Novità

IL COMUNISTA CHE PUZZA DI VINO DA DEGLI STRONZI AGLI ITALIANI .POVERELLO CHE PENA

Alien.

Advanced Premium Member
Ius soli, vignetta choc di Vauro "Siate str... come gli italiani"
La vignetta del toscano viene pubblicata su Twitter da Maria Giovanna Maglie, che commenta: "Smettere di invitarlo in Tv, tanto non è vero che alza lo share"

Federico Garau - Sab, 09/11/2019 - 18:04

1573341196062.png



commenta

Ennesima caduta di stile di Vauro Senesi, che torna a far parlare di sé con una delle sue vignette polemiche. Stavolta il fumettista toscano attacca direttamente gli italiani e, con l'intento di sostenere lo Ius Soli, mostra un chiaro esempio di "razzismo al contrario".

1573318877-vauro-fotogramma.jpg



Senesi si era da poco lasciato alle spalle il feroce scontro in diretta su "Diritto e Rovescio" con Massimiliano Minocci, alias "Er Brasile", ma è riuscito a tornare nuovamente alla ribalta. In uno dei suoi ultimi lavori, ripostato su Twitter dalla giornalista Maria Giovanna Maglie, si vedono una donna di colore ed il suo bambino parlare di Ius Soli e dei requisiti necessari per essere considerati dei veri italiani.
"Per essere italiani non basta nascere in Italia", spiega la madre al figlioletto. "Bisogna anche diventare stronzi come loro!".
Parole sconcertanti quelle che Vauro fa pronunciare alla protagonista della sua vignetta, mostrata dalla Maglie al popolo di internet. "Primo premio alla #vignettarazzista del giorno. Ps. Smettere di invitarlo in TV, tanto non è vero che alza lo share?", ha commentato la giornalista, lasciando la parola agli utenti di Twitter.

Vauro e la vignetta contro italiani: "Ius soli? Bisogna essere str***i come loro"








Pubblica sul tuo sito

Sotto il post i messaggi carichi di livore da parte di numerosissimi utenti. "Questo non è razzismo contro italiani?", si domanda qualcuno. "Questi comunisti razzisti non vengono contemplati nella commissione di Segre? Dare dello s....o a 60 milioni di Italiani, comprese istituzioni, non é reato?", chiede ancora un utente. C'è poi chi suggerisce di cambiare direttamente canale alla vista del vignettista, chi annuncia la propria intenzione di presentare querela, e chi ride, affermando che Senesi fa solo aumentare i consensi del leader della Lega Matteo Salvini.
"Perché, non sono abbastanza stronzi quando menano un controllore perché sprovvisti di biglietto? Quando scippano, quando spacciano, quando si impongono con la scusa, se no sei razzista etc etc?", è l'amara provocazione di un altro utente. "Vauro è solo un verme. Crede di poter fare qualunque cosa, anche pubblicare immagini blasfeme. Sono stufo di questa mancanza di rispetto", si legge in un altro post. "Non dovrebbe avere più spazio né sui giornali né negli studi televisivi. Perché il suo è odio, che usa per attaccare e offendere. Ora basta".



609 utenti ne stanno parlando






Tag:
ius soli
vignetta
italiani
polemiche
 
Il Brasiliano che si è scontrato con Vauro: «Ma pizzetto, che puzzava de vino, che voleva fa’?» | VIDEO
di REDAZIONE | 08/11/2019

00:30



00:30




C’è un certo strascico polemico dopo la trasmissione Dritto e Rovescio di Rete4, trasmessa nel corso della serata di ieri. Nel corso del programma condotto da Paolo Del Debbio, Vauro – il noto vignettista – ha avuto un’accesa discussione con uno degli ospiti della serata, il Brasiliano, originario di Pietralata, quartiere romano.
LEGGI ANCHE > Lite in diretta tra Vauro e un neofascista: arrivano quasi alle mani | VIDEO
Il Brasiliano commenta lo scontro con Vauro

Quest’ultimo, che si è presentato con un tono piuttosto polemico e aggressivo nei confronti dell’altra ospite in studio – Francesca Fagnani -, è stato rimproverato da Vauro che lo ha apostrofato con il termine «fascista» e lo ha affrontato, sfiorando il contatto fisico, per aver utilizzato quel tono proprio con la Fagnani.

Questa mattina, il Brasiliano – al secolo Massimiliano Minocci – è voluto tornare nuovamente sulla questione, pubblicando una serie di Instagram Stories a tema: «Sono in macchina a Milano e sto per tornare a Roma – ha detto il Brasiliano nel video pubblicato questa mattina -. La domanda del giorno è: ma pizzetto, che puzzava di vino, che voleva fa’?».
La diretta Instagram del Brasiliano
Il Brasiliano ha circa 100mila followers su Instagram, può considerarsi a tutti gli effetti un influencer. Ovviamente, a questa sua domanda via Instagram Stories, sono arrivate diverse risposte da parte dei suoi followers. Anche nella serata di ieri, dopo la trasmissione, il Brasiliano aveva fatto una diretta Instagram: «Alcune persone lì dentro – ha rivelato – mi hanno detto che Vauro si aspettava che io lo picchiassi per poi denunciarmi. Io, però, non gli ho messo le mani addosso: non so perché, mi stavo trasformando.

Ma poi ho riflettuto: stavo dentro a un programma televisivo e non avrei fatto una bella figura e avrei mancato di rispetto a tutte le persone che mi seguono. Non avrei dato il buon esempio a nessuno: a me non interessa se il signor Vauro è di sinistra. Lui puzzava di vino e mi ha minacciato: io non l’ho mandato in ospedale perché stavamo in un programma televisivo».





Dritto e Rovescio, lite Vauro-Brasile, bufera social su Del Debbio: ‘Deve chiudere’
VIDEO

Rissa sfiorata tra Vauro e il Brasile durante Dritto e Rovescio di Del Debbio

Rissa sfiorata tra Vauro e il Brasile durante Dritto e Rovescio di Del DebbioRissa sfiorata durante il programma di Paolo Del Debbio tra il vignettista e il Brasile sul tema del fascismo. Pesanti critiche social al conduttore.
di Domenico Camodeca (articolo) e Simona Ruffini (video)
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 14 agosto 2025
    Bari
    86
    54
    27
    49
    68
    Cagliari
    29
    79
    63
    87
    34
    Firenze
    63
    43
    77
    65
    41
    Genova
    01
    04
    28
    19
    76
    Milano
    77
    29
    38
    12
    86
    Napoli
    85
    83
    52
    63
    37
    Palermo
    56
    57
    50
    62
    52
    Roma
    48
    29
    01
    41
    43
    Torino
    81
    79
    19
    53
    48
    Venezia
    56
    27
    01
    45
    79
    Nazionale
    28
    75
    74
    89
    62
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    30
    35
    08
    43
    17
Indietro
Alto