Novità

Il famigerato 17.56

Alexis Korner

Advanced Member
Per chi crede ancora nella validità della statistica applicata al lotto dopo l’istituzione delle Venus e soprattutto dopo la concentrazione delle sedi estrattive, segnalo un ritardo interessante sulla ruota di Bari. Quello della terzina sincrona 42, 56, 55 con quarantotto estrazioni di ritardo.
Vista la presenza del 56 nella terzina e, ultimamente, della buona frequenza estrattiva del 17, diventa obbligata la scelta di una giocatina una tantum, almeno fino allo sfaldamento della terzina, del famigerato ambo 17.56. Com’è arcinoto unico ambo su ruota mai uscito nella storia del lotto.

Saluti a tutti da Alexis.

per precisazione l'ambo in questione su bari e' gia'uscito prima del 1939 4 volte: 6/6/1885..16/10/1886...4/3/1916...28/7/1923!

ciao,pierre

confermo e' gia' uscito 4 volte a bari
primo 7-giugno 1885
secondo 17-ottobre 1886
terzo 4-marzo 1916
quarto 28 luglio 1923

Preciso: l’ambo 17.56 sulla ruota di Bari è l’unico ambo mai estratto su ruota dall’introduzione del lotto a 10 ruote.

AB

Fino allo sfaldamento della terzina sincrona citata da Alexis(chiaramente con la speranza che esca il 56 ) tentiamo queste 2 terzine con il famoso ambo: 17-56-47......17-56-67!!!

Ciao,pierre.

Ambo 17.56 su due ruote !!!

La Venus di Roma ha soffiato il numero con sovraimpresso il 17 ed il numero con il 56 tramite il set di sfere utilizzato per simulare l’estrazione sulla ruota di Cagliari.
Anche la Venus di Napoli estrae il 17 ed il 56 tra i cinque numeri usciti con il set di sfere utilizzato per l’estrazione fittizia sulla ruota di Palermo.

forse e' un segnale?
Vedremo....
qualche tempo fa', ho letto che lei rinunciava a inseguirlo,rimane ancora della stessa opinione?
la mia e' solo una curiosita'
ritengo lei un autorevole esperto di statistica,gradirei una sua risposta.
La ringrazio in anticipo.
Saluti da Robespierre.

quote:Originally posted by Alexis Korner

Preciso: l’ambo 17.56 sulla ruota di Bari è l’unico ambo mai estratto su ruota dall’introduzione del lotto a 10 ruote.

AB

GIUSTO PER CORRETTEZZA E COMPLETAMENTO DELL'INFORMAZIONE SU BARI IL BELL'ADDORMENTATO 17 56 HA AVUTO QUESTI ESITI

06 06 1885 NUMERI ESTRATTI 17 - 24 - 25 - 67 - 56

16 10 1886 NUMERI ESTRATTI 56 - 05 - 50 - 17 - 90

04 03 1916 NUMERI ESTRATTI 56 - 60 - 17 - 24 - 82

28 07 1923 NUMERI ESTRATTI 17 - 56 - 19 - 64 - 13

RITARDO 5.642 ESTRAZIONI SALTANO ALL'OCCHIO

1° UNO DEI DUE NUMERI SEMPRE IN 1à POSIZIONE

2° TERNO 17 56 24 DOPPIO NEL 1885 E NEL 1916

COME GIUSTAMENTE SEGNALI L'AVVENTO DELLE VENUS HA AUMENTATO NOTEVOLMENTE LA POSSIBILITà DI USCITA IN QUANTO AMBO ASSAI GRADITO ALLE "LAVATRICI "

NE SONO PROVA LE TRE USCITE SULLA NAZIONALE E LE QUATTRO SU ROMA DA QUANDO è STATA AUTOMATIZZATA ..INOLTRE DAL 15 09 2009 DATA DA CUI TUTTE LE RUOTE SONO AUTOMATIZZATE BEN 9 USCITE TRA TUTTE LE RUOTE

TRA L'ALTRO DUE VOLTE SU DOPPIA RUOTA

IL 30 09 2010 SULLE RUOTE DI GENOVA E NAPOLI

IL 31 05 2011 SULLE RUOTE DI CAGLIARI E PALERMO......

