Novità

guerra??

Zetrix

Advanced Premium Member
Isis, l'ex capo dell'esercito australiano: la guerra contro l'islam radicale durerà almeno 100 anni


«Teniamoci pronti per una guerra lunga 100 anni contro il radicalismo islamico». A lanciare l'allarme è l'ex capo dell'esercito australiano, Peter Lehay, che ha messo in guardia l'Australia prevedendo inevitabili azioni sia dentro che fuori i confini.

Attualmente Lehay è direttore del National Security Institute all'Università di Canberra. Al Daily Mail Australia ha spiegato come il Paese sia percepito come il lontano nemico dall'Islam radicale e Lehay è convinto che continuerà ad essere un suo bersaglio.
«Ci siamo già passati, ci sono posti che sarebbe meglio non visitare e ci sono stati attacchi terroristici in mete di viaggio come dimostra l'11 settembre o gli attentati a Bali. Sono stati pianificati attacchi in Australia e abbiamo respinto queste minacce grazie all'Intelligence. Ma per i terroristi basta esser fortunati una sola volta. L'Australia è coinvolta nei primi stadi di una guerra che promette di durare probabilmente ancora 100 anni. Dobbiamo essere pronti a proteggerci e se necessario mettere in atto azioni preventive per neutralizzare minacce evidenti. Prepariamoci a una lunga guerra».
 
Ultima modifica:
Iraq, autobomba a Baghdad. L'Ue si mobilita, Kerry: evacuare gli yazidi

Almeno 16 persone sono morte e 46 sono rimaste ferite da quattro attentati compiuti con autobomba a Baghdad. ​

Un'esplosione è avvenuta nel quartiere sud-occidentale di Bayya, con 2 morti e 9 feriti. La seconda in quello occidentale di Amil, vicino ad una stazione di polizia, ha provocato 4 morti e 11 feriti.

Altre due autobomba sono esplose poi nel pomeriggio, provocando 10 morti e 26 feriti.

Gli Usa: «Cerchiamo un modo di salvare gli Yazidi». Gli Stati Uniti stanno esaminando varie opzioni per l'evacuazione «urgente» di almeno 30 mila profughi yazidi isolati nelle montagne di Sinjar, nordest dell'Iraq, isolati dall'avanzata dei jihadisti dello Stato Islamico. Lo ha detto oggi il segretario di Stato americano John Kerry.

La Francia manda armi «Al fine di rispondere alle necessità urgenti espresse dalle autorità regionali del Kurdistan», il presidente francese Francois Hollande «ha deciso, in accordo con Baghdad, di inviare delle armi nelle prossime ore», per «sostenere le capacità operative delle forze impegnate contro lo Stato islamico». Lo riferisce l'Eliseo in una nota.

Mercoledì 13 Agosto 2014 - 14:50


la guerra e iniziata ormai il mondo si e impantanato nella palude
 
Ultima modifica:
Iraq, 100 marine e forze speciali Usa in azione
Sul monte Sinjar per salvare i profughi

ROMA - Truppe di terra statunitensi, un centinaio tra marine e forze speciali, sono atterrate sul monte Sinjar per organizzare un corridoio di fuga per le decine di migliaia di rifugiati yazidi che si sono nascosti tra le montagne per sfuggire ai miliziani dello Stato islamico.

Lo sbarco di truppe per "motivi umanitari" era stato anticipato dal New York Times ed è una piccola svolta nell'impegno statunitense. Non solo "corridoi sicuri" e ponti aerei come aveva detto Obama in un primo momento, ma anche un impegno di terra, seppur umanitario. Il presidente usa aveva escluso più volte di voler utilizzare l'esercito.

Le truppe sono arrivate a bordo di un V-22 Osprey, in grado di atterrare in verticale, e si aggiungono ad alcuni uomini dell'intelligence americana e britannica già da giorni nella zona per studiare le possibilità per mettere in salvo gli yazidi, che in centinaia muoiono di fame e di sete.
 
13 AGO 2014 13:18
IRAQ ALLO SBANDO – CON I PESHMERGA SULLA LINEA DEL FRONTE: "L’ISIS CI ATTACCA CON LE ARMI USA" – LA FORZA D’URTO DELLE BRIGATE ISLAMICHE, TRASFORMATE IN MILIZIE BEN ORGANIZZATE

Dopo la fuga dell’esercito iracheno, i jihadisti si sono impadroniti di jeep, artiglieria e munizioni sofisticate. E secondo i Peshmerga sono passati da 30 mila a 100 mila uomini. “Voi europei dovete capire che dopo Erbil, il Califfato mirerà a Roma, Londra e Parigi”…
 
l'america per "sopravvivere"deve sviluppare delle guerre in quanto la sua economia è basata sulle armi e medicine e vaccini,quindi gli servono guerre e malati cronici. ecc..ecc...
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 16 agosto 2025
    Bari
    22
    86
    27
    44
    02
    Cagliari
    38
    11
    60
    69
    27
    Firenze
    45
    54
    37
    35
    41
    Genova
    53
    46
    12
    18
    13
    Milano
    09
    61
    13
    86
    70
    Napoli
    54
    57
    34
    70
    35
    Palermo
    40
    25
    24
    67
    74
    Roma
    66
    30
    54
    56
    24
    Torino
    17
    75
    55
    13
    19
    Venezia
    78
    17
    12
    85
    90
    Nazionale
    72
    01
    46
    50
    52
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    28
    26
    27
    21
    37
Indietro
Alto