Novità

I Magnifici Sette

Mandrake19

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","height":"140","width":"128","src":"https:\/\/s9.postimg.org\/e3uqraki7\/CA-_Seven.jpg"}[/IMG2]

Vi presento un nuovo pronostico, sempre virtuale, questa volta sulla ruota di Cagliari.
Dallo specchietto sopra, possiamo notare la presenza di ben 7 numeri, nella fascia che va dal ritardo 45 al ritardo 49; in questo intervallo di estrazioni, il calcolo statistico ci indica che dovremmo trovarci 1,4 numeri presenti, contro invece 7 estratti, ed il conseguente eccesso di oltre 5 numeri; quindi già questo dato sta ad indicare che a breve questo nutrito gruppo numerico dovrà ridursi per consentire il ristabilirsi del naturale equilibrio.

Poi abbiamo il secondo dato statistico, che riguarda il fatto che TUTTI i numeri presenti nella fascia considerata, sono caratterizzati da un ritardo sincrono continuo (45-46-47-48-49); inoltre abbiamo la presenza di due coppie sincrone (cioè stesso ritardo) al ritardo 46 e 47.
Se ciò non bastasse, ci sono inoltre ben quattro numeri estratti in 4° posizione (quindi isotopi), ed abbiamo pure 3 numeri appartenenti alla stessa figura (75-39-84); c'è infine un'ultima "ciliegina" che vede anche gli estratti 39 ed 84 diametrali fra loro (dist.45).

Direi che gli ingredienti per una buona torta non mancano davvero, ora però il problema è riuscire ad individuare un paio di estratti da poter mettere in gioco, che riescano a cogliere l'"attimo fuggente", rappresentato da un'imminente quanto probabile sortita a breve di almeno uno dei "magnifici sette".
Diciamo che almeno ci proveremo, ed a tale scopo suggerisco gli estratti più centrali, in quanto coinvolti dai diversi aspetti convergenti sopra illustrati, nella fattispecie i numeri 39 e 75.
Siccome però, riducendo drasticamente la quantità numerica, potremmo anche facilmente incappare in un insuccesso (sempre possibile), decidiamo di provare a giocare solamente 2 dei 7 estratti soltanto per 7 colpi, e nel frattempo vediamo un pò strada facendo, cosa accadrà a questa formazione nelle prossime estrazioni, modificheremo o se necessario annulleremo, il piano di battaglia stabilito.

Molto importante, vi ricordo ancora una volta che i numeri che vedete nello specchietto sopra NON sono giocabili come li vedete (perchè virtuali), ma i numeri corretti, per chi vuole provare a giocare questo pronostico, sono quelli postati qui sotto, accanto alle rispettive date di estrazione.
Vediamo quindi l'ipotesi di gioco per i prox 7 colpi:

Cagliari (2x1)

Solo per il 25 gennaio 23-59
Solo per il 27 gennaio 16-52

Le posizioni determinate consigliate sono 2° e 5°.
Aggiornerò il pronostico se necessario; in caso di sortita di qualcuno degli altri numeri fra i 7 coinvolti, vedremo il da farsi.
Raccomando sempre la massima prudenza, queste sono soltanto proposte di gioco ad alta probabilità, ma NON rappresentano in alcun modo delle certezze!

Mandrake19

Aggiornamento pronostico con i numeri validi per questa settimana:

Cagliari (2x1)

Solo per il 30 gennaio 45-09
Solo per il 01 febbraio 38-02
Solo per il 03 febbraio 31-85

Mandrake19

Per ora, dallo specchietto sopra, è sortito solamente il numero 24. Il gruppo iniziale dei sette numeri è ancora abbondantemente in eccesso di presenze, e sono quindi attese nuove sortite a breve; per evitare sorprese però, per questo pronostico, stabiliamo al massimo ancora i prossimi 3 colpi di gioco di questa settimana, perchè se non dovesse esserci esito nei due numeri principali attesi, con buona probabilità accadrebbe che potrebbero essere gli altri numeri non in gioco a sortire, e questo causerebbe una possibile deriva ritardista, in quanto il gruppo dei sette numeri interessati ne risulterebbe ridotto, con conseguente aumento del ritardo per i due numeri attesi).
Quindi morale della favola, ancora 3 colpi di gioco max, poi se dovesse rendersi necessario cambieremo pronostico.

