Per non intasare il post GMDH e capire meglio l' uso del Programma del Mitico LuigiB .
Ho interrogato Lei mi ha dato questa risposta : come si usa Rete Neurale come GMDH 2.8.7 ?
"GMDH" sta per "Group Method of Data Handling", una tecnica di analisi dei dati e di modellazione che utilizza reti neurali per trovare relazioni complesse nei dati. Tuttavia, al momento della mia ultima conoscenza nell'agosto 2021, non ho informazioni specifiche sulla versione 2.8.7 di GMDH. La mia conoscenza potrebbe essere limitata in questo caso.
Se stai cercando di utilizzare una versione specifica di GMDH come la 2.8.7, probabilmente stai cercando un software specifico che implementa questa tecnica. Di seguito ti fornisco una panoramica generale su come potresti utilizzare una rete neurale basata su GMDH per analizzare i dati:
Ho interrogato Lei mi ha dato questa risposta : come si usa Rete Neurale come GMDH 2.8.7 ?
"GMDH" sta per "Group Method of Data Handling", una tecnica di analisi dei dati e di modellazione che utilizza reti neurali per trovare relazioni complesse nei dati. Tuttavia, al momento della mia ultima conoscenza nell'agosto 2021, non ho informazioni specifiche sulla versione 2.8.7 di GMDH. La mia conoscenza potrebbe essere limitata in questo caso.
Se stai cercando di utilizzare una versione specifica di GMDH come la 2.8.7, probabilmente stai cercando un software specifico che implementa questa tecnica. Di seguito ti fornisco una panoramica generale su come potresti utilizzare una rete neurale basata su GMDH per analizzare i dati:
- Preparazione dei dati: Raccogli e prepara i dati necessari per la tua analisi. Questo potrebbe includere la pulizia dei dati, la gestione dei valori mancanti e la trasformazione dei dati se necessario.
- Installazione del software: Scarica e installa il software GMDH versione 2.8.7 sul tuo computer, se disponibile.
- Caricamento dei dati: Carica i dati preparati nel software GMDH. Questo potrebbe implicare l'importazione di file CSV, Excel o altri formati supportati.
- Configurazione del modello: Configura i parametri del modello GMDH. Questi parametri possono includere il tipo di rete neurale da utilizzare, il numero di livelli nascosti, le funzioni di attivazione e altri iperparametri.
- Addestramento del modello: Esegui il processo di addestramento del modello GMDH utilizzando i tuoi dati. Questo processo comporta l'ottimizzazione dei pesi delle connessioni neurali per adattarsi ai dati in modo da trovare modelli e relazioni.
- Validazione e ottimizzazione: Una volta addestrato il modello, valuta la sua performance utilizzando dati di validazione. Se necessario, ottimizza i parametri del modello per migliorare le prestazioni.
- Predizioni e analisi: Utilizza il modello addestrato per effettuare predizioni su nuovi dati o per analizzare le relazioni tra variabili all'interno del dataset.
- Interpretazione dei risultati: Analizza i risultati ottenuti dal modello GMDH per trarre conclusioni sulle relazioni nei dati e per supportare le decisioni aziendali o le scoperte scientifiche.
- Aggiornamento del modello: Periodicamente, potresti voler aggiornare il modello GMDH con nuovi dati per mantenerlo aggiornato e accurato nel tempo.