Novità

IMPORTANTE X TUTTI MET. SOMMATIVI

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ciao a tutti ... premetto che non è molto che mi interesso di lotto e qualche giorno fa, al pari di tanti, sono rimasto impressionato da alcuni sistemi sommativi postati sul forum che riportavano statistiche passate dagli esiti strabilianti (terni e quaterne con una certa frequenza) sistemi che ovviamente una volta postati davano una lunga sfilza di esiti negativi ... ho cercato di capirci di più e ho acquistato un software per il calcolo dei sistemi sommativi e dopo averci speso un po' di ore a far delle prove e verifiche ho capito il perchè di tanti esiti negativi. Se volete ve ne posto un bel po' di sistemi che danno, con tre cinquine in gioco su una ruota per un anno, 4 cinquine, 6/7 quaterne, 8/10 terni e svariati ambi (senza contare i terni in quaterna e le quaterne in cinquina).
Ci metto cinque minuti a postarvi un bel sistemino di matematica sommativa che in due mesi per tre colpi con una sola quartina realizzi almeno due quaterne secche e due terni secchi (gli ambi non li conto neppure più), se i minuti diventano 10/15 troviamo anche due cinquine secche. Sembra strano ma è così ... Vi siete chiesti perchè il primo di bari? E' forse un numero speciale attorno al quale ruota tutto il quadro estrazionale? No il 1° di bari perchè è il più comodo, se al software chiediamo un sistema sommativo calcolato sul primo di bari te lo ricava, ma il problema è che se chiedi un calcolo sul 2° di bari te lo ricava ugualmente (sapete meglio di me che i nr estratti sono 55, il che vuol dire una miriade di combinazioni e intrecci possibili). Ho voluto restringere il campo e ho chiesto al software un sistema sommativo che, calcolato alla n estrazione del mese avesse dato per due mesi consecutivi alla n+1 estrazione almeno un ambo e un terno secco con una sola formula da mettere in gioco (tutto ciò per poter limitare al massimo le possibilità di ricerca del programma, ricerche con le quali il programma compone le formulette in questione); risultato una bella formuletta da mettere in gioco su ruota che, in due mesi, al primo colpo ha dato 2ambi 2terni 2quaterne e 2cinquine. Ricerca che più ristretta di così non si può, il massimo della goduria fino a quando non ho scoperto che gli stessi risultati il programma li poteva ottenere con una media oscillante tra i 18 e i 22 elementi diversi (per elementi intendo il 1° di ba+.. o il 3° di ve+..). Fine di tutti i sogni sommativi, però tanto per poter rientrare dell'investimento effettuato per l'acquisto del software mi son detto che aver una media di una ventina di numeri buoni per un'estrazione (i numeri buoni sarebbero gli elementi rintracciati dal pc che in due sole estrazioni hanno dato i numeri sortiti) era già meglio di niente, avrei potuto alla terza estrazione scegliere tra venti numeri, meglio 20 che 90! La fine delle illusioni di ripiego è stata quando ho scoperto che in tre mesi nessuna formula dava un esito al primo colpo, nemmeno per un ambo, gli esiti tornavano a ripetersi se le formule in gioco diventavano almeno due e l'aver trovato due formule o meglio due serie di numeri non implica un restringimento delle possibilità ma al contrario vuol dire che il software ha bisogno di un nr di elementi maggiore dei venti trovati sui due mesi per costruire le sue formulette o almeno ha bisogno di un numero maggiore di combinazioni possibili tra loro.
probabilmente non sono stato molto chiaro ma resto a disposizione per ogni ulteriore chiarimento che possa evitare a tutti di giocarsi i propri soldi inseguendo delle chimere. A mio parere la possibilità di vincere con un sistema di matematica sommativa è pari alla possibilità che si ha di vincere con i numeri che chiedete al primo che incontrate uscendo di casa alla mattina, l'importante è esserne consapevoli. Tutto ciò nello spirito di mutua collaborazione che regna nel forum.
Naturalmente sarei ben felice di rivedere il tutto se qualcuno mi dimostra una tesi contraria.
Sperando di aver fatto cosa gradita a tutti
Marco

Ciao Marco e complimenti per il post, molto interessante.
Anche io ho pensato ad acquistare uno dei tanti software in argomento, ma mi sono presto ricreduto perchè ho notato che gli esiti iniziavano a scarseggiare, adesso tu mi hai dato conferma che ho fatto bene a risparmiare quei soldi.
Volevo comunque dire 2 cose:

1. si potrebbe elaborare (con questi software) un metodo con una base statistica ben più ampia come 4/5 anni.