Aggiornamento con i numeri validi per questa settimana:

Cagliari (2x1)

Solo per il 06 febbraio 24-78
Solo per il 08 febbraio 17-71
Solo per il 10 febbraio 10-64

Mandrake19

Del gruppetto di numeri interessato (vedi tabellone riportato sopra, all'inizio di questo post), è sortito anche il numero 18; rimangono ancora in attesa 5 numeri, di cui i due oggetto di questo pronostico.
Comunque vada, quello di questa sera sarà l'ultimo colpo di gioco, ed in caso di esito negativo, cambieremo pronostico.

Mandrake19

Visto che i cagliaritani sembrano voler rimanere al calduccio nell'urna, ci spostiamo sulla ruota di Napoli.
Qui troviamo due estratti inseriti in un contesto virtuale con 7 centenari presenti sulle 11 ruote, quantità in evidente eccesso rispetto alla media teorica; due di questi centenari sono contenuti nella ruota partenopea, ed appartengono peraltro alla anche medesima figura, aspetto che contribuisce a rafforzare il pronostico.
Il nostro piano di gioco, si sposta quindi su Napoli, questi i numeri validi per questa settimana:

Napoli (2x1)

Solo per il 13 febbraio 24-87
Solo per il 15 febbraio 64-01
Solo per il 17 febbraio 41-68

Mandrake19

Vien male a giocare nuovamente il 64 .. anche se i numeri non hanno memoria...
e per quanti colpi bisogna seguire questa previsione ?
grazie
f

Feng sui;n2101501 ha scritto:
Vien male a giocare nuovamente il 64 .. anche se i numeri non hanno memoria...
e per quanti colpi bisogna seguire questa previsione ?
grazie
f

Il 64 (o qualsiasi altro numero in gioco), non ha alcuna importanza, rappresenta solamente il mezzo affinchè possa compiersi un processo disgregativo statistico, instabile.
Per quanto riguarda i colpi di gioco, io mi auguro che 6-7 possano bastare, anche se come sempre, l'esito può verificarsi in qualsiasi momento (quindi non necessariamente verso la fine dei colpi stimati di gioco).

Ribadisco anche che queste sono soltanto ipotesi di gioco, anche se ovviamente basate su solidi presupposti statistico-razionali; ma non per questo hanno la pretesa dell'infallibilità; una piccola percentuale di rischio, insita nel gioco d'azzardo, farà sempre parte integrante di qualsiasi pronostico, e questo è il principale motivo per cui è sempre necessario usare la max prudenza!

Mandrake19

P.S. Non è vero che i numeri non hanno memoria (almeno io non concordo con questa ipotesi, tanto cara ai matematici); Il gioco d'azzardo va affrontato con criteri diciamo un pò "paralleli" rispetto alle rigide regole matematiche; infatti lo sanno anche i sassi che il gioco (specialmente il Lotto italiano) è matematicamente perdente, e su questo non ci piove (quindi chiunque avesse un minimo di conoscenze matematiche si guarderebbe bene dal giocare a questo gioco in particolare, nel quale (sempre matematicamente) la condanna per il giocatore (nel tempo) è certa.
Purtroppo il discorso sarebbe molto lungo, e come sempre in perfetta antitesi con i matematici, con cui da sempre è aperta questa diatriba; infatti la matematica ragiona (giustamente) per l'universale e per "l'eternità", peccato però che di "eterno" nell'essere umano ci sia ben poco! Ma ripeto NON ha senso affrontare il gioco d'azzardo in termini matematici, perchè avremmo perso in partenza!
Chi ha avuto esperienze approfondite (di anni) anche in altri giochi, forse sa di cosa parlo.