QUINDI SOTTO CON IL 17 56 BARI E NAZIONALE .......:D:D:D:D:D:D

giovanni
luce amore a voi

Ciao a tutti,
credo che sia un buon momento per puntare su questo ambo oltre che per i motivi addotti da Alexis e geronimo anche per altri motivi conseguenti alla sortita attuale.
Questi sono riferiti soprattutto ad un tipo d'indagine possibile legata al Ritardo del Ritardo della combinazione.
Se calcoliamo da quanto tempo non si registra per questo ambo nelle sortite a Tutte le 10 ruote il ritardo 0, vuol dire calcolare da quante estrazioni non si ripete a colpo; per ritardo 1 da quanto tempo non si ripete entro i due colpi; per ritardo 2 da quante estrazioni non si ripete entro i tre colpi.
Dai dati che riporto sotto fino a ritardo 12, ho evidenziato in rosso le migliori occasioni di sfaldamento entro i 12 colpi, in particolare é indicata anche la frequenza teorica e lo scarto in alcuni casi negativo.
E' evidente che le occasioni migliori sono con ritardo 4-6 e 11, mai verificatosi.

Ritardo-Rit.del Rit.-Fre.-Freq.Teorica-Scarto
------------------------------------------------
0--------2417---------3----5,11.......-2,11
1--------1498---------6----4,98........1,02
2--------6818---------1----4,86.......-3,86
3----------59---------6----4,74........1,26
Con Ritardo 4 mai sortito
5--------1346---------2----4,51.......-2,51
Con Ritardo 6 mai sortito
7---------860---------6----4,29........1,71
8----------50---------6----4,18........1,82
9--------1336---------6----4,08........1,92
10-------1316---------3----3,98.......-0,98
Con Ritardo 11 mai sortito
12-------1570---------1----3,79.......-2,79

Ciao a tutti,

Matteo

X Robespierre

Lo giocherò fino allo sfaldamento della terzina sincrona, che dovrebbe essere ormai più che maturo.

Se non sbaglio il ritardo storico per una terzina sincrona è di 71 estrazioni (dal 1945). Oggi siamo a ritardo 60.

Si deve ovviamente sperare nell’uscita congiunta del 17 (in buona frequenza estrattiva, uscito anche quattro estrazioni or sono) e del 56 per il fine corsa della terzina.

X Geronimo

Sono interessanti i tuoi dati estrapolati per Venus.
Ho già avuto modo più volte di esprimere le mie grandi perplessità sulla validità della statistica tradizionale dopo la concentrazione delle sedi estrattive. Riterrei più interessante e più veritiera una statistica accorpata per Venus e non per ruota.
Il problema è che al gioco del lotto si punta su ruota e non su Venus e che ogni Venus riunisce dalle tre alle quattro vecchie ruote.
Risulta troppo oneroso il gioco su tre/quattro ruote, per quasi tutte le combinazioni; occorrerà più tempo e statistiche più complete per poter formulare pronostici ristretti.

Il 15 settembre 2009 è stata automatizzata e concentrata l’ultima sede estrattiva, quella di Napoli.
In realtà le altre sedi, quella di Roma e quella di Milano erano attive, rispettivamente, dal 16 giugno e dal 23 giugno dello stesso anno. Chi ha mezzi e tempo dovrebbe iniziare a produrre nuove statistiche proprio a far punto da tali date.

X Mat che saluto con piacere dopo tanto tempo.

Sarebbe bello, data la tua esperienza e preparazione, che i dati da te riportati fossero rapportati anche alle Venus (come detto più sopra per Geronimo). Anche se l’analisi statistica riferita al ritardo di caduta dinamico del nostro ambo a tutte, raccoglie comunque indizi piuttosto fragili data la limitata consistenza numerica dei casi per ogni singolo ritardo.

