Novità

il Vangelo secondo Vivere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
<center>Questo non è un vero vangelo, è un mio scritto realizzato sulla falsariga dei vangeli apocrifi. Vorrei sapere se lo trovate offensivo (in tal caso lo eliminerò) o se vi induce a riflettere. E' un mio personalissimo pensiero e il personaggio non è Gesù (sebbene alcune frasi possono ingannare). Si tratta di un soggetto trasversale a tutti i culti e a nessuno in particolare, un pò come Zarathustra di nietzsche.

l'ho chiamato

Vangelo secondo Vivere



- Chi cerca un giorno troverà, ma chi crede di aver già trovato si metterà nuovamente a cercare;

- Chi non ha dubitato di me almeno una volta non vedrà la luce, poiché la certezza riflette la luce e non la compenetra; la dipendenza diventa ombra nella luce e l'avvelena.

- Se le cose vanno bene intorno a voi, siate felici, ma se le cose vanno male, siatelo ancora di più, poiché nell'ombra la luce trova il suo pieno contrasto.

- Quando chiuderete i libri sacri sarete sulla buona strada, poiché essi vengono al mondo come frutti impedendo all'uomo di farsi albero.

- E i discepoli chiesero al Maestro: <<se metteremo da parte i libri sacri come faremo a conoscerti?>> Se la lettura servisse realmente a conoscermi i figli verrebbero al mondo senza pupille. Ma chi non legge i testi sacri come può rifiutarli?

- se avete sete bevete acqua, ma se avete molta sete bevete vino.

- Fate del bene al prossimo e così pregherete;

- se non vi liberate della schiavitù in questo mondo come pensate di farlo nel mio?

- bussate nelle case dei ricchi e pretendete da loro vino e pane e se ve li negheranno, pretendete la loro casa, poiché ogni faccia ha due sole guance.

- chi onora il Padre in quanto Padre è in cattiva fede; chi maledice il Padre in quanto Padre è in cattiva fede: voi giudichereste un uomo, un fatto, un fenomeno prima di averlo conosciuto personalmente?

- La luce è più vera del reale e voi siete più di una semplice supposizione!

- chi cerca il senso nel mondo avrà perso solo il suo tempo: in questo mondo non abbiamo tana!

- Chi afferma di amare la luce, prima di vivere nella luce, mente o non sa che cosa è l'amore

- accettatemi per fede e io non ci sarò; non accettatemi e mi costringerete ad apparire;

- vi ho chiamato fratelli e mi avete addobbato come un Re, la prossima volta starò zitto!

- dove c'è amore può esistere autorità?

- non credete a coloro che dicono di venire nel nome mio, perché io non li ho mandati: la verità in bocca all'uomo spesso diventa menzogna e io non sono stupido! Voi si?

- Perché costruite Templi se dovete pregare da soli?

- Quando entrate in un luogo di culto ricordatevi di salvare colui che parla;

- il saggio che parla in nome mio ha molti uditori e pochi ascoltatori;

- i pargoli non pongono domande su di me se non gli si parla di me, perché nel loro animo c'è ancora la luce;

- se il cammino verso di me necessita di coscienza adulta, perché imponete il culto della mia persona nelle scuole dei vostri figli?

- non uccidete uomini, ma non uccidete neppure gli animali, poiché essi nasceranno un giorno uomini.

- Chi sei tu? chiese un uomo al Maestro. Chi sono io non è mistero quanto chi sei tu

- Se alla prima lettura vi riconoscerete nei sacri libri non è detto che questo sia un bene, poiché ciò che appaga quasi mai paga.

- io ho portato il pane e il vino, voi cosa avete portato?

- ho fatto l'uomo con materiale vile, non è colpa sua se progredisce lentamente.

- e il maestro disse: <<lasciate che i pargoli vengano a me>> e tra lui e loro si insinuò il demonio.</center>




"Gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 04 maggio 2024
    Bari
    02
    31
    81
    52
    21
    Cagliari
    39
    88
    84
    01
    67
    Firenze
    36
    30
    70
    06
    41
    Genova
    59
    23
    61
    22
    27
    Milano
    05
    17
    69
    57
    39
    Napoli
    81
    62
    82
    43
    50
    Palermo
    73
    55
    62
    45
    18
    Roma
    76
    70
    01
    64
    15
    Torino
    82
    55
    35
    70
    46
    Venezia
    58
    23
    61
    29
    21
    Nazionale
    10
    14
    01
    43
    09
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    30
    01
    05
    32
    11
Alto