Ultima modifica:
Mandrake19;n2101509 ha scritto:
Purtroppo il discorso sarebbe molto lungo, e come sempre in perfetta antitesi con i matematici, con cui da sempre è aperta questa diatriba; infatti la matematica ragiona (giustamente) per l'universale e per "l'eternità", peccato però che di "eterno" nell'essere umano ci sia ben poco! Ma ripeto NON ha senso affrontare il gioco d'azzardo in termini matematici, perchè avremmo perso in partenza!
Chi ha avuto esperienze approfondite (di anni) anche in altri giochi, forse sa di cosa parlo.

Concordo con te. Mandrake. Inoltre, non ho mai incontrato un matematico (e per ragioni professionali credimi ne ho incontrati tanti) che mi sapesse indicare "quando" inizia questo tempo infinito. Alludo ai due teoremi di incompletezza di Gödel perché i casi sono due:

1) se per tempo infinito si intende passato, presente e futuro, allora qualcuno mi deve spiegare perché già tutti i 90 numeri sono usciti su tutte le ruote molte e molte volte, contraddicendo palesemente la possibilità che un numero possa non uscire mai.
2) se invece per tempo infinito si intende da ora in avanti, magari un numero potrebbe anche non uscire mai, ma si contraddice il concetto stesso di tempo infinito perché non include il tempo passato che appartiene comunque all'infinità del medesimo.

Infine, già che siamo in tema, vorrei chiarire il mio punto di vista sui "metodi sommativi". Intendiamoci, niente di personale nei confronti di chi li gioca (ci mancherebbe, ognuno è liberissimo di giocare come meglio crede). Tuttavia non li ritengo razionali perché si dimostra facilmente la loro inconsistenza. Dimostrazione: se sulle 90 sfere delle macchinette Venus anziché essere impressi i numeri da 1 a 90 vi fossero impressi dei nomi di persone, cosa accadrebbe? Beh, meccanicamente non cambierebbe nulla, ma come fare un metodo sommativo? Sommo Claudio con Franco e se il risultato è maggiore di Giorgio faccio il fuori Fabio ... ;)

Gain

Mandrake19;n2101509 ha scritto:
Il 64 (o qualsiasi altro numero in gioco), non ha alcuna importanza, rappresenta solamente il mezzo affinchè possa compiersi un processo disgregativo statistico, instabile.
Per quanto riguarda i colpi di gioco, io mi auguro che 6-7 possano bastare, anche se come sempre, l'esito può verificarsi in qualsiasi momento (quindi non necessariamente verso la fine dei colpi stimati di gioco).

Ribadisco anche che queste sono soltanto ipotesi di gioco, anche se ovviamente basate su solidi presupposti statistico-razionali; ma non per questo hanno la pretesa dell'infallibilità; una piccola percentuale di rischio, insita nel gioco d'azzardo, farà sempre parte integrante di qualsiasi pronostico, e questo è il principale motivo per cui è sempre necessario usare la max prudenza!

Mandrake19

P.S. Non è vero che i numeri non hanno memoria (almeno io non concordo con questa ipotesi, tanto cara ai matematici); Il gioco d'azzardo va affrontato con criteri diciamo un pò "paralleli" rispetto alle rigide regole matematiche; infatti lo sanno anche i sassi che il gioco (specialmente il Lotto italiano) è matematicamente perdente, e su questo non ci piove (quindi chiunque avesse un minimo di conoscenze matematiche si guarderebbe bene dal giocare a questo gioco in particolare, nel quale (sempre matematicamente) la condanna per il giocatore (nel tempo) è certa.

Mi permetto di contaminare il tuo thread con alcune riflessioni in merito al grassettato (che condivido in pieno).

Parlando con un matematico che mi snocciolava le sue inconfutabili verità ( sempre le solite....) : i numeri non hanno memoria , ogni estrazione ciascun numero per ruota ha sempre la medesima percentuale di uscita pari ad 1\18, assolutamente inutile fare statistica sui ritardi e\o sulle frequenze dei numeri estratti, ecc ecc., mi sono sentito in obbligo di chiedergli che mi interpretasse allora la straordinaria uniformità di frequenza di uscita dei 90 numeri nell' arco di più cent'anni anni di estrazioni del lotto e perchè non si è mai verificato che un numero non sia mai stato estratto oppure che sia stato estratto rarissime volte.