Come sai la statistica per Venus è una mia vecchia fissazione. Cambiano le urne, cambiano le sfere per ognuna delle tre o quattro ruote, ma l’estrazione è comandata e controllata, in ciascuna delle tre sedi estrattive ( Roma, Milano, Napoli), attraverso una unica apparecchiatura elettrica e con un unico Software che gestisce tutta la procedura meccanica estrattiva (Inserimento e mescolamento automatico delle novanta sfere, velocità e tempo minimo di premescolamento, durata della permanenza della sfera estratta nel dispositivo di estrazione , intervallo di tempo che intercorre tra l’estrazione di una sfera e l’altra, ecc ecc.).
Le ruote sono rappresentate oggi tramite estrazioni fittizie.

Saluti e “buon ponte” a tutti.

SCUSA ALEXIS UNA PICCOLA PRECISAZIONE IL RIFERIMENTO AL 15 09 2009 ERA PER DARE UN PUNTO FERMO DA CUI INIZIARE A VALUTARE L'ANDAMENTO DELLE RUOTE COMPLETAMENTE AUTOMATIZZATE ..LA PICCOLA DIFFERENZA CON LE ALTRE NON è CMQ. SIGNIFICATIVA AI FINI STATISTICI ..MENTRE PIù INTERESSANTE è QUELLA CON ROMA E NAZIONALE CHE HANNO GIà OLTRE 900 ESTRAZIONI ...

DETTO QUESTO IO NON NE HO LA CERTEZZA MA QUALCUNO MI HA DETTO CHE OGNI RUOTA HA LA SUA "VENUS" CHE NON CAMBIA MAI QUINDI SE COSì FOSSE SAREBBE MOLTO PIù FACILE AVERE UNA STATISTICA AD HOC ....

IN OGNI CASO IL 17 56 A BARI è CMQ. UN AMBO DA GIOCARE... 1€ GARANTISCE 235 ESTRAZIONI DICIAMO CHE è COME METTERE VIA DEI SOLDI PER UN FONDO PENSIONE
SE GIOCHIAMO
1€ X 100 ESTRAZIONI E DOVESSE SORTIRE ALLA CENTESIMA UTILE DI 135€
1,50 X ALTRE 100 SPESA 100+150 = 250 € USCITA ALLA DUECENTESIMA UTILE
103,50
2€ X 100 ESTRAZIONI = 200€ + 150 + 100 = 450€ UTILE DI 20€

DICIAMO CHE IN 2 ANNI ABBIAMO SPESO 450 € E DOPO 2 ANNI CE NE RITROVIAMO 470 ... QUESTO NELLA PEGGIORE DELLE IPOTESI!!! RESTA IL FATTO CHE UNO PUò METTERE NEL SALVADANAIO 3€ A SETTIMANA E AVERE LO STESSO RISULTATO .. MA SFIDO CHIUNQUE A METTERE SOLDI E NON TOCCARLI MAI !!! POI FATE COME VOLETE POTETE ACCORCIARE LE ESTRAZIONI CAMBIANDO LA CIFRA OGNI SEI MESI ( 75 ESTRAZIONI CIRCA ) O ALLUNGARE I TEMPI .,. STIAMO CMQ. PARLANDO DI CIFRE ABBORDABILISSIME DA CHIUNQUE ..SPERO DI NON AVER ANNOIATO GLI ESPERTI ..MA IL FORUM è FATTO ANCHE DA TANTI CHE NON MASTICANO IL LOTTO E ..BUONE VINCITE A TUTTI :D:D:D:D:D

