Novità

* I numeri di S.Valentino *

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
<center>
gggi8.jpg
</center>

[:p] --> * Ve-TU 42-10-90 / 42-2-14 / 14-2-80 / 2-6-7-35

;) --> * VE-TU 42-10-90-2-14-80

<center>
FG-valentine_146.gif
</center>

...E FRA POCO E' SAN VALENTINO...

Festeggiare San Valentino a cosa serve?
Forse a nulla, forse solo ad illudersi che sia un giorno importante oppure credi ... che il 14 febbraio sia la "festa degli innamorati"...ma perchè?
Oggi..quando pensiamo a San Valentino abbiniamo il suo nome ai cioccolatini, ai fiorellini, alle coppiette che si scambiano effusioni...
E specialmente i regali!!! ah! immagino quanti soldi spesi nei negozi di bigiotteria o simili... é questo che oggi é diventato San Valentino? soltanto una grande pubblicità commerciale?
E' questo che oggi non va bene!!! la "festa degli innamorati" trasformata in un evento consumistico!!! é questo che fa rabbia!!
Ed é per questo che oggi ci sono persone che dicono "io odio San Valentino!!!"...perchè in questa ricorrenza oggi l'amore si svende per pochi euro!!!
Nella mentalità di oggi l'uomo dice "le compro un regalino...faccio un pò il ruffiano..qualche coccola ed ho fatto San Valentino!!!" Squallido vero?
Il brutto é che spesso le persone si ricordano di essere amorevoli, gentili e affettuosi soltanto quando é San Valentino...
perchè non lo fanno tutti i giorni? dal mio punto di vista per le persone che sono innamorate OGNI GIORNO dovrebbe essere S.Valentino!!!
OGNI GIORNO dovrebbero amare il proprio partner sempre in modo diverso, in maniera speciale... perchè solo il 14 febbraio?

Mi chiedo quanti innamorati conoscano la storia che si cela dietro questa ricorrenza...
Cioè..in quanti sanno in realtà CHI ERA San Valentino? e perchè é considerato il santo patrono degli innamorati?

Per scoprirlo dobbiamo andare indietro nel tempo...all'incirca nel terzo secolo dopo Cristo...

San Valentino era un vescovo vissuto durante l'impero di Claudio II, in un periodo dove il Cristianesimo non era ben visto dalle culture pagane di allora.
E nonostante ciò Valentino celebrò il primo matrimonio tra una giovane cristiana e un legionario pagano.
Questo evento fece infuriare ancora di più l'imperatore pazzo.
Perchè in effetti Claudio II, oltre che a essere pagano, credeva che l'uomo single desse il meglio di sè in battaglia più di un uomo maritato... perchè l'uomo single non avendo legami di nessun genere non aveva altro pensiero che per la battaglia.
E decretò, appunto, una legge che proibiva ai giovani di unirsi in matrimonio!
Valentino sì indignò davanti a codesta legge e persistè nella sua missione di convertire i pagani e continuò a celebrare matrimoni fra giovani coppie in segreto...
Quando, scoperto, fu arrestato e condotto davanti a Claudio II, Valentino cercò di convertire anche lui al Cristianesimo ma senza successo...
infatti fu condannato a morte tramite decapitazione.

La leggenda narra che Valentino, durante l'attesa della condanna a morte, si innamorò della figlia del guardiano delle carceri: una fanciulla cieca che lo confortò nel suo momento peggiore.
Egli le scrisse un ultima lettera d'addio firmata "Dal vostro Valentino" e si narra che non appena questa fanciulla ebbe la lettera tra le mani riacquistò per miracolo la vista.

E per voi, San Valentino, che cos'è ormai?

