Novità

il PD SOSTITUISCE GLI ITALIANI CON GLI IMMIGRATI

Alien.

Advanced Premium Member
[h=1]L'ultimo regalo del Pd agli immigrati Da settembre arriva lo "ius soli"[/h] [h=2][/h] I ragazzi arrivati in Italia tra i 12 e i 18 anni potranno ottenere la cittadinanza dopo aver risieduto legalmente in Italia per almeno sei anni e aver frequentato "un ciclo scolastico, con il conseguimento del titolo conclusivo"



Mario Valenza - Ven, 31/07/2015 - 18:14









commenta




I minori stranieri nati in Italia o residenti da anni nel Paese potranno ottenere la cittadinanza italiana, se rispettano alcune condizioni come la frequenza scolastica o la residenza nel Paese da più anni da parte di uno dei genitori.
1434183028-immigrati.jpg






È quanto prevede il disegno di legge "Ius Soli soft" presentato oggi in commissione Affari Costituzionali alla Camera. Il testo riprende il cammino già iniziato sotto il governo Letta e punta a unificare alcuni punti dei 29 progetti di legge in merito già depositati da inizio legislatura. Il testo è stato presentato dalla relatrice Marilena Fabbri del Pd. Rispetto allo ius soli classico (quello adottato negli Usa e in molti paesi del Sudamerica che attribuisce la cittadinanza del Paese a chi nasce sul suolo nazionale), lo "Ius soli soft" pone alcune condizioni all’ottenimento della cittadinanza. I bambini figli di stranieri che nascono in Italia acquisiscono la cittadinanza se almeno uno dei due genitori "sia residente legalmente in Italia, senza interruzioni, da almeno cinque anni, antecedenti alla nascita" o anche se uno dei due genitori, benchè straniero, "sia nato in Italia e ivi risieda legalmente, senza interruzioni, da almeno un anno". La cittadinanza italiana verrebbe assegnata automaticamente al momento dell’iscrizione alla anagrafe.

I minori nati in Italia che non rispondono a questi requisiti e quelli arrivati in Italia sotto i 12 anni possono ottenere la cittadinanza se hanno "frequentato regolarmente, per almeno cinque anni nel territorio nazionale istituti scolastici appartenenti al sistema nazionale di istruzione o percorsi di istruzione e formazione professionale idonei al conseguimento di una qualifica professionale". I ragazzi arrivati in Italia tra i 12 e i 18 anni potranno ottenere la cittadinanza dopo aver risieduto legalmente in Italia per almeno sei anni e aver frequentato "un ciclo scolastico, con il conseguimento del titolo conclusivo". Il testo unificato - spiega il presidente della commissione Andrea Mazziotti (Sc) - sarà adottato come testo base dalla stessa commissione martedì prossimo. Si registrano, intanto, le dimissioni della seconda relatrice del provvedimento Annagrazia Calabria: "Ritengo - spiega la deputata di Fi - impossibile condividere il testo base elaborato. Per questo ho deciso di rimettere il mio ruolo di correlatore del provvedimento e di proseguire, dall’opposizione". La ripresa dei lavori è prevista ad inizio settembre.









bastardilogo.jpg
 
[h=1]Fiuggi, tre extracomunitari stuprano un'operatrice del centro di accoglienza che li ospitava[/h]
1438369046283.jpg--fiuggi__tre_extracomunitari_stuprano_un_operatrice_del_centro_di_accoglienza_che_li_ospitava.jpg



L'ultimo orrore di tre extracomunitari: sono stati arrestati con l'accusa di aver violentato un'operatrice di 48 anni del centro di accoglienza di Fiuggi, in provincia di Frosinone, che li ospitava. I presunti autori dell'aberrante violenza sono tre immigrati minorenni di origine egiziane. I carabinieri li hanno accusati di violenza sessuale di gruppo: secondo le indagini dell'Arma, i tre hanno prima immobilizzato e picchiato il responsabile della struttura, e poi si sono scagliati contro la donna, bloccandola a terra, e violentandola.
Notte di follia - Ma non è tutto. Ci sono altri particolari agghiaccianti relativi a questa vicenda, che vengono riportati da ilmamilio.it, quotidiano online locale. I tre, infatti, sarebbero stati denunciati anche per danneggiamenti, lesioni e, uno di loro, per tentato omicidio. Nella folle serata culminata nello stupro, i tre si sarebbero accaniti contro gli arredi della struttura che li ospitava per poi, come detto, scagliarsi contro gli operatori del centro (uno di questi ultimi è rimasto ferito ed è stato curato all'ospedale di Alatri).
Auto distrutta - Ferito anche uno dei giovani extracomunitari, che nel fare ritorno al centro avrebbe tentato di strangolare il titolare della struttura che lo ospita. E ancora, nel corso della notte, i tre si sarebbero accaniti contro la macchina del titolare della casa famiglia, danneggiando la carrozzeria e rompendone i cristalli. Infine, lo stupro contro una volontaria del centro che li ospitava.



ESSERI UMANI ?


INTEGRAZIONE ?

