Novità

I video di Al Qaeda? Li produceva il Pentagono. L’inchiesta

Alien.

Advanced Premium Member
[h=1]I video di Al Qaeda? Li produceva il Pentagono. L’inchiesta[/h] [h=2]Gli Usa li facevano produrre da una società britannica con diversi scopi[/h]
+
06 Ottobre 2016 - Ricordate i primi video targati Al Qaeda? Quelli che, prima ancora dell’avvento dell’Isis, ci hanno abituati a fare i conti con la propaganda jihadista attraverso messaggi video; ebbene, molti di quei video li produceva direttamente la Bell Pottinger, una società inglese, su commissione del Pentagono, il centro strategico militare degli Stati Uniti d’America. A rivelarlo è Martin Wells, ex impiegato della stessa Bell Pottinger che ha lavorato in Iraq dal 2006 al 2008.

Wells ha raccontato ai giornalisti del Bureau for Investigative Journalism che il tempo trascorso a Camp Victory è stato “scioccante, mi ha aperto gli occhi, mi ha cambiato la vita”. Al programma segreto collaboravano comandanti statunitensi di alto rango e i dirigenti rispondevano direttamente al Pentagono e alla CIA. La Bell Pottinger arrivò in Iraq subito dopo l’invasione statunitense, nel 2004, incaricata dapprima di produrre news che incoraggiassero elezioni democratiche. Ma poi il programma di propaganda fu ampliato, includendo ben altri compiti.

I VIDEO – L’ex dipendente spiega come la Bell Pottinger, fra il 2006 e il 2011,
abbia ricevuto più di 540 milioni di dollari dal governo degli Stati Uniti per la produzione dei video in questione. Secondo l’inchiesta, svolta in collaborazione con il britannico Sunday Times, tutto si svolgeva a Camp Victory, enorme base statunitense in Iraq. A questa colossale operazione mediatica e segreta lavoravano fino a 300 dipendenti della Bell Pottinger contemporaneamente, in parte britannici e in parte iracheni.

C’erano tre tipi di materiale che venivano prodotti nell’enorme sala stampa, nascosta nella base militare: articoli e video cosiddetti “bianchi”, di cui era dichiarata la paternità; video “grigi”, che venivano diffusi come provenienti da fonte anonima; infine video cosiddetti “neri”, ovvero a firma falsa. Erano proprio questi i video attribuiti falsamente ad Al Qaeda. La Bell li produceva con immagini di bassa qualità e nello stile dei media arabi, perché nessuno doveva accorgersi che quei filmati in realtà uscivano da una base statunitense. L’intento era quello di copiarli su cd che i militari americani abbandonavano nelle case irachene che andavano a perquisire. Quei cd portavano all’interno un codice che permetteva al Pentagono di sapere dove venivano guardati, attraverso che mani passavano.

Wells ha lavorato a Camp Victory pensando che il materiale falso che lui produceva potesse aiutare i militari americani a sconfiggere una guerriglia che stava già facendo migliaia di vittime. Poi però cominciarono i dubbi. “Non ero più tanto sicuro che fosse il modo legale, giusto, di farlo”, dice oggi ai giornalisti che lo hanno intervistato.

Tante tv, in quegli anni, hanno mostrato video di Al Qaeda: assalti, esplosioni, agguati. Immagini di bassa qualità, ma spesso crude e scioccanti. Quanti – in realtà – erano prodotti dagli anglo-americani? L’inchiesta non lo dice: l’unità specializzata in questa produzione non esiste più dal 2011 e la Bell Pottinger ha cambiato proprietar




in questo caso meglio no comet
 
La CIA decide chi governa l’Europa. “La caduta di Berlusconi è stata preparata con una serie di rivelazioni sensazionali sulla sua vita personale, compreso un attacco della CIA attraverso la discarica di documenti conosciuta come Wikileaks.” Berlusconi preso di mira e rovesciato dalla CIA?


Negli anni ’70 “il ministro degli Esteri Aldo Moro, insieme al presidente Giovanni Leone, si recò negli Stati Uniti, ma Kissinger gli disse che in nessun caso la sinistra doveva andare al governo“. Operazione Gladio – WikiSpooks


Durante gli anni ’50 e ’60, l’Italia ebbe il terzo più veloce tasso di crescita economica del mondo. Secondo Bill Emmott: “Nuove società imprenditoriali si formarono, nuove idee sbocciarono, l’Italia divenne un centro d’avanguardia nella progettazione, nel cinema e nella moda… Ma poi vecchi demoni tornarono a tormentare l’Italia… una forma mortale di violenza politica. Circa 500 persone morirono in sparatorie, attentati e altre tragedie nel corso dell’ultimo decennio e mezzo dal 1970, mentre estremisti di destra e sinistra combattevano una battaglia.” Bill Emmott, direttore di The Economist 1993-2006. Il buono, il brutto e il bunga bunga: come l’Italia cadde in coma


Bill Emmott non parla del fatto che la CIA organizzasse sparatorie e attentati.
Nel 1963 Kennedy venne assassinato e cinque mesi più tardi i socialisti italiani furono costretti ad abbandonare il governo da un golpe di destra orchestrato dalle unità della CIA e di Gladio.(Operazione Gladio – WikiSpooks) Felice Casson è il magistrato italiano che ha rivelato l’esistenza dell’operazione Gladio, l’operazione di macelleria terroristica gestita dalla CIA e dalla NATO a partire dagli anni ’50. Gladio è stata usata per rimuovere presidenti e primi ministri. Felice Casson – Wikipedia


L’indagine su Gladio di Casson iniziò nel 1984 e ben presto portò all’arresto di oltre 600 persone, agenti di polizia, membri delle forze armate, uomini d’affari, membri della stampa, giuristi, politici e mafiosi. Casson parla contro la pressione politica… – TodayZaman
Maggiori informazioni possono essere trovate sul giudice Felice Casson e l’operazione Gladiosu WikiSpooks
Casson ha scoperto che una serie di attentati terroristici in Italia, imputati alle Brigate Rosse, erano opera del servizio segreto militare dell’Italia.


Sulla stazione ferroviaria di Bologna The Guardian ha titolato: “Le bombe usate a Bologna provenivano da unità della NATO”. Il peggiore degli attentati, alla stazione ferroviaria di Bologna nel 1980, uccise 85 persone.

Vincenzo Vinciguerra fu uno degli arrestati. Durante il suo processo, Vincenzo Vinciguerra aveva rivelato che lo scopo di Gladio era convincere la gente spaventandola, così si sarebbe rivolta al governo per avere protezione. Ciò è noto come ‘strategia della tensione’. Vincenzo Vinciguerra sostenne durante il suo processo: “
Si dovevano attaccare i civili, la gente, donne, bambini, persone innocenti, gente sconosciuta molto lontana da ogni gioco politico. La ragione era molto semplice. Avrebbero dovuto costringere queste persone, l’opinione pubblica italiana, a rivolgersi allo Stato per chiedere maggiore sicurezza.” In un documentario su Gladio della BBC, viene descritto l’obiettivo di “destabilizzare per stabilizzare… Creando tensione nel Paese per promuovere tendenze sociali e politiche conservatrici, reazionarie.” Bin Ladin e al-Qaida furono parte del governo segreto della CIA.



oggi stessa cosa con ISIS

Si dovevano attaccare i civili, la gente, donne, bambini, persone innocenti, gente sconosciuta molto lontana da ogni gioco politico. La ragione era molto semplice. Avrebbero dovuto costringere queste persone, l’opinione pubblica italiana, a rivolgersi allo Stato per chiedere maggiore sicurezza



QUINDI IN ITALIA NON COMANDA IL GOVERNO ITALIANO MA L'AMERICA
IN ITALIA ABBIAMO 120 BASI NATO CON BOMBE ATOMICHE ECC.....QUINDI SIAMO UNA COLONIA AMERICA......?


dato che l'artico è molto ampio e per chi ha voglia di libertà che si costruisce con il sapere...vi rimando al link sotto..

http://www.nexusedizioni.it/it/CT/la-cia-gestisce-litalia-137


grazie.
 