<center>
FG-valentine_143.gif
</center>

070318080517398395fb4.gif
etoile058.gif
<font col

tu amavi le fragole io amavo i marron-glacè.Mi hai detto i tuoi baci hanno il sapore delle fragole.Io ti ho detto i tuoi baci hanno il sapore dei marron-glacè.Ci siamo amati,e baciati,con la voglia insaziabile di fragole e di marron-glacè.

un giorno avevi delle macchie rosse sul viso,sul corpo.eri allergico alle fragole.Ho ritirato delle analisi.Glicemia oltre il consentito.Hai smesso di baciarmi,eri allergico alle fragole.Ho smesso di baciarti,sai la glicemia:ma l'amore senza baci che amore è.
Torni a casa,accendi la luce,la spegni,la riaccendi,è il segnale x dirmi che sei rientrato,ti scorgo,da un'altra camera di questa immensa casa,fatta apposta per non incontrarsi,tra un pò arriverai in cucina,tutto è pronto x la cena.Ti vedo.cammini lento,sei stanco,no,non sei stanco,hai notato un quadro storto,lo sistemi,riprendi il cammino,lento,sei stanco,no,il tappeto è diverso,perchè così,mi chiedi,non lo sò,ti rispondo,lo aggiusti come piace a te.Belli questi fiori,li hai comprati oggi,brava,sei arrivato in cucina,sono lì,non mi noti,eppure sono diversa.Ho un nuovo taglio di capelli,ho cambiato colore,ho persino una maglia scollata.fra 2 giorni è San Valentino,comprerai da bar sotto l'ufficio,una maxi scatola di Baci perugina mi dirai auguri amore,bacino sulla guancia destra,bacino sul naso,finisce qua.Sai l'allergia alle fragole,si certo, tra me penso,meglio no i marron-glacè ,la glicemia potrebbe risalire.Di una cosa lo ringrazio,6 mesi fa mi ha regalato un computer.Grazie amore.mi hai ridato la vita.Ondina

SONO 2 GIORNI
CHE HO APERTO
UN TOPIC DAL
TITOLO SIMILE
OVVERO IL TERNO
DI S.VALENTINO
QUINDI NON CAPISCO
PERCHE' FARE UN
DOPPIONE E INUMERI
SONO LEGGERMENTE
DIVERSI !
:):):):)
:):):):)

CIAO DA ANDREA
BRUNETTI

AUGURI DI UN AMORE ETERNO A TUTTI GLI INNAMORATI

BUON S. VALENTINO A TUTTI

- A CHI NON E' INNAMORATO GLI AUGURO DI ESSERLO PRESTO (ALMENO CON LA FANTASIA)
E' VERAMENTE BELLA LA STORIA DI S. VALENTINO
:):):)

peter58

Archimede leggo ora il tuo intervento che sinceramente non ho apprezzato x nulla.

1°) il tuo post non l'ho visto x cui non l'avevo e non l'ho aperto.

2°) questi numeri sono anni che li inserisco........SEMPRE GLI STESSI che tu di Lottoced non sapevi nemmeno l'esistenza.

etoile058.gif
* Moderazione e cautela nelle giocate *
etoile058.gif

*** Giuseppa ***

day_nigh.gif

quote:Originally posted by giuseppa

Archimede leggo ora il tuo intervento che sinceramente non ho apprezzato x nulla.

2°) questi numeri sono anni che li inserisco........SEMPRE GLI STESSI che tu di Lottoced non sapevi nemmeno l'esistenza.

DA BUON GESTORE NON DOVRESTI RISPONDERE COSI' ANCHE SE CREDI DI AVER SUPER RAGIONE......
UMILMENTE HO VOLUTO DIRTELO.....ODIO L'IPOCRISIA QUINDI MI SONO SENTITA DI FARLO.....
PROBABILMENTE ARCHI NN SE NE ERA ACCORTO....
CIAO BUONA SERATA VALERIA
:):)

etoile058.gif
etoile058.gif

*** Giuseppa ***

day_nigh.gif

NON MOLLARE MAI
FORZA LAZIO

SCUSAMI GIUSEPPA
SE SONO INTERVENUTO
COSI'BRUSCAMENTE
MA NON TI VOLEVO
NE OFFENDERE NE
FARE 1 CRITICA
ERA SOLO 1 SEMPLICE
CONSIDERAZIONE !!!!!!
:):):):):)
:):):):):)
PERDONAMI
BACI BACI BACI
[:X][:X][:X][:X][:X]
[:X][:X][:X][:X][:X]