Ma è logico che a lungo andare dobbiamo fare i conti con un inevitabile riequilibrio statistico che tenderà a riavvicinare i casi estremi ” mi ha risposto.

Ma allora i matematici non si contraddicono ? Mi chiedo e ti chiedo. Sorgono spontanee infatti le domande:

Assurdo e sterile secondo loro applicare la statistica al lotto; allora qual’è il senso di evocare il requilibrio statistico ?

I numeri non hanno memoria, allora perché “a lungo andare” la memoria compare per “riavvicinare i casi estremi” ?.

E poi ancora una domanda , cosa significherebbe per il matematico la locuzione “ a lungo andare”.

Non so rispondere a queste domande, ma so per certo che il matematico palesa nel merito parecchie contraddizioni.

Infatti Gain, anche se questi sono discorsi piuttosto complessi e lunghi, che mal si prestano ad essere sviscerati su un forum.

Dico solamente una cosa che magari può far riflettere: la matematica (fra le altre cose) afferma che se estraiamo dall'urna 5 numeri (reintroducendoli poi ogni volta), e facciamo 18 estrazioni consecutive, nulla vieta che TUTTI e 90 i numeri possano venir estratti almeno una volta ciascuno (quindi nessun numero rimarrà ritardatario, ma tutti e 90 vengono estratti almeno una volta).
Benissimo questo è quello che la matematica ci dice, perchè effettivamente questo è un evento possibile che può verificarsi; ma se andiamo a vedere in quasi due secoli di estrazioni, questo evento NON è MAI capitato; ora qualcuno potrebbe (a ragione) obbiettare sul fatto che l'archivio Lotto, pur essendo relativo a quasi due secoli di estrazioni, non rappresenti un campione di estrazioni sufficientemente grande da consentire il verificarsi dell'evento citato sopra; ebbene, sono state eseguite milioni di estrazioni al computer, e ad oggi, mi risulta che NESSUNO abbia mai avuto la fortuna di assistere ad un evento straordinario, che è appunto quello di fare 90 estrazioni consecutive e veder sortire TUTTI e 90 i numeri almeno una volta ciascuno, nessuno escluso e nessuno ripetuto.
Intendiamoci, quanto appena detto, non significa che, sempre matematicamente, questo straordinario evento prima o poi non accada.

MA la vera domanda è: se questo benedetto evento straordinario capitasse (sopponiamo x ipotesi) di media una volta ogni 700 anni (ripeto è solo un'ipotesi), CHE SENSO HA porsi il problema? Quello che voglio dire, è che tale evento risulta essere talmente RARO che NON HA davvero senso porsi il problema!
Se poi sempre per ipotesi questo evento dovesse verificarsi davvero, quanto tempo trascorrerebbe poi prima di rivederlo di nuovo?? (altri 700 anni?) Da notare che sto parlando di aspetti reali, nel senso che chiunque può sbizzarrirsi al computer, e creare milioni di estrazioni (che corrispondono a secoli e secoli di normale lotto) e divertirsi a contare quante volte vedrà sortire 90 numeri diversi in 90 estrazioni, nessuno ripetuto e nessuno escluso!

Ci sono quindi delle realtà statistiche tangibili, che sono pesanti come tonnellate di piombo; tanto per fare un altro esempio banalissimo, dal punto di vista di un povero individuo mortale, che senso ha porsi il problema che il sole fra qualche miliardo di anni (?) si spegnerà perchè esaurito, quando so che il sole comunque sorgerà ancora ogni mattina per generazioni e generazioni a venire?

