Novità

I COMUNISTI VOGLIONO SCHEDARE I NOSTRI FIGLI E FARE DEL CAFFE LATTE

Alien.

Advanced Premium Member
Il questionario choc a scuola: "Faresti sesso con un marocchino?"

Il fatto all’Istituto d’Istruzione Superiore Statale Andrea Fantoni, di Clusone (Bergamo): un test nel nome del politicamente corretto che rischia di schedare gli studenti

Fabio Franchini - Lun, 24/02/2020 - 12:19





commenta

Il trionfo del politicamente (s)corretto. In una scuola superiore di Clusone, in provincia di Bergamo, è stato diffuso un test che chiede agli studenti cosa ne pensino dei "marocchini", con domande (trabocchetto) di tutti i tipi e che definire fuori luogo è dire poco.
questionario%20choc.jpg


Per esempio, eccone un assaggio: "Secondo te è vero che il comportamento criminale dei marocchini è dovuto alle differenze culturali di questo popolo?", "I marocchini discendono da popolazioni che possiedono abilità meno sviluppate" ,"Sarei disposto ad avere rapporti sessuali con un marocchino". La scuola teatro della vicenda è l’Istituto d’Istruzione Superiore Statale Andrea Fantoni che ha pensato bene di consegnare ai ragazzi e alle ragazze che lo frequentano due fogli: un questionario e una cosiddetta scala di atteggiamenti sulla quale si chiede di esprimere "il tuo grado di accordo riguardo alle seguenti affermazioni" con una range di risposte possibili che va da "sì" all'"assolutamente no".

IlGiornale.it è venuto a conoscenza dei due pezzi di carta – nello specifico, quelli compilati da una studentessa di 15 anni, che tornata a casa con quei fogli li ha fatti vedere ai propri genitori – su segnalazione di Max Bastoni, consigliere comunale e regionale della Lega.

Il questionario, fa venire la pelle d’oca. Ecco una dopo l’altro tutti i quesiti posti: "Cosa comporta, secondo te, il fatto che i marocchini lavorino in Italia?", "Cosa pensi dell’arrivo di marocchini in Italia?", "Secondo te i marocchini danneggiano la nostra immagine di Stato?", "Pensi che la criminalità è aumentata in corrispondenza all’aumento di marocchini nel nostro Paese?", "Secondo te è vero che il comportamento criminale dei marocchini è dovuto alle differenze culturali di questo popolo?", "Daresti una mano a un marocchino in caso di bisogno?", "Pensi che la convivenza con i marocchini possa arricchire la nostra cultura?", "Ha mai provato ammirazione per un marocchino?", "Hai mai odiato una persona solo perché è marocchina?".
E se la raffica del questionario fa accapponare la pelle, la "scala di atteggiamenti" non è da meno: "I marocchini occupano posti di lavoro che spetterebbero agli italiani", "Italiani e marocchini non potranno mai sentirsi a loro agio gli uni con gli altri", "È risaputo che i marocchini hanno aumentato il livello di criminalità in Italia", "I marocchini discendono da popolazioni che possiedono abilità meno sviluppate", "Un mio famigliare ha un bambino con una persona marocchina ed il bambino non assomiglia alla mia famiglia. La cosa mi dà fastidio", "Sarei disposto ad avere rapporti sessuali con un marocchino", "Sarebbe preferibile che i marocchini che vivono in Italia non si recassero in posti dove non sono desiderati", "Se i marocchini si sforzassero di più nel migliorare le loro condizioni di vita in Marocco, potrebbero raggiungere il livello italiano", "Sarei disposto a convivere con individui marocchini", "Avrei problemi a difendere un individuo marocchino", "Sarebbe un problema se uno dei miei genitori si risposasse con un individuo marocchino", "I marocchini sono una razza inferiore".
Insomma, domande e affermazioni (mal)poste subdolamente con chissà con quali finalità. Sarà mica un modo per "schedare" quegli studenti e quelle studentesse che non rispondono da "buonisti"? Chissà. Quale sia il senso di un test trabocchetto del genere sfugge proprio, soprattutto perché se lo scopo fosse quello di "combattere" il razzismo, farlo con un'impostazione (volutamente?) discriminatoria nei confronti dei marocchini sarebbe proprio un tanto clamoroso quanto "buonista" autogol...
Duro il commento di Max Bastoni: "Ma quando finirà la dittatura del politicamente corretto? Passano gli anni, cambiano i governi, insorgono i popoli. Il copione si ripete, all'infinito. Questo questionario poi è una lente ideologica che altera la realtà secondo un pregiudizio indiscusso e indiscutibile, assunto a priori come porta della verità, del bene e del progresso". Dunque, l’esponente del Carroccio chiosa: "Cosa succede ad uno studente che non condivide la retorica buonista? Viene schedato? Negli anni Settanta gli studenti non omologati alla sinistra extraparlamentare finivano, segnalati dagli insegnanti, sotto la graticola dei servizi d’ordine di Avanguardia Operaia. Oggi finiscono alla gogna o come soggetti da rieducare?".
 