CIAO DA ANDREA
BRUNETTI

nn capisco come e' possibile come ogni cosa possa diventare
oggetto di discussioni impossibili !!!!!!!
scusate ma non e' possibile che ci sia sempre qualcosa x cui
fare polemica , polemica & polemica senza senso .

peter58

quote:Originally posted by peter58

peter58

A CHI TI RIFERISCI SCUSA?
LA POLEMICA DEVE ESSERE EVITATA IN PRIMIS DAI GESTORI ......TUTTO QUA
CIAO NOTTE

NON MOLLARE MAI
FORZA LAZIO

quote:Originally posted by valeria1969

quote:Originally posted by peter58

peter58

A CHI TI RIFERISCI SCUSA?
LA POLEMICA DEVE ESSERE EVITATA IN PRIMIS DAI GESTORI ......TUTTO QUA
CIAO NOTTE

NON MOLLARE MAI
FORZA LAZIO

...cara valeria....te la dara' senz'altro l'interessata la risposta....
...ma voglio dire la mia senza polemica....

1°) giuseppa non e' un gestore di ced...ma la moderatrice...
2°) archimede spesso e volentieri....interviene a sproposito in molti post....
e x quanto mi dispiaccia degli attacchi nei suoi confronti...tante volte se li cerca...

...in questo caso giuseppa non l'ha attaccato ha solamente risposto
dicendo che questa previsione la inserisce ogni anno in occasione di san valentino...

3°) non rispondere al post di archimede come consigliavi....secondo il mio modesto parere
significa ignorare chi ti scrive....e reputo tutto cio' mancanza di educazione....
...dal momento che giuseppa oltre ad essere moderatrice partecipa anche alla vita del forum.... trovo inopportuno il tuo intervento....ciao buonanotte:)

Se stiamo guardando la stessa luna, Non Siamo Poi Cosi' Lontani......
luna1animsd6.gif

:)Grazie Giuseppa delle tue precise notizie su San Valentino, la penso esattamente come te circa la festa consumistica come Natale, Pasqua e anche questa, si è perso il valore di comportarsi con rispetto verso chiunque tutti i giorni, ci si limita ad essere buoni solo in quelle feste e gli altri giorni a chi li lasciamo? :)Ciao [:X][:X]

DA BUON GESTORE NON DOVRESTI RISPONDERE COSI' ANCHE SE CREDI DI AVER SUPER RAGIONE......
UMILMENTE HO VOLUTO DIRTELO.....ODIO L'IPOCRISIA QUINDI MI SONO SENTITA DI FARLO.....

