Novità

Giuseppa:il terremoto è stato terribile!

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Questa notte ci siamo svegliate per la forte scossa sismica,noi abitiamo a Pescara siamo morti di paura!
Mia figlia invece di godersi gli ultimi giorni di vacanza con un suo amico medico è andata all'Aquila dove è successo un massacro, dice che non c'è acqua potabile e l'Ospedale e' quasi inagibile, ora stanno in piazza dove la protezione sta montando u n ospedale da campo.O Signore aiutaci.Giuseppa io sono molto cattolica ma quando succedono queste cose, dico Signore dove sei?
 
ciao caracalla, anche da noi in romagna si e' sentito e neanche poco non e' piacevole per niente. mia figlia ha avuto molta paura ciao
 
Non ho sentito in tv, ma letto nel Forum, mi si è gelato il sangue.
La prima cosa che mi è venuto da pensare, immedesimarmi in quei momenti che si dorme in serenità e poi........veramente tremendo.

Purtroppo non sono mai riuscita a spiegarmi come mai il Signore fa succedere tutto questo.
Dire "Signore dove sei in quei momenti" non credo sia giusto xchè ciò che Lui fa è nel giusto e un motivo ci sarà, solo che noi non riusciremo mai a capire il xchè di tanta sofferenza x adulti e bambini che sono dei poveri innocenti.
Guarda, non so veramente cosa dire o pensare quando sento di tantissime cattiverie e malvagità che succedono in molte parti del mondo e il perchè il Signore lascia che accadano, in quel momento dovrebbe farsi avanti e in qualche modo bloccarle, ma chi sono io x giudicare........nessuno.
Se succede un motivo ci sarà, ma vorrei solo capire quale e xchè.
Chissà che un giorno (mi auguro lontano) non lo capiremo tutti!


070318080517398395fb4.gif
* Nelle giocate aggiungete SEMPRE la R.Nazionale e TUTTE *
etoile058.gif
* Moderazione e cautela nelle giocate *
*
etoile058.gif


*** Giuseppa ***

day_nigh.gif
 
Cara Giuseppa il Signore non c'entra niente qui si parla della cattiveria dell'uomo
Lui ci ha dato il libero arbitrio
dobbiamo essere noi ad usarlo bene senza far del male agli altri per i nostri scopi qualunque essi siano
ma ormai ci calpestiamo l'un l'altro per il potere il dio denaro ecc. aprite i vostri cuori
lascio qui una frase magari potremmo rifletterci insieme
LA MIA LIBERTA' FINISCE DOVE COMINCIA LA TUA


lady caffeina
 
lady caffeina in ciò che ho scritto io, mi riferisco ai momenti in cui qualcuno ammazza, stupra, picchia di brutto e via discorrendo........in quei momenti ci dovrebbe essere qualcosa che blocca queste cose tremende, anche se si tratta della mente contorta di persone non normali, ma x colpa di queste chi ci va di sotto sono persone che non centrano nulla.
Ecco, in quei momenti, la persona che non ha il cervello x ragionare nel momento in cui gli scatta la pazzia, dovrebbe essere lui x primo ad avere un blocco di qualunque natura e non chi se ne sta tranquillo x proprio conto che poi se tutto va "bene" si ritrova a vivere una vita di brutti ricordi (sempre se ce la fa, xchè alcune situazioni finiscono anche nel peggiore dei modi).
Il rubare non è una bella azione, ma se si ferma solo al rubare potremo definirla superabile.......... io mi riferivo in quelle peggiori dove in quei terribili momenti non c'è nessuno che ferma l'azione malvagia, la distruzione, la morte, gli stupri, la fine di una vita x nulla e via dicendo.
Delle cose irreparabili come quella che è successa oggi (che non la ritengo "cattiveria dell'uomo") è di questo che si parlava con caracalla, non delle cavolate di superbia, orgoglio e furtarelli.

070318080517398395fb4.gif
* Nelle giocate aggiungete SEMPRE la R.Nazionale e TUTTE *
etoile058.gif
* Moderazione e cautela nelle giocate *
*
etoile058.gif