giovanni
luce amore a voi

X Geronimo

Ciao
SCUSA ALEXIS UNA PICCOLA PRECISAZIONE IL RIFERIMENTO AL 15 09 2009 ERA PER DARE UN PUNTO FERMO DA CUI INIZIARE A VALUTARE L'ANDAMENTO DELLE RUOTE COMPLETAMENTE AUTOMATIZZATE (alcune ruote erano già state automatizzate in precedenza, il 15 settembre 2009 è la data in cui vennero accorpate le ultime sedi estrattive, sono due cose diverse: una è l’automatizzazione delle estrazioni ed una è la concentrazione delle sedi estrattive)..LA PICCOLA DIFFERENZA CON LE ALTRE NON è CMQ. SIGNIFICATIVA AI FINI STATISTICI ..(tre/quattro mesi di estrazioni possono comunque incidere sulle statistiche) MENTRE PIù INTERESSANTE è QUELLA CON ROMA E NAZIONALE CHE HANNO GIà OLTRE 900 ESTRAZIONI ...(vedi sopra, non è in discussione l’automatizzazione delle ruote, ma la concentrazione delle sedi estrattive)
DETTO QUESTO IO NON NE HO LA CERTEZZA MA QUALCUNO MI HA DETTO CHE OGNI RUOTA HA LA SUA "VENUS" CHE NON CAMBIA MAI QUINDI SE COSì FOSSE SAREBBE MOLTO PIù FACILE AVERE UNA STATISTICA AD HOC ....(è l’equivoco ricorrente. Tutti, studiosi e lottologhi compresi, non sanno o se lo sanno non vogliono farsene una ragione (forse proprio per non dovere rimettere in discussione la validità di tutta l’analisi statistica recente) che non esiste una Venus per ruota bensì esiste una Venus per sede estrattiva.
A suo tempo approfondii l’argomento. Per ciascuna delle tre sedi estrattive c’è sicuramente una sola Venus. Cambiano le urne e il set di sfere (un urna ed un set di sfere per ogni ruota) che vengono sostituite di volta in volta, ma la macchina è una sola; la macchina a movimentazione elettrica (la cosidetta “lavatrice”) e cioè il sistema hardware e software di gestione automatizzata e di controllo delle operazioni è unico (per quella sede). Alcuni esperti di fronte alla realtà innegabile arrivarono poi a dire che “ In ogni caso c’è sempre continuità dell’evento probabilistico anche con il nuovo sistema estrazionale rispetto alle precedenti estrazioni ruota per ruota”. Ma quale continuità ? dico io. Sono state cancellate le ruote ! C’è una attribuzione fittizia di quel set di sfere a quella data ruota per sorteggio (e non è dato di sapere se viene sempre mantenuto lo stesso ordine di sorteggio, cioè se per primo con la Venus di Napoli viene sorteggiato sempre il set di sfere per Bari o quello per Na o quello per Pa, o se l’ordine di sorteggio viene di volta in volta cambiato). Non posso convincermi che con l’unificazione dei sorteggi presso tre sole sedi ci sia ancora linearità e coerenza nella statistica del lotto !”.

IN OGNI CASO IL 17 56 A BARI è CMQ. UN AMBO DA GIOCARE... 1€ GARANTISCE 235 ESTRAZIONI DICIAMO CHE è COME METTERE VIA DEI SOLDI PER UN FONDO PENSIONE
SE GIOCHIAMO
1€ X 100 ESTRAZIONI E DOVESSE SORTIRE ALLA CENTESIMA UTILE DI 135€
1,50 X ALTRE 100 SPESA 100+150 = 250 € USCITA ALLA DUECENTESIMA UTILE
103,50
2€ X 100 ESTRAZIONI = 200€ + 150 + 100 = 450€ UTILE DI 20€

DICIAMO CHE IN 2 ANNI ABBIAMO SPESO 450 € E DOPO 2 ANNI CE NE RITROVIAMO 470 ... QUESTO NELLA PEGGIORE DELLE IPOTESI!!! RESTA IL FATTO CHE UNO PUò METTERE NEL SALVADANAIO 3€ A SETTIMANA E AVERE LO STESSO RISULTATO .. MA SFIDO CHIUNQUE A METTERE SOLDI E NON TOCCARLI MAI !!! POI FATE COME VOLETE POTETE ACCORCIARE LE ESTRAZIONI CAMBIANDO LA CIFRA OGNI SEI MESI ( 75 ESTRAZIONI CIRCA ) O ALLUNGARE I TEMPI .,. La progressione per una giocata di un singolo ambo su ruota è in effetti facile da pianificare e abbordabile come spesa, ma la costanza e la pazienza devono essere tante...questo ambo maledetto potrebbe tardare ancora parecchi anni.... e se nel frattempo cambiano di nuovo le regole del gioco? Se ad es. le estrazioni diventano giornaliere, se le ruote da 10 diventano tre: Napoli, Roma, Palermo. Il lotto è un gioco in grave, preoccupante flessione. Non sono escluse grosse sorprese a breve. STIAMO CMQ. PARLANDO DI CIFRE ABBORDABILISSIME DA CHIUNQUE ..SPERO DI NON AVER ANNOIATO GLI ESPERTI ..MA IL FORUM è

