Il sogno potrebbe essere una rimozione del momento che stai attraversando.
Probabilmente hai una preoccupazione (il mordere in modo forte, è la preoccupazione, la rabbia) che ti crea dell'incertezza e instabilità (i piedi indicano la stabilità, il percorso del nostro cammino) su ciò che potrebbe riservarti la situazione nel prox futuro...
La rabbia e preoccupazione per una stabilità futura ... come sarà il mio futuro... riuscirò a procedere e portare avanti una certa quotidianità con serenità?
Il fatto di esserti fermata in tempo prima di staccare completamente le dita, direi che i sogno ti consiglia di prendere la situazione con meno aggressività, ma essere più serena e meno drastica.
Mi auguro di averci preso in particolare nella parte finale della spiegazione.
La cosa che vi chiedo quando scrivete un sogno, di non inserire il vostro stato d'animo...me lo confermerete o smentite dopo avervi dato la risposta... perchè io mi sono soffermata su mordere le dita dei piedi, ma come in questo caso dopo aver risposto, mi ritrovo a rileggere ciò che hai scritto per vedere se ci sono altri particolari e mi trovo a leggere il tuo stato d'animo ... naturalmente leggendo la mia risposta mi dirai ... grazie, te l'avevo scritto io...