Scusa se ho pensato fossi una donna, infatti ho iniziato la risposta con un saluto e ti stavo appunto scrivendo per chiederti se sei ometto o femminuccia perché non c'è un nome o un riferimento e dal nik non si capisce (ma anche se fosse stato al maschile o femminile, non si sa mai chi c'è dietro).
Dopo questa tiri-tera passiamo al sogno...
Il riferimento è chiaro che mamma ti dà qualcosa da mangiare e questo si riferisce ad una situazione economica e dal soggetto anche legale, istituzionale, ecc... Ti chiedo: hai parlato in modo calmo e sereno con tuo fratello sollecitando pagamento? ...
È vero che... visto che rateizzando una parte sei stato accomodante in modo tale da aiutarlo ad evitare un prestito o mutuo con interessi...per la prima rata ci ha messo quattro mesi in più... Ma sia, ci sta anche quello (meglio tardi che mai)...dici che per la seconda ci sta girando intorno...
Qua bisogna vedere da quanto tarda, in che modo ha giustificato la mancata scadenza o se ti ha dato un tempo di attesa che non ha rispettato.
Dal sogno potrei dirti che entro Maggio potrebbe saldare questa rata...ripeto nel dirti che non so se ne avete parlato e se ti ha dato un tempo.
Hai ragione nel sentirti pressato dai tuoi familiari, ma direi che ricorrere per via legale vai a rovinare il rapporto affettivo, allontanando il fratello... Il mio consiglio è quello di provare con le dovute maniere, a parlare con il fratello (voi due, senza intromissioni) capire se per il momento ha qualche disagio e accordare un periodo per il pagamento dandogli fiducia. Altrimenti, se ti risponderà che è impossibilitato a saldare il debito gli potresti consigliare di farsi un prestito che restituirà in banca a piccole rate mensili.
Ma...sempre un mio parere...parlargli di avvocati, mi sembra eccessivo.
Certo è che se lo conosci e sei consapevole che vuole fare il furbetto, allora in quel caso ti toccherà usare la forza...ma solo come ultima spiaggia.
Se vorrai comunicare in pvt con me, ti invierò un messaggio in pvt.
Fammi sapere