Ciao a tutti,

x Alexis, sono ben lieto di rileggerti, non succede tanto spesso,
l'ambo 17-56 in questo momento é consigliabile giocarlo:

1) per i motivi addotti da te dovuti l'attesa della terzina sincrona 42, 56, 55 giunta ormai a ritardo 61.

<<Se non sbaglio il ritardo storico per una terzina sincrona è di 71 estrazioni (dal 1945).>>
Non sbagli ed é lo stesso dal 1871.
A questo proposito aggiungo che oltre a questa terzina su BA, attualmente abbiamo un'altra terzina su
MILANO = 12-80-67 con ritardo 60, di poco inferiore.
Già avere una terzina con ritardo 60 é raro, non so se sia mai avvenuto di averne due con questo ritardo minimo.
Per questa terzina starei attento al 12 ed all'ambo 12-21;

2) per i motivi addotti da miki55 in questo post

http://forum.lottoced.com/topic.asp?TOPIC_ID=133757

per la caduta del 56 su BA oppure FI in equilibrio instabile; per queste convergenze la sortita dovrebbe cadere sul 56 a BA, che sfalderebbe tutto;

3) per le ragioni addotte da geronimo legate soprattutto anche alla buona frequenza dell'ambo su Tutte dopo l'arrivo delle Venus.

4) ultimo punto i motivi che ho riportato nel mio intervento precedente, che sono legati alla risortita dell'ambo su una delle 10 ruote e che questa volta potrebbe avvenire su BA, dato che rappresenta pur sempre il 10% delle probabilità( 1 ruota su 10)se dovesse risortire presto.

Finché saranno in piedi questi punti, sarà bene giocare l'ambo 17-56 su BA.

In riferimento alle tue validissime argomentazioni sulle Venus, che é pur sempre giusto ci facciano riflettere, il mio pensiero in parte l'ho già espresso in altre circostanze e tu credo lo conosca.
Comunque per evitare equivoci con chi legge queste cose per la prima volta, dico semplicemente che non sono un matematico e neanche un teorico esperto dei meccanismi estrazionali, sono semplicemente un appassionato da tanti anni di statistica applicata allo studio dei numeri estratti nel gioco del lotto.
Mi sono sempre dilettato nell'analisi a volte felice in altri casi meno dei dati riferiti a ritardi, frequenze, simmetrie, sincronismi ed isocronismi vari ecc. delle formazioni numeriche.
Ho sempre pensato ad utilizzare tutti i dati possibili che riesco a ricavare su certe formazioni senza preoccuparmi di come vengono sorteggiati i numeri: se c'è la mano del bambino oppure le Venus, se i sorteggi erano regolari oppure manipolati.
Ho sempre preso l'archivio fornito da Lottomatica ed ho sempre fatto le mie indagini su quello.
Ora da tempo mi dico solo questo: finché operando in questo modo riesco a ricavare formazioni interessanti ed ottenere risultati positivi, continuo con i miei studi e gioco al lotto ( dato che sono sempre stato prima di tutto un giocatore e così ho iniziato)
Il giorno in cui mi accorgessi che non é più così e ci rimetto solo quattrini, smetterò di certo oppure giocherò anch'io a caso i numeri di targa o la mia data di nascita con 1 solo € tanto per lasciare aperta la finestra alla fortuna come in una lotteria.

