ricca di zucchero, simile alla nostro dieta occidentale, i roditori hanno mostrato un aumento dei livelli di crescita tumorale e delle metastasi quando il cancro si diffonde nell'organismo. "Abbiamo scoperto che l'assunzione di alte dosi di saccarosio e fruttosio da parte dei topi, con livelli paragonabili a quelli delle diete occidentali, porta ad una maggiore crescita del tumore e delle metastasi rispetto a chi invece ha un regime alimentare povero di zucchero", hanno spiegato i ricercatori al Telegraph. "Abbiamo stabilito che fosse specificatamente il fruttosio - ha precisato uno degli autori della ricerca, Lorenzo Cohen - contenuto nello zucchero da tavola e nello sciroppo di mais, prodotti onnipresenti all'interno del nostro sistema alimentare, a essere maggiormente coinvolto in questo legame con lo sviluppo del tumore al seno e delle metastasi polmonari".

IN FIN DEI CONTI "NOI" FACCIAMO PARTE DEL GRUPPO ANIMALE ED QUESTO GRUPPO IN NATURA NON MANGIA DOLCI,NON VA IN PASTICCERIA DAL FORNAIO,AL RISTORANTE DAL MEDICO,DALL'AVVOCATO,NON PAGA GABELLE .... ECC.....MI SORGE UN DUBBIO CHE SIAMO PER CASO INFERIORI AGLI ANIMALI?

Ultima modifica:
mannaggia ... e io che amo solo i dolci ... metto due zollette perfino nel caffè ( dammi almeno una buona notizia di inizio anno ! )
images
mi sono così depressa a leggere questo. che mi tiro su con due biscottini ricoperti di cioccolato e un caffè macchiato dolcissimo . -:)

hahahahha buone notizie?è solo la pura verità.Ma nessuno ti vieta di farlo...adesso cosa fai smetti? credo di no..(l'importante e non abusarne)......ma se ti Ami.........è la cosa più dolce che potresti farti di regalo..

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 23 agosto 2025
    Bari
    67
    05
    41
    45
    12
    Cagliari
    29
    78