Novità

* Il vostro menù x Natale *

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ci sono varie tradizioni ed usanze x ogni regione.
Perchè ognuno di voi non scrive il suo menù x la vigilia e il S.Natale.

070318080517398395fb4.gif
* Nelle giocate aggiungete SEMPRE la R.Nazionale e TUTTE *

mini_smiles_92.gif
* Moderazione e cautela nelle giocate *

* Meglio essere copiati che copiare *

*** Giuseppa ***

day_nigh.gif

inizio io con vero piacere!!dalle marche:<div align="left"></div id="left">antipasto di salumi caserecci di propria produzione e formaggio pecorino....accompagnato da marmellata di fichi e miele di fiori da'arancio<div align="left"> cannelloni di carne e ravioli alla norcina (funghi porcini panna e salsiccia)<div align="left"></div id="left">rosbeef con verdura<div align="left"></div id="left">agnello al forno con patate<div align="left"></div id="left"> olive all'ascolanae saltimbocca<div align="left"></div id="left">insalata<div align="left"></div id="left">profitterol meta' bianco meta' nero. <div align="left"></div id="left">caffe', frutta
</div id="left">buon appetito !!!!!!!!!!!!!!!ciao cari amici e speriamo di comprare gli ingredienti con le vincete del lotto!!!!!!!!!;)

Oltre al menù, ne approfitto per augurare a te e a tutti voi del forum un sereno Natale pieno di pace e di amore. Per il mio Natale non possono mancare le crispelle , gli spaghetti con le vongole, il baccalà con le cipolle, la quiche di scarola.[:p][:p][:p]

gipe

regione veneto
antipasto sopressa con funghi chiodini e porcini
tortellini i brodo
musetto con erbe cotte e pure'
panettone con crema al mascarpone

quote:Originally posted by gipe

Oltre al menù, ne approfitto per augurare a te e a tutti voi del forum un sereno Natale pieno di pace e di amore. Per il mio Natale non possono mancare le crispelle , gli spaghetti con le vongole, il baccalà con le cipolle, la quiche di scarola.[:p][:p][:p]

gipe
gipeeeeee mi daresti la tua ricetta per le crispelle? la mia e' 600 gr di farina ,1 uovo,un cucchiaio di olio,un cubetto di lievito di birra,un bicchiere di acqua tiepida.....la tua?????????????

Giorgia le mie crispelle sono calabresi, senza uovo; se vuoi la ricetta te la metto ugualmente, ma nel pomeriggio, perchè ora la devo cercare.:D:D

gipe

finalmente ho quasi deciso cosa farò x il pranzo di Natale (sempre riuscirò a farlo c/ figlio e la sua famiglia e consuoceri ecc. causa neve abbondante altrimenti in due) allora antipasto di salumi vari (salame, coppa, prosciutto cotto e crudo, fettina di lardo e di cotechino)con verdure sott'aceto e funghi sott'olio e del grana tagliato a lamelle, vol au vent ripieni e caldi, si continua con capppelletti in brodo, per secondo avrei pensato ad una tasca ripiena cotta in forno con patate e castagne, delle verdure (zucchine carciofi cotti), dell'insalata mista e mostarda x dolce quest'anno tradisco la tradizione niente panettone classico con la solita crema al mascarpone ma alla fiera dell'artigianato e dei sapori ho trovato una chicca dalla Sicilia: un panettone farcito alla crema di pistacchio (l'ho assaggiato una goduria [:p]5000 calorie:() poi, dell'ananas alla griglia spruzzato di rhum (andrebbe poi fiammeggiato). Insomma non il classico pranzo milanese ho fatto un mix speriamo nel tempo - dimenticavo in casa mia non può mancare nelle feste la frutta secca (spagnolette, noci, nocciole fichi ecc.) anche se a me non piace....mi ucciderebbero non l'avessi

p.s.Pinuccio se poi tu fossi di turno il giorno di Natale potremmo magari anche finire con il conoscerci al pronto soccorso x indigestione:D:D:D

carla.gif

carla

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 21 dicembre 2024
    Bari
    19
    41
    16
    20