Quello che a me interessa é il succedersi dei numeri così come ci vengono forniti, se anche tu riesci a ricavare qualcosa di buono ed a trane vantaggi, perché dovresti porti tante domande?
A meno che tu volessi approfondire in linea teorica e matematica i vari meccanismi, ma in questo caso non so quanti utenti di questo forum abbiano tanto interesse.

Dal tuo discorso una cosa sicuramente interessante é:

<<A suo tempo approfondii l’argomento. Per ciascuna delle tre sedi estrattive c’è sicuramente una sola Venus.>>

Dal punto di vista pratico m'interessa molto studiare come sfruttare questo fatto, limitando le indagini e le analisi sempre a ciascuno dei tre blocchi di ruote corrispondenti alle sedi estrattive.
Bisognerebbe vedere come si possono utilizzare i

MI SONO DOCUMENTATO :
Concentrazione sedi estrattive

E' diventato ufficiale la concentrazione in sole 3 sedi estrattive delle 11 ruote del Gioco del Lotto: il 10 giugno 2009 il Direttore dei Monopoli di Stato: Raffaele Ferrara, ha firmato il relativo Decreto Direttoriale, in cui, oltre alla concentrazione delle sedi estrattive, viene ufficializzato l'automatismo di tutte le ruote, quindi saluteremo definitivamente la figura del bambino bendato e le estrazioni del Lotto saranno affidate alla Venus (questo il nome della macchina ad aria compressa).

Andiamo con ordine, le tre sedi estrattive in cui si svolgeranno tutte le estrazioni del Lotto saranno Milano, Roma e Napoli.

La loro "messa" in atto avverrà in tempi differenti: si partirà con la sede di Roma martedì 16 giugno 2009 in cui si svolgeranno le estrazioni di Cagliari, Firenze, Roma e della ruota Nazionale, poi martedì 23 giugno 2009 si continuerà con la sede di Milano, in cui si estrarranno i numeri delle ruote di Genova, Milano, Torino e Venezia, infine il 15 settembre 2009 si concluderà questo percorso con la sede di Napoli, in cui troveremo, le ruote di Bari, Napoli e Palermo.

Ogni ruota avrà la propria Venus dedicata, quindi nelle differenti sedi troveremo tante Venus, quante saranno le ruote associate alla specifica sede; nella sede di Milano saranno presenti 4 Venus: una per la ruota di Milano (ricordiamo essere stata automatizzata il 12/6/2007), una per quella di Genova, un'altra ancora per quella di Torino e l'ultima per Venezia; nella sede di Roma avremo anche qui 4 Venus (due già presenti per le estrazioni di Roma e della ruota Nazionale automatizzate il 4/5/2005) e la sede di Napoli ne avrà tre: una per Napoli (già automatizzata dal 31/5/2007), una per Cagliari e l'ultima per Palermo.

Qui di seguito presentiamo gli indirizzi delle tre sedi estrattive:
ROMA - Via Anicia, 11
MILANO - Viale Fulvio Testi, 117
NAPOLI - Via Amerigo Vespucci, 170

QUINDI MAT QUANDO AFFERMI CHE "<<A suo tempo approfondii l’argomento. Per ciascuna delle tre sedi estrattive c’è sicuramente una sola Venus.>> " STAI DICENDO UNA INESATTEZZA

AVERE UNA VENUS DEDICATA PER OGNI RUOTA SIGNIFICA AVERE LA POSSIBILITà DI POTER ELABORARE STATISTICHE APPROPRIATE.. CERTO CI VORRà DEL TEMPO IO CONTINUO A VALUTARE LE STATISTICHE CHE ABBIAMO DA ROMA E NAZIONALE

