Alien.
Advanced Premium Member
Il dessert super veloce
Fare il gelato usando una bottiglia al posto della gelatiera? È possibile ed è anche facilissimo. Bastano tre ingredienti (quattro se si conta anche lo zucchero che, per inciso, è facoltativo) per preparare nella vostra cucina un dessert al caffè cremoso, ma soprattutto rinfrescante.Leggi anche:
— Crema al caffè, come farla a casa con soli tre ingredienti
— Caffè, la guida completa per conservarlo a casa senza errori
— Caffè a casa, come conservarlo e prepararlo perfetto con la moka: la guida completa
— Caffè freddo, ecco tutti i trucchi per prepararlo anche a casa
— Caffè freddo come al bar: con il gelato o alla salentina, 15 ricette da fare a casa
— Granita siciliana al caffè con panna
— Moka, siete sicuri di pulirla bene? Attenzione a quella piccola parte (che nessuno considera)
Gli ingredienti
Gli ingredienti sono pochi e molto facili da reperire: 400 g di panna per dolci (liquida, non montata), 2 tazzine di caffè, un filo d’acqua e 40g di zucchero (potete anche non usarlo o utilizzare un altro dolcificante). Gli strumenti necessari, invece, sono disponibili nella cucina di chiunque (differentemente da una gelatiera): una bottiglia di plastica (adatta anche alle basse temperature, al contrario di tutte quelle in vetro), coppette da dessert per servire il gelato e una moka per preparare il caffè.3 / 4
Come si prepara
Per prima cosa preparate il caffè e lasciatelo raffreddare. Versatelo nella bottiglia, aggiungendo la panna e lo zucchero (se lo desiderate). A questo punto, scuotete velocemente la bottiglia fino a mescolare tutti gli ingredienti e ottenere un composto omogeneo. Infine, fate riposare il composto nella bottiglia per almeno un’ora in congelatore. Tirate fuori la bottiglia 5 minuti prima di versare il gelato nelle coppette e di servirlo.Ma poi come lo tiro fuori il gelato è liquido ?
ma che ce stanno a prender per il K ?
PROVATE POI MI DITE.