2. ho trovato in rete alcuni metodi creati con questi software e, anche se non continuano a dare ambi e terni, continuano a dare l'ambata (1 su ruota) che non è poco se ci si abbinano 3/4 numeri propri.

Ciao ;)

Ciao comanche .... per coerenza allo spirito di ricerca che nulla deve escludere proverò ad allungare la statistica ad almeno quattro anni e vediamo cosa succede, ti anticipo che le relazioni esistono e che qualcosa ne esce il problema è che questo qualcosa difficilmente si ripete perchè le relazioni sono "costruite" dal programma in base agli input, ovvero chiedo un ambo su 4 anni e ne ricevo determinate formule, se la stessa richiesta la faccio tra un mese o due lasciando inalterati gli input iniziali (periodo inizio ricerca, ruota, estrazione di calcolo, colpi) e modificando solo la data di fine ricerca aggiungendo un mese o due, il programma mi darà una formula che guarda caso ha ottenuto gli stessi esiti statistici della precedente ma non è più la stessa. Da ciò ne deduco che l'affidabilità del metodo è pari a zero.
Per quanto riguarda l'investimento nel software lo ritengo tuttora un ottimo investimento in quanto i soldi che avrei speso seguendo i vari sistemi di matematica sommativa sarebbero presto stati senza dubbio di più ...
A tutti quelli che dubitano consiglio vivamente l'acquisto di un software per provare quanto detto ...
Marco

Scusate la mia intromissione, non sono del tutto daccordo sul fallimento dei metodi sommativi. Io seguo questo forum ormai da più di un anno è grazie a questi metodi ho vinto un bel pò, è chiaro che i sommativi non sono altro che delle statistiche passate con la speranza del ripetersi, alcuni metodi hanno dato in passato è magari continuano a dare anche se per un solo mese, ci sono molti metodi su questo forum che ne danno la conferma........vedi 90spavento che ha postato un sacco di metodi del genere di cui diciamo il 40 per cento hanno dato anche dopo averli postati ed il restante percentuale si è fermati a dare esiti positivi il mese successivo a quando è stato postato..........come si spiega il fatto che alcuni metodi hanno dato a ritroso magari per 2 anni o per 1 anno è poi di colpo si sono fermati? è qui che bisognerebbe capire il perchè di questa situazione-.....sempre di metodi sommativi si tratta ma alcuni hanno una durata maggiore di un altro.........mentra qualcuno continua ancora a dare esiti positivi......a voi l'ardua sentenza.

Milton,scusa,ti va di postarmi con metodo sommativo,partendo dall'estrazione che vuoi tu,una cinquina per ruota,che darebbe vincite a partire dal terno?Pazienza se per un po' non esce.Magari ci rifacciamo in futuro.Grazie,per adesso.

Scusa curioso ma da dove arriva il 40% dei sistemi che vincono? Non è sufficientemente esauriente e chiaro quanto detto nel post? i sistemi sommativi non sono nient'altro che una meravigliosa chimera, non hanno alcuna attendibilità nè statistica nè tantomeno previsionale, se te ne posto un centinaio è abbastanza probabile che qualcosa sortisca ma questo abbastanza probabile non è una buona ragione per seguire un centinaio di sistemi che mettono in gioco una decina di cinquine per dieci colpi consecutivi, per poi realizzare magari un ambo ....
Se ho scritto quanto ho scritto non è perchè mi sono svegliato storto questa mattina e ho deciso di fare il fenomeno demolendo tesi e speranze altrui, l'ho fatto perchè mi sono sentito in dovere di informare quanti che, come me, hanno speso dei soldi a giocare sistemi che puntualmente dall'estrazione successiva al post non hanno dato neanche un ambo (quando in statistica uno di questi riportava nel periodo precedente 9 terni su undici terzine) che a mio parere (suffragato da un bel po' di prove) tali sistemi non sono affidabili perchè si basano su formule create per soddisfare i criteri di ricerca e non una ricerca di legami che inspiegabilmente collegano le varie estrazioni. Questi legami esistono, è un dato di fatto, ma non lasciatevi ingannare perchè questi legami sono tantissimi e creati (il software può scegliere come legare i vari estratti sommandoli o moltiplicandoli a piacimento con un nr scelto) Poi se hai avuto la fortuna di giocare e vincere con un sistema sommativo sono felice per te e lo giocherei anche io se continuasse a dare esiti positivi, del resto è noto a tutti che a caval donato non si guarda in bocca, aggiungo anche che in fondo giocare un terno o una quartina o cinquina derivante da un sistema sommativo significa giocare dei numeri, del resto anche giocare i numeri dei sogni della smorfia della cabala della statistica della ciclometria della spaziometria della targa della macchina in coda di fronte a noi della nonna o della zia o del chi più ne ha più ne metta significa giocare dei numeri, sicuramente ci sono studi e statistiche che possono dare una certa probabilità di sortita a certi numeri piuttosto che ad altri, ma non credo sia il caso della matematica sommativa.
Marco