CONCORDO POI CON Tè CHE FINTANTO CHE LE ELABORAZIONI DANNO RISULTATI ...CHE CI IMPORTA COME VENGONO ESTRATTI I NUMERI ... L'IMPORTANTE è CENTRARE LE PREVISIONI NON DICO SEMPRE MA ALMENO QUALCHE VOLTA

giovanni
luce amore a voi

P.S. QUANTO ESPOSTO SOPRA NON è PER FARE POLEMICA S'INTENDE MA SOLO PER COMPLETEZZA DI INFORMAZIONE

PER QUANTO RIGUARDA IL 12 21 LO STO GIOCANDO DA QUALCHE ESTRAZIONE A MILANO E TT ( CON MODERAZIONE CHE CI HO GIà LASCIATO UN MUCCHIO DI SOLDI ANNI Fà CON IL 53 59 A TT IL ... "BASTARDO "!!! L'HO DOVUTO INSEGUIRE PER QUASI 100 ESTRAZIONI )

giovanni
luce amore a voi

Ciao a tutti,

x geronimo
credo ci sia un equivoco e senza voler fare alcuna polemica, la frase da te riportata ed a me affibbiata

<<A suo tempo approfondii l’argomento. Per ciascuna delle tre sedi estrattive c’è sicuramente una sola Venus.>>

l'ho messa tra le virgolette evidenziata in blu perché non era assolutamente mia, ma erano le parole di Alexis nel suo intervento precedente.
Se non é ancora chiaro ripeto una volta per tutte in modo semplice ed inequivocabile: se siano 11, 10 o 4 o 1 le venus a me non interessa affatto e non m'interessa approfondire né mi sono mai interessato di questi meccanismi, l'approfondimento lo ha fatto Alexis, io neanche mi sogno di farlo.
Io studio solo i numeri che la Lottomatica fornisce e basta, finché riesco a trarne qualche vantaggio.
Ciao a tutti,

Matteo

X Geronimo

Fidati. Nel lotto le Venus sono tre. Una per ogni sede estrattiva. Cerca i documenti ufficiali.

Per “Venus” o “lavatrice” si intende una macchina a movimentazione elettrica costituita da:

1. urne di estrazione, una per ogni ruota;
2. sfere ad indirizzo codificato riportanti le 90 cifre dei numeri da estrarre (un set diverso per ogni urna);
3. sistema hardware e software di controllo per la gestione automatizzata delle operazioni di estrazione.

Non bisogna confondere la “macchina estrattrice “, la macchina che soffia le palline per intenderci, con l’urna.
Ripeto: “Cambiano le urne e il set di sfere (un urna ed un set di sfere per ogni ruota) che vengono sostituite di volta in volta, ma la macchina è una sola.”
Su questo equivoco Venus / Urna gli addetti ai lavori ci giocano. Non so fin quanto in buona fede.
Anche nell’articolo da te riportato sono state scambiate le urne con le venus.
Non è una differenza di poco conto. E’ evidente che se è la stessa macchina che è artefice delle tre/quattro estrazioni parlare di ruote diverse non ha molto senso, anche se cambiano le urne ed i set di sfere. E questo gli addetti ai lavori preferiscono tenerlo nascosto.

E’ come se nel vecchio sistema tradizionale di sorteggio con il bambino bendato, lo stesso bambino pescasse da tre/quattro urne diverse, attribuendo ad ogni urna una specifica ruota.

Se poi , come sostiene Mat, tutta la procedura di sorteggio non interessa, ma interessano solo i numeri che escono, allora sono tutte questioni di lana caprina. Andiamo pure avanti come se niente fosse. Per me non è così.

Saluti di fine ponte a tutti.

Alexis Korner

http://nuovogiornaledellotto.it/index.asp

QUESTO è L'ARTICOLO DA Mè POSTATO CHIEDO VENIA A MATTEO PER LA FRASE A LUI ERRONEAMENTE ATTRIBUITA NON AVEVO LETTO BENE ...