Quello che voglio dire è che è matematico che il sole prima o poi si esaurirà (tema universale), ma che senso ha che me ne preoccupi adesso, sapendo che prima che ciò accada farò abbondantemente in tempo a diventare un angioletto?? (tema particolare)

Ecco, in questi esempi davvero banali, ma che spero possano rendere l'idea dei concetti di fondo, è sintetizzato il discorso che utilizzando delle tecniche complesse, c'è la possibilità di impostare dei progetti sul fatto che certi eventi non si verificheranno MAI, e quel "MAI" è riferito ad eventi di periodo limitati ed umani, che sono poi il tempo vita che interessa unicamente un individuo; diciamo quindi che nel breve arco di una vita individuale, posso contare su certi eventi, sapendo che il problema semmai si sposterà ben oltre la mia vita mortale; se poi una volta che sarò diventato un fantasma, avrò ancora il brutto vizio di giocare al lotto (o ad altri giochi), beh... aspetterò allora di pormi il problema!

Mandrake19

Ultima modifica:
Ciao Alexis, sei intervenuto anche tu mentre stavo scrivendo; credo di aver risposto anche alle tue domande nell'intervento qui sopra.
I Matematici non hanno torto, ma secondo me perdono a volte di vista la "questione pratica", ovvero che le verità inconfutabili ed universali sono a volte legate ad altrettante realtà sempre universali, aspetto che purtroppo non collima con la nostra piccola realtà particolare, limitata a pochi decenni, nella quale talvolta (a Dio piacendo) possiamo permetterci qualche piccolo vezzo.

Mandrake19

P.S.
Personalmente non ritengo assurdo applicare la statistica agli studi sui giochi; non a caso la statistica è ancora ad oggi materia di insegnamento nelle università di tutto il pianeta.
Grazie alla statistica (che per me rappresenta un pò la "filosofia" della matematica, nonchè suo ottimo complemento, in quanto meno "rigida") si riescono a raggiungere risultati notevoli in molti ambiti.

Ultima modifica:
Grazie Mandrake e Alexis Korner per questo interessante scambio di vedute.
Concordo che la discussione in questione sarebbe piuttosto lunga per svilupparla in un forum, ma mi ritengo già soddisfatto nel constatare che anche altre persone preparate e con lunga esperienza come voi siano arrivate alla mia medesima conclusione.
Gain.

Ecco l'aggiornamento dei numeri partenopei per questa settimana:

Napoli (2x1)

Solo per il 20 febbraio 18-45
Solo per il 22 febbraio 85-22
Solo per il 24 febbraio 62-89

Mandrake19

Feng sui;n2103006 ha scritto:
Questa è il sesto colpo dei napoletani ...
I colpi previsti sono 6/7 come per i cagliaritani ?
grazie

Questo di Napoli è un rilevamento statistico un pò diverso da quello dei cagliaritani, ed è uno di quei pronostici che rimarrebbe valido fino alla sortita di almeno uno dei due elementi attesi; non potendo però sostenere un piano di gioco troppo lungo, diamo per forza un termine di gioco, che è logicamente legato al ciclo teorico per due numeri, cioè 9 estrazioni; questo significa che in caso di non sortita nell'estrazione di questa sera, ci sarebbero in gioco ancora le tre estrazioni della prox settimana (9 colpi totali); speriamo non sia necessario!

Mandrake19

Ultimi tre colpi di gioco x questo pronostico:

Napoli (2x1)

Solo per il 27 febbraio 39-66
Solo per il 01 marzo . 16-43
Solo per il 03 marzo . 83-20

Le posizioni determinate consigliate sono sempre 2° e 5°.

Mandrake19

Ultima modifica:
Ed anche la ruota partenopea è caduta nella rete; estratto 39 a Napoli.

[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","height":"341","width":"309","src":"https:\/\/s9.postimg.org\/kxg1yqh67\/NA-39-_OK.jpg"}[/IMG2]

Mandrake19

Non sono intervenuta non per non dirti BRAVO ma per non dirti che anche questa volta non li ho giocati da soli, ma insieme ad un affascinante 35 ...:( Il gioco su NA è chiuso ? Ciao,grazie sempre ! (scusami ma non resisto nel tentare gli accoppiamenti, devo proprio fare uno sforzo )

Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 26 novembre 2024
    Bari
    35
    16
    24
    41
    85
    Cagliari
    89