Novità

Il significato della vita ( con amore per voi tutt

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Il significato della vita

Un professore concluse la sua lezione con le parole di rito:
------------------- "Ci sono domande?".-------------------------------

Uno studente gli chiese:
"Professore, qual è il significato della vita?".

Qualcuno, tra i presenti che si apprestavano a uscire, rise.

Il professore guardò a lungo lo studente, chiedendo con lo sguardo se era una domanda seria.

Comprese che lo era. "Le risponderò" gli disse.

Estrasse il portafoglio dalla tasca dei pantaloni, ne tirò fuori uno specchietto rotondo, non più grande di una moneta.

Poi disse: "Ero bambino durante la guerra. Un giorno, sulla strada, vidi uno specchio andato in frantumi. Ne conservai il frammento più grande. Eccolo.

Cominciai a giocarci e mi lasciai incantare dalla possibilità di dirigere la luce riflessa negli angoli bui dove il sole non brillava mai: buche profonde, crepacci, ripostigli. Conservai il piccolo specchio.

Diventando uomo finii per capire che non era soltanto il gioco di un bambino, ma la metafora di quello che avrei potuto fare nella vita.

Anch'io sono il frammento di uno specchio
che non conosco nella sua interezza.

Con quello che ho, però...

posso mandare la luce, la verità,
la comprensione, la conoscenza,
la bontà, la tenerezza...

nei bui recessi del cuore degli uomini
e cambiare qualcosa in qualcuno.

Forse altre persone vedranno e faranno altrettanto.
In questo per me sta il significato della vita".

CARMELO DETTO CARSPA :
IL FORMULISTA DI
LOTTO STATISTICO MATEMATICO

Ciao Carspa

Aggiungo questo:

un giorno, dopo che il buddha ebbe raggiunto lo stato di grazia, l'illuminazione e smise di sottrassi al mondo per darsi con la consapevolezza di chi era, cosa era e perché (conosci te stesso), chiesero lui: Buddha, Dio esiste? Il Buddha non rispose. Allora, gli dissero: Dio non esiste? Il Buddha non rispose. Se lo avesse fatto, l'intero senso della conquista della verità sarebbe stato infranto. Morale, per me, il senso della vita, sta nella ricerca, nel sacrificio per raggiungere un brandello di verità e nel rispetto delle verità altrui. Ognuno col suo percorso...

Ciao carspa ho provato un'immensa gioia rileggerti,i tuoi pensieri sono profondi come sempre,sappi che tu sei stato in questo forum per molti di noi quel frammento di specchio che ha portato dentro noi la tenerezza,la bontà la pace interiore,e in tutta sincerità anche la speranza,la speranza di poter competere un pò con la realtà dura e
difficile della vita quotidiana,la speranza di poter combattere con la lottomatica,peccato che tutto sia svanito,scivolato via come la sabbia fra le dita.
Chi è tuo amico ha veramente una fortuna immensa,non si trovano più tante persone con la tua sensibilità,mi dispiace non poter più leggere i tuoi post,ti auguro una vita piena di serenità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 21 febbraio 2025
    Bari
    66
    48
    65
    47
    75
    Cagliari