Novità

HA ADESSO CAPISCO BERLUSCONI.....HHAHAHAHA

Alien.

Advanced Premium Member
Fare sesso 3 volte alla settimana ringiovanisce di 7 anni. L'indagine
Sono positive le conseguenze del sesso: ringiovanisce di circa 7 anni. Lo illustra una recente indagine scientifica inglese
Pubblicato il 11 luglio 2013


Fare sesso fa bene alla salute e ringiovanisce di circa sette anni. E' quanto afferma lo psicologo David Weeks, capo del Royal Edinburgh Hospital, che nel suo intervento alla conferenza della British Psychological Society, ha illustrato i risultati di una ricerca condotta sulla vita sessuale di un gruppo di volontari.

Weeks e il suo team hanno intervistato - negli ultimi 10 anni - uomini e donne di diverse età, scoprendo che coloro che dimostravano meno della loro reale età erano gli stessi che dichiaravano di fare l’amore almeno tre volte alla settimana, registrando "in media il 50 % di rapporti sessuali in più degli altri".

Ecco i benefici che regala alla salute una sana e allegra attività sessuale: maggiore rilascio di endorfine, favorire il sonno, migliorare la circolazione sanguigna, aiutare la salute del cuore e rendere la pelle più elastica eluminosa.

Ma non sono finite qui le conseguenze positive del sesso, ci sono ancora altri vantaggi per chi pratica questo piacevole e gratificante esercizio.

Diminuiscono gli attacchi di fame, perchè il sesso è come il cioccolato, soddisfa un desiderio ma fa bruciare calorie e cancella anche quella sensazione di fame dovuta a carenza di affetto. Si rinforzano le difese immunitarie perché aumentano di circa il 30% gli anticorpi che stimolano il nostro sistema immunitario.

Fare l'amore è come praticare un'attività aerobica - riduce il rischio di malattie cardiocircolatorie - il cuore batte più forte, il respiro è più veloce e al cuore arriva più ossigeno. Il sesso fa bene anche alle donne in menopausa: riduce gli sbalzi di temperatura, migliora la circolazione e pure l'umore.

Weeks ha spiegato che gli uomini “che sembrano non invecchiare mai”, tendono a sposare donne più giovani, forse a causa del proprio aspetto giovane. “Spesso pensiamo che una persona anziana... smetta anche di fare sesso, ma non è vero – ha dichiarato Weeks – La soddisfazione sessuale contribuisce a migliorare la qualità della vita, esattamente come i valori morali e spirituali. Il sesso non deve essere una prerogativa dei giovani”.




sveltina.jpg





CHI DI VOI FA SESSO DOPO LA MENOPAUSA DELLA CONSORTE..............CREDO NESSUNO............E SE NON FATE SESSO....VI VIENE LA SIDROME DEL SACERDOTE..........GROSSI GUAI ALLA PROSTASTA..................
 
Ultima modifica:
Fare sesso rende intelligenti
Scritto da La Redazione | That's Amore – mer 13 mar 2013 16:42 CET

Fare-sesso-rende-intelligenti.jpg


Da Pavia è giunta un'interessante scoperta, che potrebbe aprire una nuova frontiera per incentivare il sesso (se mai ce ne fosse bisogno). Alcuni ricercatori dell'università della città lombarda hanno pubblicato i risultati di uno studio sul Berlin Zeitung, secondo cui fare l'amore molto spesso aiuta l'intelligenza."I giovani amanti che fanno tanto sesso vedono un fiorire maggiore delle cellule nel cervello- hanno affermato- Non ha solo effetti positivi sullo stress ma favorisce il benessere fisico. Quindi, prendete il vostro compagno e amatelo come se fosse la prima volta". Come mai? Tutto dipende dall'aumentato rilascio di prolattina (un ormone) durante l'orgasmo, che favorisce l'ossigenazione cellulare nel cervello. Insomma, oltre al piacere anche benefici importanti per la nostra efficienza mentale.



I benefici del sesso

La prolattina viene rilasciata anche durante l'esercizio fisico e il consumo di determinati cibi. Anche se, dato che la prolattina inibisce la sintesi di GnRH (L'ormone di rilascio delle gonadotropine), alti livelli di quest'ormone influiscono negativamente sui livelli di testosterone e quindi sul desiderio sessuale. Quindi, vietato esagerare, si rischia l'astinenza. Il sesso come nutrimento anche per la mente, oltre che per il corpo, è un fattore da non sottovalutare. Qualche anno fa il Journal of Sexual Medicine aveva pubblicato una ricerca che sottolineava l'importanza di rapporti sessuali frequenti, in collegamento allo stato di salute. Gli esperti sostenevano che fare l’amore almeno tre volte alla settimana contribuirebbe a ridurre il rischio tumore del 30% e ad allungare la vita di 10 anni. Il sesso avrebbe poi importanti ripercussioni sull'umore, sul sonno, sulla riduzione dello stress, sul livello di intelligenza (precursori dell'argomento) e addirittura sulla luminosità dei capelli.

Sesso e cibo come antistress!

Potremmo evincere che avere rapporti sessuali molto frequenti, oltre al valore in sé e per sé, aiuti di gran lunga il nostro sentirsi bene. Negli uomini, poi, fare tanto sesso aiuta a proteggere il muscolo cardiaco e le arterie, grazie all'elevata produzione di testosterone (a patto che il rapporto duri almeno mezz'ora!), mentre nelle donne diminuisce il rischio di incontinenza e difende le mucose vaginali, mentre (vale per uomini e donne) attiva il sistema immunitario e aiuta a mantenere la linea. Basta non esagerare con il cibo.

Leggi gli altri articoli di That's Amore



scoperta dell'acqua calda.
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 08 agosto 2025
    Bari
    90
    36
    15
    60
    32
    Cagliari
    59
    07
    56
    33
    06
    Firenze
    72
    37
    25
    10
    18
    Genova
    08
    87
    41
    48
    71
    Milano
    86
    33
    82
    27
    34
    Napoli
    86
    09
    60
    05
    57
    Palermo
    53
    63
    81
    88
    13
    Roma
    56
    51
    65
    35
    90
    Torino
    10
    84
    77
    28
    18
    Venezia
    26
    33
    67
    35
    81
    Nazionale
    07
    54
    46
    08
    34
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    37
    28
    42
    02
    26

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto