Novità

* Idee x ........

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Potete inserire cosa preparerete da mangiare x....la cena della vigilia e il pranzo di Natale.

-> * Nelle giocate aggiungete SEMPRE la R.Nazionale xchè molto spesso ci frega delle belle vincite *

-> * Ruota FISSA x i sogni VE *
-> * x chi sogna i numeri FISSA NA *
-> * nei sogni in cui ci sono i defunti giocare SEMPRE E FISSE BA-MI

070318080517398395fb4.gif

etoile058.gif
* Moderazione e cautela nelle giocate *
etoile058.gif

*** Giuseppa ***

day_nigh.gif

Cara giuseppa, io non preparo nulla in quanto sono invitata. L'invito si protrae sino al giorno di Santo Stefano :) Ah dimenticavo! l'invito parte dal 24.12 sera!!! :D:D

<center>
67647597wf9.gif
</center>

<center>BUON NATALE !! </center>

Io invece servo per 3 gg consecutivi,alla fine della corsa mi spetta la maglia rosa.dal 24 al 26 compreso. cena del 24:antipasti a base di mitili:cozze pelose,noci,ostriche,etc. tutto rigorosamente crudo,al limone.
Spaghetti agli scampi,e per chi desidera al tonno e capperi. Dentice al vapore condito con salsa verde e maionese(rigorosamente preparata in casa). cruditè e frutta fresca di stagione,frutta secca di ogni tipo e poi.............................Dulcis in fundo.....lavati una catasta di piatti e posate.Ore 1.45 del 25 -12. stramazzi stanca a letto.Ma in fondo che ci vuoi fare è sempre Natale:auguri di cuore a tutti.[:o)]

questa non è una festa...è un tour de force
e ti fai 3 giorni cosi???
ti meriti un augurio speciale con tutto stò lavoro:)

apu-6-hxubokptgt8fofd3ykqd80js.gif

:):):)Buon Natale!:):):)

Tranne Ondina che ha scritto la cena della vigilia, nessuno prepara cena e pranzo x il S.Natale?

Anche se non sarete voi a preparare, qualcuno bravo o meno bravo in cucina potrebbe ugualmente dare il menù che avrebbe preparato.

Dai che ormai ci siamo: CENA e PRANZO di NATALE.

-> * Nelle giocate aggiungete SEMPRE la R.Nazionale xchè molto spesso ci frega delle belle vincite *

-> * Ruota FISSA x i sogni VE *
-> * x chi sogna i numeri FISSA NA *
-> * nei sogni in cui ci sono i defunti giocare SEMPRE E FISSE BA-MI

070318080517398395fb4.gif

etoile058.gif
* Moderazione e cautela nelle giocate *
etoile058.gif

*** Giuseppa ***

day_nigh.gif

Giuseppa nel mio caso che preparo sia cena che pranzo roba semplicissima come tutto il resto dell'anno, non ha senso metterla in un post,farei una brutta figura (l'ho fatta lo stesso la mia figura)

LIN

pranzo di Natale.: antipasti a base di salumi e formaggi,insalata russa,anguilla marinata,panzerottini mozz.e pom. primo piatto:brodo di vitello con riso,verza,cardi,patate,carota e sedano,condito con molto parmigiano,tutto a tocchetti. secondo piatto:vitello lesso,con contorni di insalate e finocchi,agnello alla brace. Frutta fresca ,secca,etc.dolci tipici pugliesi:cartellate al vin cotto,castagnelle,sassanelli etc.liquorini,vari,amaro,caffè.:D[B)][:o)]

OK..
ECCOMI ANCHE IO CON IL MIO MENU'
SI COMINCIA LA SERA DEL 24/12/07
IL MENU' TIPICO NOSTRO X LA "NOTTATA"
SI COMINCIA CON LO SFINCIONE E LA PIZZA FATTI IN CASA (A ME LI PORTA BELL'E PRONTI L'HOMO MIO)
CARCIOFINI E CARDI IN PASTELLA CON AGGIUNTA DI SFINCETTINE X TRASCORRERE LA NOTTE SPIZZICULIANNO E GIOCANDO..CAFFE' A VOLONTA'
BRUSCOLINI...NOCI,FICHI SECCHI...CHI ARRIVA ALLE ORE MATTINIERE ESCE E..CORNETTI CALDI A VOLONTA'....
POI..ANCHE SE SIAMO DEGLI..ZOMBI..SI CUCINA X LA FESTA,
TRIS DI PASTA (MOLTO LEGGERO)
FARFALLETTE AL SALMONE, PASTA A FORNO E CANNELLONI O PAPPARDELLE AL RAGU' CON LA RICOTTA SOPRA.....
SALUMI VARI...
INSALARTE VARIE....
ANTIPASTINI VARI......
CAPRETTO FATTO IN TEGAME...
ROLLE' DI CARNE AL FORNO CON CONTORNO DI PISELLINI E FUNGHI
CASSATA ..CAFFE'..LIMONCELLO
X LA SERA....
COTOLETTINE PANATE .... INSALATINA E SALUMI VARI...
CHI CE LA FA.....ALTRA NOTTATINA DI GIOCO A CARTE...
SANTO STEFANO
IO PREPARO LA PASTA CON I "BROCCOLI ARRIMINATA"
SALSICCIA ARROSTITA..FORMAGGI VARI , INSALATA...
ALTRA PASSATINA DI DOLCI STAVOLTA MAGARI IL.."CUCCIDDATO"
E POI....
NA' PASSATINA AL PRONTO SOCCORSO

signature5aq.gif

"Se uno sogna da solo,
è solo un sogno.
Se molti sognano insieme,
è l'inizio di una nuova realtà."

quote:Originally posted by lin

Giuseppa nel mio caso che preparo sia cena che pranzo roba semplicissima come tutto il resto dell'anno, non ha senso metterla in un post,farei una brutta figura (l'ho fatta lo stesso la mia figura)

LIN

... pur di aumentare le sue
icon_star_blue.gif

Lin scriverebbe (e difatti scrive) qualsiasi cosa!

:D:D:D

< 0|000|000||00|00| >

stavolta non hai indovinato piocola cioè che per aumentare le stelline il problema è che tutti gli anni dico questo cioè di preparare roba semplice e poi alla fine si va al ristorante io ne ho le tasche piene di ristoranti ci mangio quasi tutti i giorni e quindi le volte che sono a casa vado per i piatti semplicissimi e la mia njuia :D

LIN

....e io cucino la vigilia di Natale..... pranzo di Natale FUORI!!!!

la vigilia sarà a base di pesce, ecco il menu:

antipasti
- polipo in salata
- crostini con salmone
- tartine di tonno
- gamberetti in salsa rosa
- fagiolata

primi piatti
- linguine al caviale
- spaghetti con scampi

secondi
- pesce al forno con patate
- calamari ripieni

contorni vari
dolcetti vari

....e bastaaaaaaaa

vado che devo iniziare a cucinare:D:D:D

<center>FELICE NATALE A TUTTI VOI E PER CHI NON CUCINA....GODETEVELO!!!!</center>

GRETA

Tranne Ondina che ha scritto la cena della vigilia, nessuno prepara cena e pranzo x il S.Natale?

Io non posso suggerire nulla, in quanto a Natale sono invitata.... è un bel pò di anni che ricevo l'invito!!! Spiace Giuseppa non posso essere d'aiuto!!! :)

<center>
IS_WGrafik04.gif
</center>

Antipasto di terra con insalata di mare
Lasagne al forno e zuppa di pane
Maialetto e agnello al forno con contorno di patate e pinzimonio di verdure
Aragostelle e gamberi opp cozze gratinate
Frutta
panettone e pandoro e dolci fatti in casa, pesche papassini e formagelle,
e anche il tiramisù (poi dipende ognuno porta qualcosa a suo piacere)
frutta secca e spumante :D

Piegare i tovaglioli

Secondo il galateo è consigliato mettere il tovagliolo al centro del piatto oppure alla destra del piatto e comunque sempre piegato,a rettangolo o a triangolo. Questo per una questione di igiene in quanto i tovaglioli devono essere manipolati il meno possibile.Nonostante questo però saper piegare i tovaglioli in modo originale e fantasioso si può ritenere una vera e propria arte. Infatti esistono molti libri in commercio che illustrano molti esempi.Ecco qui di riportati alcuni modi di piegare i tovaglioli per rendere ancora più invitante la vostra tavola!
Piegare i tovaglioli

Secondo il galateo è consigliato mettere il tovagliolo al centro del piatto oppure alla destra del piatto e comunque sempre piegato,a rettangolo o a triangolo. Questo per una questione di igiene in quanto i tovaglioli devono essere manipolati il meno possibile.Nonostante questo però saper piegare i tovaglioli in modo originale e fantasioso si può ritenere una vera e propria arte. Infatti esistono molti libri in commercio che illustrano molti esempi.Ecco qui di riportati alcuni modi di piegare i tovaglioli per rendere ancora più invitante la vostra tavola!

http://digilander.VIOLAZIONE: scambio email non consentito !/mirea072/blog%20ricette/tovaglioli.jpg
http://digilander.VIOLAZIONE: scambio email non consentito !/mirea072/blog%20ricette/tovaglioli2.jpg

come detto sono invitata,
questo sarà il menù
antipasti con salame nostrano,crudo,coppa e speck
anguilla,funghetti,carciofi,insalata russa,acciughe,verdure varie,pesciolino marinato ecc...
1°piatto---lasagne fatte con sfoglia agli spinaci,besciamella,prosciutto,ragù

2°piatto pancia di vitellone ripiena arrosto
--------bollito

a seguire pandoro,panettone,pasticcini,torrone,frutta secca

BUON NATALE A TUTTI:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 21 dicembre 2024
    Bari
    19