PER QUEL CHE RIGUARDA LA DIATRIBA UNA SOLA VENUS O UNA VENUS PER OGNI RUOTA IO SO QUEL CHE LEGGO MA INDIPENDENTEMENTE DA CIò

VORREI CHE ALEXIS MI SPIEGASSE

1° TEMPO ADDIETRO SI POTEVA VEDERE IN TELEVISIONE L'ESTRAZIONE DEL LOTTO E PER ROMA E NAZIONALE C'ERANO DUE VENUS DISTINTE

2° PONIAMO CHE COME TU ASSERISCI CI SIA UNA SOLA VENUS MI SPIEGHI QUANTO TEMPO CI VORREBBE AD EFFETTUARE LE OPERAZIONI DI CARICAMENTO DELLE PALLINE , L'ESTRAZIONE , IL CONTROLLO DELLE 85 PALLINE RIMASTE ,IL CAMBIO DEL SOFTWARE IL NUOVO CARICAMENTO E COSì VIA PER LE 4 RUOTE DI MILANO E ROMA ???? TI SEMBRA POSSIBILE CHE IN 7 MINUTI E 40 SECONDI CI SIA IL TEMPO MATERIALE PER FARE TUTTO QUESTO ? IO HO GUARDATO IL VIDEO DELL'ULTIMA ESTRAZIONE E LE MACCHINE SEMBRANO ESSERE QUATTRO POSIZIONATE IN QUATTRO PUNTI DIVERSI TRA UN'ESTRAZIONE E L'ALTRA PASSANO SOLO POCHI SECONDI ,

DETTO QUESTO IO HO CERCATO I DOCUMENTI UFFICIALI PUBBLICATI SULLA GAZZETTA UFFICIALE MA NON SPECIFICANO CHE CI SONO 11 VENUS MA NEANCHE IL CONTRARIO ANZI CI SONO 2 A ROMA UNA A MILANO E UNA A NAPOLI ANTECEDENTI ALLE DATE DI APPROVAZIONE DEL 10 GIUGNO 2009 DELL'ACCORPAMENTO DELLE SEDI ESTRATTIVE ...

CIò DETERMINA UNA PROFONDA DIFFERENZA PERCHè COME GIUSTAMENTE NOTI UN CONTO è UNA SOLA MACCHINA , UN CONTO UNA PER RUOTA !!!!

SE TU HAI NOTIZIE DI DOCUMENTI UFFICIALI CHE ASSERISCONO ESSERE TRE LE MACCHINE VENUS MI FAI SAPERE DOVE TROVARLI ?

TI RINGRAZIO ANCHE PERCHè A QUEL PUNTO SI DOVREBBE CAMBIARE DEL TUTTO L'OTTICA DI STUDIO

CIAOOOOOOOOOOOOOOO

giovanni
luce amore a voi

POST SCRIPTUM MI SONO ANDATO A VEDERE SU .. MONOPOLI DI STATO MACCHINE AUTOMATIZZATE FUNZIONAMENTO E REGOLE .... FORSE DOVRESTI RILEGGERE BENE E DATO CHE FA RIFERIMENTO ALLE ESTRAZIONI CHE DAVANO IN DIRETTA E CIOè QUELLE SU ROMA E NAZIONALE ED è CHIARAMENTE DEL 2005 E PARLA DI URNE MOVIMENTATE ELETTRICAMENTE UNA A SINISTRA E UNA A DESTRA E RISPETTIVAMENTE ROMA E NAZIONALE SE NE DEDUCE CHE LE URNE SONO LE VENUS E CHE SONO UNA PER OGNI RUOTA ( A QUEL MOMENTO SOLO ROMA E NAZIONALE ) POI TUTTA LA PROCEDURA DI PREPARAZIONE ESTRAZIONE E RIMESSA NELLE VALIGIE DELLE 90 SFERE RICHIUSE POI IN ARMADIO SOTTO CHIAVE FA PENSARE ALL'IMPOSSIBILITà DI AVERE UNA SOLA MACCHINA COME TU ASSERISCI...

IN MERITO INVECE A " Se poi , come sostiene Mat, tutta la procedura di sorteggio non interessa, ma interessano solo i numeri che escono, allora sono tutte questioni di lana caprina. Andiamo pure avanti come se niente fosse. Per me non è così."

SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON Tè è IMPORTANTE SAPERE ESATTAMENTE LE PROCEDURE SE NO CHE STATISTICA DEL CAVOLO FACCIAMO

CIAOOOOOOOOOO

giovanni
luce amore a voi

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 22 luglio 2025
    Bari
    29
    03
    79
    27
    86