etoile058.gif
etoile058.gif

*** Giuseppa ***

day_nigh.gif

NON MOLLARE MAI
FORZA LAZIO
<center>
...qui bisognerebbe, cara Valeria fare una "full immersion" su un bel volume del Devoto-Oli, in modo di attribuire ad ogni parola una giusta collocazione e significato...
GIUSEPPA è la moderatrice di questo forum, e non gestisce un bel niente...
Lo stesso CED non è gestore, ma bensì titolare, di questo sito in quanto di Sua proprietà...
...ma non voglio sottilizzare troppo su questo cara Valeria...
Non capisco cosa c'entri poi l'ipocrisia con il Tuo intervento...
IPOCRISIA DAL GRECO YPOCRISIS ( SIMULAZIONE DI VIRTU' ALLO SCOPO DI INGANNARE )
...correttamente avresti potuto dire...
NON RIESCO A INTERVENIRE A SPROPOSITO QUINDI...
...e poi ancora...
E se Arki se ne fosse ben accorto ???
...dove sorge il problema ???
E'solo Lui il depositario delle previsioni di San Valentino ???
...Nessun altro può trattare questo tema ???
Mi sembra, anzi ne sono sicuro, che sia il Tuo che quello di Archimede siano stati interventi decisamente fuori luogo, inclini ad una polemizzare del tutto gratuito...
...mi sembra che lo sport nazionale di questo forum sia diventato quello di attaccare Giuseppa ad ogni piè sospinto...
E' diventato quasi "trendy"...
...se la conosceste meglio, come nel mio caso, cambiereste subito opinione...ma chi è tendente al pregiudizio non merita di conoscere le persone per bene...
...Questo è quanto cara Valeria...
Nella speranza di averti dato un saggio di come si interloquisce col prossimo, e di come i termini vanno collocati in modo sensato e compiuto, senza presunzione...sia ben chiaro, colgo l'occasione per
augurarti una buona serata...

L8V

Vive l'amour...
</center>

Caro Lottovolante,Giuseppa non ha bisogno di difensori perche' e' fin troppo in gamba e ha tutte le capacita' di rispondere per le rime
a chiunque.Pero',come faccio a non dirTi che ho apprezzato moltissimo il Tuo post,non voglio entrare nel merito della discussione perche' Tu lo hai fatto in modo eccellente.
E'un piacere leggerti.

Che dire ad Archimede ?? E' difficile trovare le parole..........

38.gif
Pino.gif

RICORDATEVI DELLA NAZIONALE,VISTI GLI SCHERZI CHE COMBINA.

NESSUNO PUò PERMETERSI DI PARLARE DI COSE NON VERE X QUANTO
RIGUARDA GIUSEPPA LEI è UNA PERSONA CHE ASCOLTA NOI TUTTI è CI DA BUONI CONSIGLI LEI è SEMPRE PRONTA X DARCI UNA RISPOSTA X QUALSIASI COSA NOI GLI CHIEDIAMO.ALLORA MI CHIEDO PERCHè TANTA CATTIVERIA
NEI SUOI CONFRONTI?NON LO MERITA è TROPPO BUONA XFAVORE FATE A MENO
DI SCRIVERE COSE NON VERE CIAO GIUSEPPA

Antonella.gif
rosa_mossa.gif
6.gif

<center>ciao a tutti
penso che, come spesso succede, Archimede abbia sbagliato l'approccio
ma che non volesse essere sgarbato
in questo periodo nel forum
sembra che tanti godano nel fare polemiche sterili,molto spesso senza motivo,come in questo caso
credo che scrivere qui debba essere un momento di serenità e di confronto
auguro a tutti e in primis a Giuseppa un Buon San Valentino

20080213104620fgvred2ihgif.gif

sanvalentinovi7.gif
</center>

etoile058.gif
etoile058.gif

*** Giuseppa ***

day_nigh.gif

NON MOLLARE MAI
FORZA LAZIO

BUONGIORNO GIUSEPPA LA MIA NON VOLEVA ESSERE POLEMICA.....E TUTTI SUBITO MI AVETE ATTACCATO....IO VOLEVO SOLTANTO ESPRIMERE IL MIO PENSIERO LIBERAMENTE (QUINDI NN SONO IPOCRITA A NASCONDERLO..DI QUI' IL MIO SIGNIFICATO PER LA PAROLA IPOCRISIA)MA HO CAPITO CHE QUI DENTRO NON SI E' LIBERI DI FARLO E QUESTA COSA MI DISPIACE TANTISSIMO SOPRATTUTTO PERCHE' SECONDO ME IL VS SITO è IL MIGLIORE PER ECCELLENZA RISPETTO A MOLTI ALTRI......CHIUDO QUA E CERCHERO' IN FUTURO DI "NON CONTRADDIRE PIU'".
VI AUGURO UN BUON S. VALENTINO......VALERIA
:)