NO SOLO SOSTITUZIONE DI ITALIANI CON QUESTI .......................NO COMET LO AVETE CAPITO DA SOLI
 
[h=1]IUS SOLI MALEDETTI COMUNISTI ????[/h] luglio 31, 2015
da ImolaOggi
[h=1]Operatrice del centro d’accoglienza violentata da 3 minorenni extracomunitari[/h] CRONACA, NEWS venerdì, 31, luglio, 2015

Tre minorenni extracomunitari sono stati arrestati con l’accusa di aver violentato un’operatrice del centro d’accoglienza di Fiuggi, in provincia di Frosinone, che li ospitava. Dovranno rispondere di violenza sessuale di gruppo. Secondo i carabinieri i tre hanno prima immobilizzato e picchiato il responsabile della struttura, poi si sono scagliati contro la donna bloccandola a terra e violentandola.
Protagonista un minorenne egiziano che giovedì sera, insieme ad altri suoi due connazionali, tutti di 17 anni, ha causato momenti di paura, danneggiando gli arredi aggredendo anche alcuni operatori. Il giovane extracomunitario, di ritorno in macchina dall’ospedale di Alatri dove era arrivato, così come un operatore della struttura, ha poi tentato di strangolare con una stampella il responsabile del centro.
L’amministratore, però, è riuscito a liberarsi dalla presa, ma per lui è stato necessario ricorrere alle cure dei medici all’ospedale di Alatri, dove è stato visitato al pronto soccorso. Sempre la scorsa notte, infine, i tre egiziani si sono scagliati contro la macchina dello stesso responsabile della casa famiglia danneggiandola. Gli agenti li hanno denunciati anche per lesioni dolose e danneggiamento aggravato. TGCOM24
 
POTREBBE ESSERE TUA FIGLIA DI GRAZIE AL PD


[h=1]Reggio Emilia: 24enne violentata e rapinata da un africano in pieno giorno[/h] CRONACA, NEWS domenica, 19, luglio, 2015
«Aiutatemi, quell’uomo mi ha violentata».
Reggio Emilia – E’ agghiacciante la violenza subita da una 24enne ieri pomeriggio al parco del Crostolo, lungo il sentiero che costeggia il torrente verso la zona più isolata di Rivaltella, non molto lontano l’azienda Ferrarini. La vittima è una turista veneta.
Secondo quanto ha riferito ai carabinieri, un uomo di colore avrebbe cominciato a seguirla, fino a quando, lontano dal tratto più frequentato, le avrebbe messo la mano sulla bocca e l’avrebbe trascinata con la forza dentro la boscaglia. Qui la ragazza è stata violentata, poi il malvivente è fuggito dopo averle preso i pochi soldi che aveva in tasca, circa 50 euro.
Due ciclisti, che l’hanno trovata in lacrime e sconvolta, hanno chiamato i soccorsi e la ragaza è stata trasportata in ospedale.
I carabinieri hanno fatto scattare una serrata caccia all’uomo. Importante la testimonianza di chi potrebbe aver incrociato lo stesso uomo in fuga
 
Grado elevato di arricchimento culturale boldriniano.
Tragedia sfiorata

Nigeriano disarma un vigilante e punta la pistola contro i poliziotti

CRONACA, NEWS domenica, 19, luglio, 2015
Ha disarmato la guardia giurata di un supermercato, poi è fuggito. Individuato dalla polizia grazie alle segnalazioni di un cittadino, ha puntato l’arma contro gli agenti che sono infine riusciti a bloccarlo. Poteva essee una tragedia, stavolta evitata
E’ accaduto nel pomeriggio a Lucca, protagonista un nigeriano 23enne, residente a Pescia, un permesso di soggiorno per motivi umanitari. Come riferito dal vigilante il giovane sarebbe un “disturbatore abituale” del supermercato: stamani era stato allontanato già due volte
 
Ultima modifica:
Roma, le lamentele dei profughi: vogliamo il wifi, più computer e sigarette

E non solo: a disposizione dei migranti delle navette bus che li accompagneranno alla stazione ferroviaria per raggiungere il centro della Capitale



Carola Parisi – Dom, 19/07/2015 – 15:54


Sembra tornata la calma a Casale San Nicola. Anche se tutto lascia pensare che si tratti solo di un vulcano spento.

1437132878-scontricasale.jpg





Due giorni fa nord di Roma, i residenti della zona, insieme a esponenti dei circoli di estrema destra collegati al movimento politico Casapound, hanno tentato di impedire l’accesso di un gruppo di immigrati nell’edificio loro destinato dalla Prefettura, l’ex scuola Socrate. La situazione è degenerata: duri scontri con la polizia e arresti. Ma, come spesso accade, ai responsabili del centro sono arrivate le prime lamentele da parte dei richiedenti asilo. Come riportato da Il Tempo , nella struttura il wi fi non copre tutta l’area, non ci sono computer a sufficienza, non bastano le ricariche per i cellulari e mancano le sigarette. Notizie che di certo infiammano gli animi dei residenti della zona. E non basta. Verranno messe a disposizione dei migranti delle navette bus che li accompagneranno, quando vogliono, alla stazione di La Storta in modo da poter salire su un treno e raggiungere il centro della Capitale senza nessun tipo di controllo.
E intanto si aggiorna il bilancio degli scontri di venerdì scorso. Tre dei residenti sono ancora ricoverati in ospedale. Il Questore Nicolò D’Angelo ha aperto un fascicolo per l’erogazione del daspo(divieto di accedere alle manifestazioni sportive) per tutti coloro che saranno individuati in esito alle indagini.
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 22 agosto 2025
    Bari
    77
    43
    54
    27
    51
    Cagliari
    22
    61
    76
    27
    13
    Firenze
    75
    82
    78
    15
    80
    Genova
    18
    28
    60
    37
    50
    Milano
    84
    06
    90
    36
    40
    Napoli
    47
    09
    53
    65
    14
    Palermo
    74
    29
    40
    50
    30
    Roma
    79
    05
    15
    08
    26
    Torino
    03
    02
    60
    27
    26
    Venezia
    59
    14
    32
    70
    36
    Nazionale
    48
    09
    04
    88
    52
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    07
    24
    42
    16
    03
Indietro
Alto