pure io ho diversi programmi che usano la matematica sommatoria
messi in opera non hanno dato nulla al massimo solo l'ambata
credetemi

Milton,scusami,non volevo offenderti,ne denigrare i tuoi studi.Ma piuttosto che spendere soldini in Gratta e Vinci,mi va di sognare una grande vincita.Tanto,1 o due euro a colpo non e' peccato.Grazie.

Milton, è molto interessante ciò che dici, vedi quello che sta succedendo dopo la famosa quaterna di Marvin. E' solo fattore "C". Si può giocare poco, tanto per giocare e divertirsi, ma se al gioco si uniscono perdite sostanziose, allora è meglio scegliersi un altro gioco. Solo che:"chi non risica non rosica"! Giocare sempre con moderazione. Belle queste tue riflessioni.

gipe

Sono totalmente d'accordo con voi.....

e soprattutto con l'amico Gipe...i metodi di matematica sommativa
vanno giocate per un tempo limite....ci sono tecniche che personalmente ho scritto sul giornale in cui scrivo che da piu' di 8 mesi continuano a dare....anche terni....quindi vincite ottime
....chi non crede...pu' visitare il mio sito

Comunque ragazzi....come diceva Gipe....al lotto non abbiamo certezze
quindi giocare con la massima moderazione.

un forte abbraccio
lele

nessun problema antoneboli, concordo con te che un paio di euro a colpo non vanno mai male, indipendentemente dai numeri messi in gioco e da come sono stati ricavati in quanto, come già precisato, fanno parte dei novanta che partecipano all'estrazione ...
Io penso che quel paio di euro servono a comprare quel po' di illusioni e speranze che è giusto che tutti noi si abbia, illusioni e speranze che però non devono essere false e ingannevoli ... è per questo che ho postato le mie conclusioni sui metodi di matematica sommativa.
Marco

I metodi sommativi hanno una validità limitata, ma comunque una validità e basta accorgersi in tempo che un metodo ha esaurito il suo ciclo vitale, (che magari tornerà a riattivarsi dopo qualche mese o anni), per smettere di giocarlo
Questo accade perchè i numeri seguono le "leggi del caos", che molto spesso sfuggono alla nostra logica e, nel tentativo di interpretarle, è recentemente nata la spaziometria e pare che dia i suoi frutti.
Secondo il mio modesto parere, occorrerebbe che un gruppo di noi si concentrasse su una ruota, fornendo la propria previsione, generata dal proprio metodo di studio e poi si potrebbe costruire con un software la risultanza di tutte queste previsioni. Sicuramente ne verrebbe qualcosa di interessante. Sono sempre stata convinta, che oltre lo studio soggettivo, per battere la lottomatica occorre proprio sfruttare il motto "l'unione fa la forza"

Posso intervenire in questa discussione di grande interesse anche se non sono un esperto? Un ringraziamento a Milton per averci postato gli esiti di questa sua ricerca e a tutti quelli che hanno dato il loro contributo sull'argomento. Trovo estremamente stimolante la proposta di albatros e concordo in pieno sul fatto che lo spirito collaborativo di tutti potrebbe portare a qualche risultato. Una sola ruota sotto osservazione che dovrebbe raccogliere tutte le previsioni scaturite dai vari metodi: sommativi, cabalistici, ciclometria, spaziometria, statistica e chi più ne ha più metta... i numeri che riscuotono più convergenze potrebbero essere elaborati per giungere a una combinazione anche ampia da verificare in un lasso di tempo da stabilire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 31 gennaio 2025
    Bari
    49
    28
    64
    42
    46
    Cagliari