NON MOLLARE MAI
FORZA LAZIO

etoile058.gif
etoile058.gif

*** Giuseppa ***

day_nigh.gif

NON MOLLARE MAI
FORZA LAZIO

BUONGIORNO GIUSEPPA LA MIA NON VOLEVA ESSERE POLEMICA.....E TUTTI SUBITO MI AVETE ATTACCATO....IO VOLEVO SOLTANTO ESPRIMERE IL MIO PENSIERO LIBERAMENTE (QUINDI NN SONO IPOCRITA A NASCONDERLO..DI QUI' IL MIO SIGNIFICATO PER LA PAROLA IPOCRISIA)MA HO CAPITO CHE QUI DENTRO NON SI E' LIBERI DI FARLO E QUESTA COSA MI DISPIACE TANTISSIMO SOPRATTUTTO PERCHE' SECONDO ME IL VS SITO è IL MIGLIORE PER ECCELLENZA RISPETTO A MOLTI ALTRI......CHIUDO QUA E CERCHERO' IN FUTURO DI "NON CONTRADDIRE PIU'".
VI AUGURO UN BUON S. VALENTINO......VALERIA
:)

NON MOLLARE MAI
FORZA LAZIO

quote:Originally posted by FRANLEVA

Caro Lottovolante,Giuseppa non ha bisogno di difensori perche' e' fin troppo in gamba e ha tutte le capacita' di rispondere per le rime
a chiunque.Pero',come faccio a non dirTi che ho apprezzato moltissimo il Tuo post,non voglio entrare nel merito della discussione perche' Tu lo hai fatto in modo eccellente.
E'un piacere leggerti.

Che dire ad Archimede ?? E' difficile trovare le parole..........

38.gif
Pino.gif

RICORDATEVI DELLA NAZIONALE,VISTI GLI SCHERZI CHE COMBINA.

<center>Caro Franleva, Giuseppa ha bisogno di solidarietà, come tutti noi...
...Tutti ne abbiamo bisogno...Forti o non...
Non può essere perennemente attaccata senza che mai nessuno spenda una parola per Lei...E conoscendola, mi sento in dovere di esprimerle il mio appoggio, indipendentemente dal fatto che Lei abbia tutte le capacità per farlo da sola...
Ti voglio ringraziare per ciò che mi hai scritto...di cuore...
...E' un piacere per me risponderTi amico mio...

Ti auguro un buon proseguimento e un in bocca al lupo per stasera...

PS - ...non può piovere per sempre...
</center>

Ringrazio tutti!

* A Franleva dico: è vero che so difendermi da sola, ma il ruolo che copro (di moderatrice) tante volte mi obbliga a non esprimermi liberamente e dire pienamente ciò che penso x cui mi fa molto piacere leggere che c'è qualcuno che lo faccia x me esprimendo la fiducia che ha nei miei confronti e questo mi fa sicuramente molto piacere e non finirò mai di ringraziarli infinitamente.

* Valeria: Non è vero che in questo Forum non c'è libertà di parola, anzi in confronto ad altri mi risulta il contrario, il discorso cambia quando si leggono delle sciocchezze.
Io non ho attaccato Archimede, anzi mi risulta il contrario e su questo avrei da dire, ma chiudo qua.
Ho solo detto che questi numeri li inserisco da anni quando ancora di voi non c'era traccia in questo Forum.......che avrei detto di sbagliato?

Mi spiace molto che i vecchi registrati non si sono fatti avanti x confermarlo (ma va bene ugualmente).
Negli anni passati TUTTI i mesi innserivo "LE RICORRENZE DEL MESE" (tra cui quelle di S.Valentino, se qualche mese le saltavo, mi venivano richieste.

Comunque sia, ringrazio ancora una volta TUTTI!!!

etoile058.gif
etoile058.gif

*** Giuseppa ***

day_nigh.gif

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 28 giugno 2025
    Bari