Novità

IL DEMONIO è TORNATO

Alien.

Advanced Premium Member
[h=1]Milano, separazione senza addebito di colpa: "La moglie è posseduta dal demonio"[/h]
1491554825345.jpg--milano__separazione_senza_addebito_di_colpa__il_marito_ha_ragione__ma_la_moglie_e_posseduta_.jpg

Una separazione senza alcun addebito di colpa: il marito ha ragione, ma la moglie non può avere colpe perché è posseduta. È la sentenza del Tribunale civile di Milano, che nonostante abbia verificato la veridicità delle parole dell'uomo che accusa la donna di avere dei comportamenti ossessivi, non ha potuto addebitarle la colpa perché “non agisce consapevolmente”, ma “altrettanto chiaramente è agita”.

Come riporta il Corriere della Sera, inizialmente poteva sembrare una separazione come tante: una moglie e un marito con due figli e con un matrimonio al capolinea. Il marito ha domandato che l’addebito della colpa venisse fatto ricadere sulla moglie per l’ossessione religiosa che ha cominciato ad avere nel 2007 e che l'hanno portata ad assumere devastanti comportamenti compulsivi, ascrivibili a possessione demoniaca. L’istruttoria ha raccolto diverse prove che confermano le parole del marito, anche egli molto fedele, e che coincidono con i racconti del parroco, del frate cappuccino e di altri parrocchiani.

Ognuno di loro ha riferito diversi episodi, a cui hanno assistito con i loro occhi: la donna ha alzato con una mano la panca e l'ha lanciata contro l’altare, nonostante la sua esile corporatura, ha iniziato a strisciare in chiesa e si è sollevata in aria per poi ricadere con “proiezioni paraboliche” in un altro punto. Quando la donna è stata ascoltata dai giudici, ha specificato di non voler parlare di questi eventi, ammettendo di averli sottoposto ad un monsignore esorcista della Diocesi di Milano. Anche sua sorella ha confermato che nel 2007 è cominciato tutto: un male che generava "fenomeni esterni e non dipendenti dalla sua volontà, dei quali non si conosce la natura".

Il Tribunale si è trovato molto in difficoltà perché tutti gli atti hanno confermato questi fenomeni inspiegabili. La signora, sottoposta anche ad una valutazione psichiatrica, non è risultata affetta da nessuna patologia che potesse spiegare l’origine di questi eventi. "La separazione non può essere addebitata alla moglie perché difetta il requisito della imputabilità soggettiva di questi comportamenti" – scrivono i giudici – e gli inspiegabili fenomeni subiti dalla signora sono la causa e non la conseguenza del suo atteggiamento di esasperata spiritualizzazione: fa quello che può per guarire". La separazione quindi è dichiarata senza addebito per entrambi i coniugi: alla moglie andrà un assegno di mantenimento e al marito andrà la casa.




E NON è UNA BUFALA
 
kira;n2057796 ha scritto:
e portare sta benedetta donna da un esorcista?



GIA FATTO:


Quando la donna è stata ascoltata dai giudici, ha specificato di non voler parlare di questi eventi, ammettendo di averli sottoposto ad un monsignore esorcista della Diocesi di Milano
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 22 novembre 2025
    Bari
    82
    08
    24
    45
    37
    Cagliari
    07
    16
    67
    74
    35
    Firenze
    76
    32
    44
    06
    51
    Genova
    22
    77
    19
    27
    89
    Milano
    46
    81
    56
    29
    85
    Napoli
    68
    90
    80
    06
    47
    Palermo
    31
    07
    43
    83
    19
    Roma
    08
    68
    17
    12
    57
    Torino
    87
    17
    61
    60
    58
    Venezia
    27
    05
    17
    72
    50
    Nazionale
    70
    76
    56
    81
    15
    Estrazione Simbolotto
    Torino
    26
    34
    10
    42
    33
Indietro
Alto