Palermo, turista stuprata: identificato un bengalese

Fondamentali le immagini catturate dai sistemi di videosorveglianza della zona e l'analisi dei particolari riferiti dalla ragazza statunitense

Luca Sablone - Lun, 24/02/2020 - 21:19





commenta

È di origine bengalese l'uomo che avrebbe stuprato una turista americana nella serata di venerdì scorso a Palermo.
Stupro.jpg


Indagine lampo quella condotta dalla polizia di Stato: gli agenti della Squadra mobile, coordinati dalla procura della Repubblica, hanno dunque identificato il presunto autore che avrebbe abusato della 29enne, conosciuta proprio quella sera occasionalmente lungo le strade del centro cittadino. La ragazza il giorno dopo si è recata in una struttura ospedaliera e successivamente ha raccontato ai poliziotti quanto subito: avrebbe subito una vera e propria violenza sessuale mentre era intenta a scattare alcune foto nei pressi della Cattedrale.
Improvvisamente il 30enne - che risulterebbe essere regolare sul territorio - si sarebbe avvicinato a lei e, dopo aver avviato una conversazione dai toni amichevoli, i due si sarebbero recati all'interno di Villa Bonanno (a pochi metri dalla Questura) dove sarebbero avvenuti i fatti denunciati. Lo straniero l'avrebbe perciò convinta a fare una passeggiata con lui: dopo essere arrivati tra i vialetti del giardino pubblico, il ragazzo avrebbe cambiato atteggiamento cercando con insistenza di aver un contatto fisico. La donna, comprensibilmente terrorizzata per ciò che ha subito, non sarebbe riuscita né a reagire né a urlare per tentare di chiedere soccorso o per per cercare di attirare l'attenzione di qualcuno e liberarsi dalla presa del bengalese.

Le indagini
Per gli accertamenti della polizia sono risultate fondamentali le immagini catturate dai sistemi di videosorveglianza della zona (prese in considerazione) e l'analisi dei particolari riferiti dalla turista statunitense: il tutto ha consentito di identificare il 30enne, denunciato poi all'autorità giudiziaria. Intanto proseguono le indagini per tentare di ricostruire e circostanziare l'esatta dinamica della vicenda. Sarà importante raccogliere anche eventuali testimonianze da parte dei passanti. Stando a quanto appreso e riportato da PalermoToday, i medici del Policlinico avrebbero riscontrato sul corpo della giovane segni compatibili a una prima analisi con un tentativo di violenza sessuale.
Nel frattempo è arrivata la svolta nelle indagini sull'omicidio di Paolo La Rosa, il 20enne ucciso a coltellate ieri notte davanti a una discoteca di Terrasini nel Palermitano: i carabinieri della Compagnia di Carini, sotto il coordinamento della Procura, hanno fermato Alberto Pietro Mulè. Il 20enne, per cui è scattato il fermo, è stato rintracciato e bloccato nelle campagne di Camporeale. Nella giornata di domani è prevista una conferenza stampa presso il Comando provinciale dei carabinieri di Palermo alle 10.30 per rendere noti i dettagli dell'indagine.


 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 01 agosto 2025
    Bari
    38
    02
    68
    33
    79
    Cagliari
    21
    78
    83
    22
    55
    Firenze
    63
    14
    72
    28
    16
    Genova
    21
    46
    17
    40
    39
    Milano
    49
    60
    17
    77
    63
    Napoli
    90
    05
    77
    74
    53
    Palermo
    16
    61
    43
    37
    90
    Roma
    40
    45
    27
    57
    32
    Torino
    62
    57
    26
    82
    61
    Venezia
    06
    46
    68
    32
    29
    Nazionale
    71
    36
    06
    32
    15
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    30
    37
    17
    41
    08

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto