Novità

HOBBY RESTAURO

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
intanto ho riaperto il post, poi come ho tempo riscriverò :(qualche argomento di restauro.

interessa a qualcuno ad esempio come foderare i mobili o i cassetti con la carta giglio o simili??

:)

PRESENTE.gif

... signora maestra...
...a che ora inizia la lezione?;)

...Se stiamo guardando la stessa luna, Non Siamo Poi Così Lontani......
luna1animsd6.gif

[:I][:I]...maestra mi giustifica l'assenza di ieri?
...ho la giustificazioneeee....
62.gif

...Se stiamo guardando la stessa luna, Non Siamo Poi Così Lontani......
luna1animsd6.gif

la signora maestra chiede venia ma non ha avuto tempo di dedicarsi alle lezioni, pertanto Sheila sei giustificata ma che non si ripeta...[:p]

ho visto le foto che hai fatto dappertutto... meno che da sotto o con lo sportello aperto...a vederlo così, sembra massello ma dallo stile dovrebbe essere lastronato. comunque sia, procurati:

-1 paio di guanti da sverniciatore
-1 barattolo di sverniciatore va bene qualsiasi tipo extra forte ma se vuoi un prodotto meno aggressivo per la tua salute, acquista il tipo verde della Baldini, costo 10 euro circa per 750 ml. di prodotto. 1 barattolo ti basta.
una matassa, si vende a peso, di lana d'acciao tipo grosso o medio --1 spatola qualsiasi ma non molto grande, visto che la superficie del tuo mobile è ristretta.
-1 mascherina ai carboni attivi se userai il tipo extra forte ma anche, ti consiglio se userai l'altro tipo perchè ci stai comunque col naso sopra e non sono odori di maccheroncini al fumè...

se non ti è passato l'intasamento nasale, vedrai come ti stappi a sverniciare:D

ah! se trovi lo sverniciatore verde, puoi fare a meno dei guanti più protettivi perchè bastano dei guanti in lattici usa e getta o dei guanti in lattice che usi per le pulizie.

procurati tutto... eppoi si INCOMINCIANO LE GRANDI OPERE!!!!!!!!!!!!!!!

ciao Elisa.miao, hai qualcosa da foderare o ti interessa in generale?

sto terminando un portariviste che ho recuperato da una vecchia e lercia e unta cassetta portattrezzi per fortuna scampata al fuoco . proprio perchè l'interno portava dei segni di bruciatura, l'ho foderata con la carta. appena ho tempo ve la mostro così spiego con l'occasione come foderare con la carta. ok?

un beso

Mi interessa sapere, come si fa a foderare i cassetti con carta giglio ( Che cosa è, una carta particolare?):)

ciao, la giglio è quella carta che solitamente trovi nei mobili restaurati ed è marrone o verde o rossa o blu.
carta giglio perchè rappresenta il giglio di Firenze o anche detta carta Varese. è una carta che si vende a fogli ed ha una consistenza idonea per rivestire.

domani o domenica faccio una foto a un cassetto che ho rivestito da poco, così ti spiego come foderare.

:);)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 31 luglio 2025
    Bari
    42
    35
    89
    51
    34