*** Giuseppa ***

day_nigh.gif
 
ok ma sapendo che l'italia è a rischio sisma ho sentito che hanno investito dei soldi per effettuare dei controlli anti sismici ed effettuare anche delle strutture negli edifici per evitare danni irreparabili a cose e persone ora, se questi capoccioni non facesseroo la cresta sui fondi, probabilmente le cose sarebbero andate diversamente e le vite degli innocenti salve la stessa identica storia della scuola di San Giuliano dove quelle anime innocenti sono andate in cielo

lady caffeina
 
tornando al discorso degli stupri e violenze animalesche su qualunque essere umano
non esistono solo i 7 peccati capitali (superbia ira invidia accidia lussuria gola e l'altro non me lo ricordo[:I])
esistono anche i peccati veniali e quelli mortali
(ok credo fermamente)
i primi sono quei peccati involontariamente commessi(ma per questo non necessariamente assolvibili)
i secondi sono peccati fatti con intenzione (quindi punibili con il castigo eterno)
ora a giudizio sapendo e conoscendo e credendo cosa pensi che succeda all'anima di queste bestie?
io a parer mio meglio soffrire su questa terra che per la vita eterna

TI CHIEDO SCUSA SE HO USATO UN TONO UN PO' PESANTE
ma questo argomento è importantissimo per me e come ho detto prima credo fermamente
e poi Dio da i dolori alle persone in base a quanto sono effettivamente in grado di sopportarli a quanto cioè la persona è forte e crede
SCUSAMII ANCORA[:I][:I]


PS non mi reputo una santa m sono una gran peccatrice
lady caffeina
 
Non intendevo augurare la sofferenza della vita eterna, non lo auguro nemmeno al peggior nemico, ma ho parlato di qualcosa che li blocca nel momento in cui decidono una malvagità, non intendevo la morte.
Mi sa tanto che da ciò che scrivo si capisca fischi x fiaschi.

Ok, meglio chiudere il discorso, almeno da parte mia.

070318080517398395fb4.gif
* Nelle giocate aggiungete SEMPRE la R.Nazionale e TUTTE *
etoile058.gif
* Moderazione e cautela nelle giocate *
*
etoile058.gif


*** Giuseppa ***

day_nigh.gif
 
vedi lady Caffeina io sono vecchia e ne ho visto di cotte e di crude, la guerra, i bombardamenti,lo sfollamento,le mine che facevano saltare nei paesini dove eravamo sfollati i giovani , di undici, dodici anni, compreso mio fratello Enea. Sono andata avanti con la mia fede però a volte vacilla, altrimenti non saremmo esseri umani, anchè Gesù dubitò che il Padre lo avesse abbandonato,propio durante la Crocifissione.
Ma ora sapere sotto quelle macerie, bambini, anziani, madri di famiglia, schiacciati così il cuore si fa piccolo piccolo e dico
perchè perchè?
 
caracalla io sono ancora giovane 29 anni sono pochi per giudicare (anche se non si fa) ma ho solo tirato fuori le mie conclusioni e credimi a quest'età rassegnarsi non mi va proprio
quando ero piccola mi dicevano "tu sei il nostro futuro" ed ora questa frase la continuano a dire alle nuove generazioni che sono venute e che verranno e sinceramente non ci credo più
anche la mia fede vacilla credimi
ma è umano
è solo che non mi piace che qualunque cosa accada si dia la colpa a Dio
e gli esseri umani non prendano atto delle proprie responsabilità
cmq è inutile fare polemiche Giuseppa ha ragione chiudiamo qui
E CHIEDO ANCORA SCUSA SE HO OFFESO QUALCUNO [:I]

lady caffeina
 
Cara Lady Caffeina,non e' vero che il buon Dio da prove che l'essere umano e' in grado di sopportare, ho conosciute persone annientate e finite male per la pesantezza della prova e per finite male intendo persone suicide,dunque calma e gesso prima di fare affermazioni non del tutto veritiere.
 
Ciao caracalla come stai? Tua figlia?
Quando successo mi addolora parecchio.
Non è mai piacevole sentire queste notizie...viene una forte malinconia e tristezza.
Spero che Dio aiuti questa povera gente a rifarsi una vita a poco a poco col la speranza che tutti quelli che non ce l'hanno fatta siano accolti in paradiso tra il suo caldo manto pieno di amore e protezione.
Una preghiera per loro..che Dio gli stia vicino...dandogli tutto l'aiuto e il conforto che hanno bisogno senza farli sprofondare nella disperazione assoluta.

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif


"Non è forte chi non cade mai, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 18 agosto 2026
    Bari
    59
    03
    51
    56
    02
    Cagliari
    71
    60
    03
    31
    28
    Firenze
    77
    55
    35
    56
    54
    Genova
    67
    39
    32
    45
    08
    Milano
    76
    83
    85
    50
    79
    Napoli
    37
    35
    30
    47
    79
    Palermo
    82
    62
    23
    08
    87
    Roma
    61
    46
    16
    44
    06
    Torino
    15
    22
    85
    83
    63
    Venezia
    26
    81
    38
    44
    32
    Nazionale
    52
    42
    09
    60
    16
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    07
    22
    27
    32
    35
Indietro
Alto