11 SETTEMBRE-------------------- LE MENZOGNE






MA COME HANNO FATTO A FARE I VIDEO DELLE TORRI GEMELLE? ERANO GIA APPOSTATI? SAPEVANO DEL FINTO ANTTENTATO?PER FARE UNO SCOOP GRANDIOSO





 
Ultima modifica:
I video di Al Qaeda? Li produceva il Pentagono. L’inchiesta

Gli Usa li facevano produrre da una società britannica con diversi scopi









06 ottobre 2016 - Ricordate i primi video targati Al Qaeda? Quelli che, prima ancora dell’avvento dell’Isis, ci hanno abituati a fare i conti con la propaganda jihadista attraverso messaggi video; ebbene, molti di quei video li produceva direttamente la Bell Pottinger, una società inglese, su commissione del Pentagono, il centro strategico militare degli Stati Uniti d’America. A rivelarlo è Martin Wells, ex impiegato della stessa Bell Pottinger che ha lavorato in Iraq dal 2006 al 2008.


http://quifinanza.it/soldi/i-video-di-al-qaeda-li-produceva-il-pentagono-linchiesta/86520/
 
Ultima modifica:
Una cospirazione elaborata come il complotto lunare (l'idea secondo la quale gli sbarchi sulla Luna sarebbero solo una messa in scena) sarebbe stata svelata nel giro di pochi anni: è questa la conclusione di uno studio condotto alla Oxford University e pubblicato su PLOS One.

David Grimes, professore di fisica, ha costruito un modello matematico che traduca umericamente un concetto che nella logica è da sempre molto evidente: più persone sono a conoscenza di un segreto, minori sono le possibilità che questo segreto resti tale. Nel caso di un'elaborata teoria del complotto, che normalmente prevede il coinvolgimento di un numero enorme di persone, le probabilità che la cospirazione venga svelata accidentalmente o grazie all'opera di qualche "gola profonda" sono prossime al 100%.

"È una cosa comune quella di rigettare immediatamente le teorie del complotto e chi le sostiene, ma io ho voluto assumere l'approccio opposto, cioè vedere se queste cospirazioni siano possibili", spiega Grimes. "Per farlo, ho puntato sul requisito vitale per una cospirazione fattibile: la segretezza".

Il professore dell'ateneo inglese ha elaborato un'equazione mirata a calcolare quanto tempo sia necessario prima che una cospirazione venga scoperta, basandosi sui dati di tre "veri" complotti, incluso il programma di spionaggio PRISM svelato dalle rivelazioni di Edward Snowden. Per fare questo sono stati resi in considerazione più fattori, come ad esempio la durata nel tempo o il numero di persone coinvolte. Questi calcoli sono poi stati applicati a quattro celebri teorie della cospirazione, per verificare quanto possano essere realistiche. Queste sono i "complotti" esaminati:

  • gli Stati Uniti hanno falsificato gli sbarchi sulla Luna (411.000 persone coinvolte);
  • il cambiamento climatico è una frode (405.000 persone coinvolte);
  • copertura dei danni causati dalle vaccinazioni (22.000 persone coinvolte nel caso che tutto sia gestito solamente dall'Organizzazione Mondiale della Salute e dal CDC statunitense, che riescono a raggirare chiunque nel mondo supporta, produce, distribuisce e utilizza i vaccini; 736.000 persone coinvolte se, come sarebbe più probabile, fossero coinvolte anche le società farmaceutiche)


http://it.ibtimes.com/il-falso-sbarco-sulla-luna-sarebbe-gia-stato-scoperto-dice-uno-studio-1435585


?????? E ALLORA 2+2 FA SEMPRE 4?
?
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 30 agosto 2025
    Bari
    85
    39
    37
    73
    79
    Cagliari
    73
    35
    51
    59
    10
    Firenze
    49
    44
    08
    68
    61
    Genova
    55
    05
    44
    42
    62
    Milano
    54
    79
    11
    78
    70
    Napoli
    23
    71
    09
    14
    49
    Palermo
    88
    07
    28
    30
    26
    Roma
    31
    84
    35
    48
    85
    Torino
    39
    48
    87
    16
    27
    Venezia
    56
    35
    87
    17
    73
    Nazionale
    53
    02
    90
    72
    66
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    24
    15
    10
    03
    07

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto