Novità

Ho sognato mia madre.

psycopompos

Super Member >GOLD<
L'altra notte ho sognato di mia madre (defunta) che mi preparava due bistecche incartandole in una vaschetta e poi li ricopriva di sugo.
Il tutto lo ha messo in un sacchetto che sembrava piuttosto pesante tanto che per trasportarlo ho dovuto svogliatamente caricarlo in spalla.
Ti sarei grato se tu mi voglia dare qualche interpretazione, grazie.
 

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
Buongiorno...
Questo sogno farebbe riferimento a qualche situazione economica, burocratica, lavorativa, un mutuo, dei pagamenti più alti delle possibilità...insomma saprai tu il messaggio a cosa si riferisce (che potrà riguardare te o qualche familiare, non escludo sia una figura femminile, ma ripeto, anche te stessa).
Ti chiedo: al momento stai attraversando un periodo legato a qualcosa che riguarda appunto il riferimento che ti ho scritto e soprattutto se per questa situazione che in qualche modo ti preoccupa e ti stai caricando sulle tue spalle una gran parte di peso, di responsabilità ...
Se è così il momento che stai vivendo, tutto sommato, ora ti potrebbe sembrare molto pesante, tanto sacrificio e fatica, ma nel tempo ti porterà delle soddisfazioni.
Mi scrivi entrambe le date della tua mamma.

Ba. Mi 47.52.90
 

psycopompos

Super Member >GOLD<
Grazie per la risposta. Prima voglio precisare che son un Lui.
In effetti mi trovo in una situazione un pò complicata. in seguito a donazione ereditai l'appartamento
che occupava a titolo di usufrutto mio padre fino alla sua morte (mia madre era già scomparsa), In seguito l'ho venduto ad un mio fratello che ha pagato all'atto i due terzi con bonifico. Per l'altro terzo mi firmato 4 cambiali del medesimo importo con scadenza annuale ognuna (senza interesso). La prima mi è stata pagata con 4 mesi di ritardo. per la seconda pare chi voglia tergiversare troppo.
Ora dato un lato ci sono gli interessi della mia famiglia dall'altro i rapporti con mio fratello che quasi mi impediscono di adire le vie legali. Ed io nel mezzo a sopportare le lagnanze (sacrosante) di mia moglie e mio figlio e l'apparente menefreghismo di mio fratello..
Le date di mia madre sono:
08.09.1922 23.05.2011
aspetto tue nuove.
Un saluto di cuore.
 

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
Scusa se ho pensato fossi una donna, infatti ho iniziato la risposta con un saluto e ti stavo appunto scrivendo per chiederti se sei ometto o femminuccia perché non c'è un nome o un riferimento e dal nik non si capisce (ma anche se fosse stato al maschile o femminile, non si sa mai chi c'è dietro).
Dopo questa tiri-tera passiamo al sogno...

Il riferimento è chiaro che mamma ti dà qualcosa da mangiare e questo si riferisce ad una situazione economica e dal soggetto anche legale, istituzionale, ecc... Ti chiedo: hai parlato in modo calmo e sereno con tuo fratello sollecitando pagamento? ...
È vero che... visto che rateizzando una parte sei stato accomodante in modo tale da aiutarlo ad evitare un prestito o mutuo con interessi...per la prima rata ci ha messo quattro mesi in più... Ma sia, ci sta anche quello (meglio tardi che mai)...dici che per la seconda ci sta girando intorno...
Qua bisogna vedere da quanto tarda, in che modo ha giustificato la mancata scadenza o se ti ha dato un tempo di attesa che non ha rispettato.
Dal sogno potrei dirti che entro Maggio potrebbe saldare questa rata...ripeto nel dirti che non so se ne avete parlato e se ti ha dato un tempo.
Hai ragione nel sentirti pressato dai tuoi familiari, ma direi che ricorrere per via legale vai a rovinare il rapporto affettivo, allontanando il fratello... Il mio consiglio è quello di provare con le dovute maniere, a parlare con il fratello (voi due, senza intromissioni) capire se per il momento ha qualche disagio e accordare un periodo per il pagamento dandogli fiducia. Altrimenti, se ti risponderà che è impossibilitato a saldare il debito gli potresti consigliare di farsi un prestito che restituirà in banca a piccole rate mensili.
Ma...sempre un mio parere...parlargli di avvocati, mi sembra eccessivo.
Certo è che se lo conosci e sei consapevole che vuole fare il furbetto, allora in quel caso ti toccherà usare la forza...ma solo come ultima spiaggia.
Se vorrai comunicare in pvt con me, ti invierò un messaggio in pvt.
Fammi sapere
 

psycopompos

Super Member >GOLD<
Scusa ho dimenticato di dire che la rata è scaduta da quasi tre mesi.
Ma quello che mi turba è il fatto che una settimana fa ha detto di aver l'assegno pronto dandomi appuntamento
presso un locale raccomandandomi di portare la cambiale.
Da allora non si è fatto vivo.
Ciao.
 

psycopompos

Super Member >GOLD<
Brava Giuseppa
Effettivamente la cosa si è risolta ed il ritardo era tutto dovuto a delle circostanze sfavorevoli come tu avevi previsto.
Devo riconoscere che sei una persona in gamba, oltre che gentile e disponibile.
Un grazie di vero cuore.
 

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
Brava Giuseppa
Effettivamente la cosa si è risolta ed il ritardo era tutto dovuto a delle circostanze sfavorevoli come tu avevi previsto.
Devo riconoscere che sei una persona in gamba, oltre che gentile e disponibile.
Un grazie di vero cuore.
Sono contenta per te...

Come si potrà vedere ... i sogni parlano e inviano dei messaggi.
 

psycopompos

Super Member >GOLD<
Buongiorno GIuseppa.
Non so cosa mi sta capitando, ma da qualche tempo sogno a ripetizione.
Stanotte, poi, sogno di un figlio di un mio nipote che nella realtà sta facendo penare i suoi genitori
perché, data l'età, non parla ancora. Naturalmente i suoi lo hanno sottoposto a varie visite e consulti che non hanno evidenziato alcun problema fisiologico.
E veniamo al sogno: mi improvvisavo provetto Freud e convincevo i genitori che solo con un grande spavento il bambino avrebbe urlato
chiedendo aiuto alla mamma. E c0sì avevo intenzione di procuragli questa paura afferrandogli le gambe e tenendolo a testa in giù.
Spaventato anch'io da questo gesto mi sono svegliato.
Non so cosa voglia dire. Può anche darsi sia insignificante.
Non mi considerare uno scocciatore, ma ti sarei ulteriormente grato per una tua risposta.
Ciao.
 

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
Ti scrivo ciò che avrei percepito da questo sogno.
Secondo me il bambino sognato non centra nulla, ma ti indica il riferimento... quel bambino potresti essere tu e il tuo inconscio ... molto probabilmente c'è qualcosa che da tempo avresti voluto e vorresti dire, che non hai mai esternato "forse per mancanza di coraggio" ti senti bloccato e ti tieni dentro, mentre invece il sogno ti direbbe che sarebbe bene esternare in modo da poterti liberare da questo peso che "forse" ti opprime.
Fammi sapere
 

psycopompos

Super Member >GOLD<
Sempre brava Giuseppa. Purtroppo di cosa da dire ne avrei molte. La vita spesso mi ha fatto trovare in situazioni
senza via d'uscita. Ed io per non peggiorare le cose ho preferito ingoiare il rospo. Forse in quei momenti bui avrei avuto
bisogno di una persona amica e fidata magari per qualche consiglio. Ma non ho mai trovato nessuno. Ho sempre dovuto far
buon viso a cattiva sorte ( avevo appena 19 anni ed ero già sposato). Così per tirare avanti ho dovuto abbandonare gli studi universitari ed arrangiarmi a fare lavori che mai avrei pensato di fare Così ho visto sfilare tutti a far carriera i miei compagni di scuola.
Tutta gente a cui spesso correggevo i compiti. Forse molto è stato frutto in persone di una fiducia malriposta in persone sbagliate.
Ma sarà eredità della mia formazione culturale perché nonostante tutto non riesco mai ad invidiare o odiare nessuno.
Ecco, questo in breve sintesi la mia piccola odissea.
 

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
Sempre brava Giuseppa. Purtroppo di cosa da dire ne avrei molte. La vita spesso mi ha fatto trovare in situazioni
senza via d'uscita. Ed io per non peggiorare le cose ho preferito ingoiare il rospo. Forse in quei momenti bui avrei avuto
bisogno di una persona amica e fidata magari per qualche consiglio. Ma non ho mai trovato nessuno. Ho sempre dovuto far
buon viso a cattiva sorte ( avevo appena 19 anni ed ero già sposato). Così per tirare avanti ho dovuto abbandonare gli studi universitari ed arrangiarmi a fare lavori che mai avrei pensato di fare Così ho visto sfilare tutti a far carriera i miei compagni di scuola.
Tutta gente a cui spesso correggevo i compiti. Forse molto è stato frutto in persone di una fiducia malriposta in persone sbagliate.
Ma sarà eredità della mia formazione culturale perché nonostante tutto non riesco mai ad invidiare o odiare nessuno.
Ecco, questo in breve sintesi la mia piccola odissea.
Ho letto la tua risposta e capisco questa tua situazione che ... molto probabilmente vista la giovane età, si sarà presentata qualche situazione per la quale non hai avuto il coraggio di parlarne o di prendere una decisione, ma hai preferito mollare quello che stavi portando avanti per via di questo "intoppo", e questo ti è rimasto un "trauma" come un colpo improvviso e inaspettato che non sei riuscito a superare, per questo motivo continua a ripresentarsi.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 19 aprile 2024
    Bari
    39
    05
    81
    89
    73
    Cagliari
    56
    21
    01
    90
    03
    Firenze
    05
    56
    68
    27
    09
    Genova
    42
    50
    90
    27
    83
    Milano
    16
    71
    29
    85
    04
    Napoli
    29
    19
    23
    63
    50
    Palermo
    35
    54
    33
    57
    61
    Roma
    17
    29
    43
    55
    74
    Torino
    69
    60
    03
    01
    26
    Venezia
    05
    57
    59
    43
    34
    Nazionale
    30
    43
    64
    65
    21
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    02
    20
    25
    12
    19

Ultimi Messaggi

Alto